Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55

Discussione: PREVENTIVO SPESA DEL TCP ON THE ROAD-PARLIAMONE!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Racer80
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da trident_special Visualizza Messaggio
    Sensa lilleri 'un si lallera...
    Trad: Senza soldi si fa poco...
    avevo provato il trduttore di google ma era una lingua sconosciuta anche a lui!!!
    cmq. quoto!!!

TCP Rider Senior L'avatar di trident_special
    Moto
    TMax ammetano.
    Citazione Originariamente Scritto da Racer80 Visualizza Messaggio
    avevo provato il trduttore di google ma era una lingua sconosciuta anche a lui!!!
    cmq. quoto!!!
    Eh, mi hanno contattato i vertici google per il programma di traduzione Villàno di campo /Italiano e Villàno di campo/Italiano, però le cifre in ballo erano troppo basse!
    Diciamo STOP alle moto suscettibili...

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Fabio mi trovo piu d'accordo con il preventivo di s4_seblog, e non perchè è piu basso, ma perchè anche secondo me tu hai esagerato in alcune cose: ad esempio per i pasti, 30€ per 14 pasti non sono previsti perchè spesso (molto spesso) ci fermeremo in un prato o in un autogrill a mangiare un panino, o meglio ancora in un supermercato, e li con 10€ mangi quanto vuoi (vabbè, non parlo di ostriche...) anche per non perdere tempo in ristoranti (sedersi al ristorante comporta un' ora e mezza o due di sosta, e quando mai arriviamo a Hinckley?).

Per le gomme è soggettivo, nel senso che magari c'è chi le ha cambiate da poco o chi ne ha un treno da parte (magari le originali) e quindi non si possono mettere nelle spese del viaggio perchè, secondo me, sono una variabile soggettiva. Inoltre non vedo perchè eventualmente comprarle nuove: ci sono convenzioni sul Forum per ottime gomme usate (gomme che ovviamente riescono a fare i 4000 km che faremo) a prezzi sicuramente piu bassi di 250€, tanto una volta a casa le si butta no?

Stessa cosa per me vale per il tagliando: se, come penso, la maggior parte delle persone l' ha fatto pochi km prima non è necessario. Ok, non nego che anche io farò fare un controllino a olio, catena e cose varie, ma se mi chiedono 150€ per dargli un' occhiata li uccido...
    Inoltre porteremo con noi un po di kg di olio, coprato dove costa meno (ma buono) che servirà per eventuali rabbocchi, ma ipotizzare un tagliando anche al ritorno mi sembra troppo.

Per i pernottamenti vorrei ricordare che sono stati pensati con la mentalità "Adventure", nel senso che abbiamo pensato che preferiamo spendere in nostri soldi in altro (birra? ) e quindi dormire in camping è la soluzione migliore perchè si può dormire in tenda (con il sacco a pelo si dorme bene, tranquilli) o in caso qualcuno voglia osare di piu in bungalow che comunque di solito costa poco. Se poi uno può e vuole andare al Ritz è libero di farlo.

Ragazzi, credetemi, ho passto ore a pianificare tutto con BigDave e Dapaura, tenendo presente molte variabili e considerando tutto: non voglio quindi illudere nessuno, di certo il viaggio è lungo e le spese ci sono, ma come detto in svariate occasioni la cifra dovrebbe oscillare tra i 1200 e i 1300 con un po di attenzione, poi chi se lo potrà permettere spenderà di piu, ma a sua discrezione.

Citazione Originariamente Scritto da s4_seblog Visualizza Messaggio
    Mi permetto di ripostare anche qui quel che ho conteggiato nel post del viaggio:

Fabio, ottimi conteggi anche se secondo me sei stato un pò ottimista su alcune cose e pessimista su altre, provo ad aggiustare secondo i miei punti di vista, anche se forse la cifra cambierà di poco:

4000 KM, FATTI AD UNA MEDIA DI 16KML, SONO 250 LITRI
    PER 1,35 EURO LITRO = 337 EURO SOLO DI CARBURANTE

(ho aggiustato la media,2ndo me i 18 non li fa la speed cmq almeno il prezzo della benzina in europa è più basso rispetto che in Italia,quindi dovremmo risparmiare un pochettino)

