si ma capite in che mondo di ipocriti si vive..
c è chi si lamenta che gli limitano la moto
i costruttori fanno la gara a chi piscia piu lungo con i cv
e poi se fai una sgasatina che sapete benissimo che è impossibile da nn fare ogni tanto se sei sfigato che ti ti pinzano co sti cacchio di apparecchi ti castigano che la meta basta...?
io posso capire se la velocita che fai nel momento in cui te l accertano possa essere un pericolo prr il contesto attraversato... oppure in caso di incidente , se nn hai avuto la capacita di interpretazione della situazione...allora ok .. hai sbagliato e devi pagare...
ma cosi....tra l altro il grimsel è un autostrada .. hai sempre visibilità ...io l avevo cuccata salendo al s bernardino , e andavo appena sopra il limiche in quel tratto era di 60kmh e io ero a 75...con la tolleranza ancora da sottrarre...percio capite, che cz di differenza fa su una moto da 60 a 75 ...o sei distratto che ti entra una vespa nel casco oppure guardi da un altra parte e centri la macchina davanti, ma a fini dinamici ...tecnici , cosa cambia ? nn è l umana percezione , considerazione e valutazione di cio che ti circonda quello che importa?
il limite imposto in questi casi è solo per fottere soldi a chi passa..cm quasi tt gki autovelox esistenti...
e veramente bisognerebbe boicottarla la svizzera per questo modo di considerare gli utenti delle sue strade...bancomat su ruote...
ieri sera mentre guardavo quel video subito dopo la riproduzione automatica mi ha caricato un video sempre di un italiano che in svizzera con il caravan veniva sanzionato per il carico eccessivo...
600 e passa franchi ..l han portato a pesarlo , era si oltre il carico consentito , ma di soli 20 kg...quello che gli contestavano era il peso trasportato tra la ripartizione dei 2 assi...che nel posteriore eccedeva di oltre 100 kg.. ( praticamente aveva caricato tt dietro e nn distribuito il peso...
ora , posso capirlo su mezzi commerciali con carichi importanti il cui sbilanciamento , sia nel carico , che nello scarico parziale successivo puo pregiudicare la stabilitaa e la guida....
ma cosi , su strade che sanno benissimo esser frequente prevalentemente da turisti per il contesto naturale che è presente oppure per le direzioni in cui vanno ...lo fanno per inculare soldi nn per la sicurezza....