ho un problema con le borse laterali dek mi ospeed 2003 la borsa lato scarico appoggia sullo scarico come posso risolvere il problem grazie
![]()
ho un problema con le borse laterali dek mi ospeed 2003 la borsa lato scarico appoggia sullo scarico come posso risolvere il problem grazie
![]()
Credo che sia inevitabile senza un telaietto che la tenga ben salda e lontana da esso. L' alternativa è mettere del materiale anticalore tra lo scarico e la borsa, per evitare che si sciolga con il calore (eviterei l' amianto però...).
Attenzione però: un mio amico tempo fa durante un viaggio si è accorto di una cortina di fumo che saliva dal codone della moto in marcia e ha fatto appena in tempo a fermarsi per strappare via le borse e buttarle nel campo, si erano infuocate! Occhio quindi!
Anche io sto pensando di mettere delle borse morbide laterali,esempio le givi,fortunatamente ho lo scarico alto in carbonio GPR che non scalda molto, e inoltre,rimane nella pedana passeggero giusto un foro passante(quello che era dedicato allo scarico originale) per poter eventualmente mettere un distanziatore a forcella.
non so tu che scarico monti...
il serbatoio della speed del maggio 2006...è in resina o metallo?...xè un mio amico mi presterebbe una borsa con calamita x serbatoio
Un mio collega con una vecchi speed triple, quella con faro anteriore singolo (l'ultima prima di quella a doppio faro) è partito per le vacanze, in tangenziale a Milano (quindi appena partito) un ritorno di fiamma gli ha mandato a fuoco valige e moto...
si è compreto un VFR poi...![]()
Io ho una speed del giugno del 2006 e il mio serbatoio è in resina...

credo che le moto con serbatoio in metallo sia state commercializzate dal 2007
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC

Ragazzi, pensate che sia strettamente necessario un telaietto distanziatore per le borse morbide visto che la Tiger con scarico originale ha una protezione contro il calore?
Se ha la protezione paracalore, ti consiglio alla fine di un bel giro di controllare la temperatura superficiale, se non è eccessiva, io andrei tranquillo.
Considera comunque che se metti le borse, non c'è più lo stesso flusso di aria, e quindi devi prevedere che qualche grado in più ci possa essere.
Magari fai una prova con le borse vuote o piene di stracci, fai un bel giretto e poi tirale giù verificando la temperatura...![]()