pensa che il villaggio dove ho casa prende acqua dal pozzo da circa 50 anni e depura pure i reflui autonomamente. Le analisi sono perfette e controllate dagli organi preposti sia della potabile che delle aque depurate che vengono poi utilizzate per innaffiare tutti i giardini.
Zero contratto col gestore regionale e spese ridicole.
Nella mia casa principale invece ho due pozzi che uso per le pulizie esterne e per l'irrigazione, essendo leggermente salmastra non mi conviene trattarla e uso quella di rete, ma comunque sarebbe fattibilissimo.
L'acqua da bere a casa la compro comunque quella che esce dal rubinetto è terribile, ho dei filtri per la lavatrice e quando li cambio l'odore è di fogna e la melma che ci trovo non me la bevo di certo.
Per quanto riguarda gli aumenti retroattivi sono illegittimi ...
"La Corte di Cassazione, terza sezione civile ,con sentenza n. 17959/2021, ha riconosciuto l'illegittimità delle ormai note “partite pregresse” del servizio idrico"
...basta non pagarli e nessuno mai ti cercherà, qui dal primo grado di giudizio moltissimi hanno rispedito al mittente le richieste del gestore, molti altri invece stanno chiedendo indietro quanto dato ingiustamente.
Ultima modifica di navigator; 19/09/2022 alle 10:10
Mah... mi sa che peggio di noi non sta nessuno....
Screenshot_20220919_214351.jpg
certo, ce l abbiamo nel proso e ce lo dobbiamo pure tenere
https://www.solofinanza.it/2022/09/1...amo-chiarezza/
mappa fatta un po col culo
543 cosa, etti di mortadella,euro, sesterzi,praline di cioccolata?
e per cosa? per PW,TW,MW,GW, W?
mi sono trovato da solo la risposta
https://luce-gas.it/guida/mercato/an...rgia-elettrica
prezzo medio mensile per kw/h, Agosto 0.543€ (quindi la mappa e' sbagliata) a settembre siamo a 0.451
diciamo che ci hanno giocato un po su quella mappa
i dati spagna sono per le aziende come costo, le abitazioni civili viaggiano sui 0.350€ a kw/h
in Irlanda siamo a 0.340€ a kw/h
UK viaggia sui 0.360p per KW/h(simile all'italia)
Ultima modifica di Rebel County; 20/09/2022 alle 10:55