Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 81415161718
Risultati da 171 a 172 di 172

Discussione: Parliamo di energia

  1. #171
    Nuovo TCP Rider L'avatar di SorcioV3
    Data Registrazione
    13/05/22
    Località
    Padova
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    comunque tornando all'energia, il tetto al prezzo e' secondo me una manovra breve, intensa e dannosissima, perche' il costo sara' sempre dettato da altri, gli stati pagano la differenza coi soldi nostri
    Sì, ma almeno usando il tetto al prezzo, lo stato impedisce (anche a breve termine) ai fornitori di elettricità di aumentare i propri profitti in base all'aumento dei prezzi globali.
    Ma per quanto riguarda la nocività del tetto al prezzo, sono totalmente d'accordo, nessuno parla degli effetti collaterali di esso.
    Comunque, non possiamo aspettarci che i prezzi dell’energia elettrica diminuiscano nel futuro, essendo una fonte limitata.
    Quest'anno ho deciso di seguire la strada dell'elettricità rinnovabile e ho installato pannelli solari.
    Ho investito in pannelli JaSolar da 400w (questi qui: https://www.duowatt.it/kit-pannelli-fotovoltaici-3-kw).
    Ho comprato 2 kit da 8 pannelli ciascuno per un costo totale di 6.500 euro, che sono sufficienti per il mio fabbisogno elettrico, e cosi ho rinunciato all'energia dalla rete.
    Ultima modifica di SorcioV3; 16/12/2022 alle 19:41

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #172
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,001
    Citazione Originariamente Scritto da SorcioV3 Visualizza Messaggio
    Sì, ma almeno usando il tetto al prezzo, lo stato impedisce (anche a breve termine) ai fornitori di elettricità di aumentare i propri profitti in base all'aumento dei prezzi globali.
    Ma per quanto riguarda la nocività del tetto al prezzo, sono totalmente d'accordo, nessuno parla degli effetti collaterali di esso.
    altra mossa geniale e' il bonus bolletta che stiamo ricevendo noi, e' una operazione a credito che poi dovremo ripagare

Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 81415161718

Discussioni Simili

  1. Energia pulita
    Di Spoly nel forum Video
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01/07/2010, 22:15
  2. Energia
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19/03/2009, 17:33
  3. Energia nucleare ?
    Di Intrip nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 10/10/2008, 23:16
  4. Energia e Bugie.
    Di XantiaX nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 27/04/2008, 09:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •