Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
Ho la fortuna di pagare bollette ridicole con fotovotaico e accumulo... ringrazio il giorno che, contro tutti, ho messo i due impianti tra casa e studio ed eliminato il gas.
Tra l'altro a gennaio fiutando il disastro energetico ho comunque cambiato tutti i contratti e bloccato tariffe ottime.

E' comunque una situazione assurda, con le tariffe luce e gas stanno mettendo in ginocchio un continente giocando sulla speculazione dei prezzi.

Stiamo attenti perchè il prossimo obiettivo sarà l'acqua... chi può si faccia un bel pozzo artesiano e non lo dichiari.
c'e' un piccolo dettaglio omesso:

non tutti hanno la possibilita' di avere una casa indipendente dove mettere pannelli (e comunque presuppone il fatto di avere un bel po' di pecunia aggiuntiva) + l'eventuale costo di un pozzo ecc ( e sul non dichiararlo ecc, come sempre ci sono punti in italia dove ti inculano il giorno dopo, e in altri dove puoi fare una groviera di casa tua e non fotte una sega a nessuno ).

Detto cio', l'aspetto del mercato dove puoi bloccare il costo e' valido, ma ora e' gia' tardi, visto i prezzi.

Cio' che sta succedendo e' molto basilare: stanno aprendo la forbice tra chi puo' e chi non puo' in un modo esagerato, e se va avanti cosi' c'e' una grossa merda che bolle.

Ma bella grossa e dopo due anni di pandemia del cazzo, mancava solo sto schifo e Putin ( che altro non ha fatto che evidenziare una volta per tutte il problema ).

Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
avevo questo sistema in una casa dove vivevo anni fa, alcune stanze erano un rettilario, altre il polo nord,l'unica costante era la puzza
auhhuahuauhahu TOPPPP