Su fb ci sono un sacco di fake
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Su fb ci sono un sacco di fake
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Esatto, tu sai la storia di quella moto, è stato un vero incubo per il buon Maurizio….
![]()
Sabba
Buongiorno,
Ho letto con interesse questo Thread e le soluzioni che hanno funzionato per TripleFla e Pagliatek; sulla mia Tiger 900 Rally Pro appena acquistata (ora con 1000km) ho rilevato lo stesso difetto.
Decelerando e scalando le marce manualmente (con frizione tirata, senza l'intervento del quickshifter) mi si è spenta 3 volte fin'ora, di cui 1 arrivando in rotonda..
Ho fatto alcune foto, è questo il tubicino di cui parlate, oppure uno di quelli neri che si vedono nell'ultima foto?
Domanda: è normale che quello "rosa" sia così o si sono dimenticati di togliere il cappuccio? Non ho trovato foto in rete per fare una comparativa.
Vi ringrazio, saluti
IMG_3790.jpg IMG_3791.jpg IMG_3792.jpg IMG_3793.jpg

Ciao Zeed,
guarda sinceramente non so dirti esattamente quale sia il tubicino incriminato anche perché sulla Tiger Sport 660 non era visibile dall'esterno, credo abbiano dovuto smontare le sovrastrutture per raggiungerlo.
Per quanto riguarda le tue foto, il tubicino rosso mi sembra che sia lo scarico della cassa filtro e quindi è normale che sia tappato in quanto si apre saltuariamente solo per scaricare l'olio che si condensa all'interno della cassa.
Mentre per quanto riguarda i tubicini neri sono i normali tubi di scarico di benzina, oli, ecc...
Il tubo che hanno sostituito a me ha a che fare con la pressione della cassa filtro, che non essendo della misura corretta provocava un deficit nella miscela ai cilindri, o almeno così mi hanno spiegato.
Da quello che mi descrivi sembra effettivamente lo stesso identico problema.
Io ti consiglio di portarla subito alla Triumph che quasi sicuramente riconosceranno il difetto visti i numerosi casi riscontrati.
Non sapevo che anche la Tiger 900 ne fosse affetta ma probabilmente si tratterÃ* della stessa partita di componenti errata.
Facci sapere!![]()
Grazie per la risposta TripleFla!
Vi aggiorno appena porto la moto dal concessionario, vediamo che dicono.
Eh già, succede anche sulla mia Tiger sport 660 presa un anno fa.
Non lo fa spesso, ma randomicamente, forse più a freddo che a caldo. E' come se avesse l'asma, improvvisamente "gli manca il respiro".
Fortunatamente finora non si è mai spinta in situazioni critiche.
La cosa strana è che il problema è comparso soltanto dopo la pausa invernale (tenuta ferma 3 mesi), prima era tutto ok.
Lasciata anche una settimana in officina ma pare non abbiano rilevato anomalie.
Ora ci ripoverò al prossimo tagliando dei 10.000 Km. Avete detto corpi farfallati da controllare?

Da quando mi hanno sostituito il tubicino non si è più ripresentata la problematica, da allora la uso abbastanza regolarmente.
Ho solo notato che a volte a caldo quando vado per riaccenderla mi si spegne subito e devo dare una seconda accensione.
Non so se è derivato dallo stesso problema o meno, dovrò chiedere alla prossima occasione che sarò in officina.