1 TRENO DI GOMME UN Pò PIù TURISTICHE = 250 EURO!

IPOTIZZANDO 14 PASTI DA 15 EURO L'UNO( GIUSTO PER STARE LARGHI) = 210 EURO

(15€ in media dovrebbero bastare,2ndo me 30€ sei stato proprio largo largo)

TAGLIANDO PRIMA DEL VIAGGIO 150€
    (ho sostituito i due cambi olio ed il pinione con un tagliando, scusa la speed li deve fare ogni 6000km, quindi un tagliando basta e avanza)

45 EURO DI TRAGHETTO
    32 INGRESSO NURBURGRING
    (volendo si può prendere anche solo un paio di giri, dimezzando la spesa)
    GADGET VARI MINIMO 100 EURO
    VIZI VARI 100 EURO MINIMO

(confermo ed approvo le ultime due voci di spesa...)

poi credo che ti sei dimenticato i pernotti, che incideranno parecchio:
    7 PERNOTTI AD UN PREZZO MEDIO DI 20€ (molto ottimista!)=140€

per un totale di : 1365€

vedo insomma che la cifrà sarà più o meno quella, dai 1200 ai 1500€ come preventivato da Marco,ma per la realizzazione di un sogno, direi che non c'è prezzo!
    Citazione Originariamente Scritto da Rix Visualizza Messaggio
    e dierei che 1500 euro sono parecchi soldi che potrebbero essere spesi per la moto,ma non per un viaggio solo,ma per pezzi che durerebbero una vita......................certo è una bella esperienza,ma per chi se lo può permettere..................
    Rix, senza offesa, ma preferisco fare un viaggio che ricorderò per tutta la vita con la moto originale che non farlo e avere la moto con 1500€ di sterili pezzi speciali.

Citazione Originariamente Scritto da Rix Visualizza Messaggio
    ah,non avete calcolato gli imprevisti..........non sò,ad esempio la rottura di qualcosa,o un paio di multe....................
    Bhè, gli imprevisti come dice la parola stessa sono imprevedibili, quindi non si possono includere in un preventivo, basato su spese certe.
    Che faccio, includo anche 8'500€ nel caso mi prenda fuoco la Speed '05?
    Speriamo che vada tutto bene và, che è meglio.
    Per le multe cercheremo di viaggiare sempre a velocità codice, di piu non possiamo fare.

TCP Rider L'avatar di Rix
    Moto
    Prima Daytona 675.....Ora Monster S4R SuperPompato.....
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio

Rix, senza offesa, ma preferisco fare un viaggio che ricorderò per tutta la vita con la moto originale che non farlo e avere la moto con 1500€ di sterili pezzi speciali.

.
    marco,tranquillo,la penso come te,se li avessi avuti io un pò di soldi,ci sarei venuto......ma qui scarseggiano le monete...............
    Ultima modifica di Marco Manila; 25/07/2007 alle 09:22

TCP Rider L'avatar di Rix
    Moto
    Prima Daytona 675.....Ora Monster S4R SuperPompato.....
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio

Bhè, gli imprevisti come dice la parola stessa sono imprevedibili, quindi non si possono includere in un preventivo, basato su spese certe.
    Che faccio, includo anche 8'500€ nel caso mi prenda fuoco la Speed '05?
    Speriamo che vada tutto bene và, che è meglio.
    Per le multe cercheremo di viaggiare sempre a velocità codice, di piu non possiamo fare.

...........no marco,non erano questi i tipi di imprevisti che dicevo...............anche perchè per quell'imprevisto c'è l'assicurazione che paga.......................

TCP Rider L'avatar di Racer80
    Moto
    Speed Triple
    RIX quando si intraprende qualunque tipo di viaggio bisogna essere si realisti...ma anche molto ottimisti!!!!potrebbero succedere 100000 cose in un viaggio così lungo!!nn x questo devi essere così pessimista!

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Fabio? 18 km/l? Forse a 90 km/h!!!!!!!!!!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di trident_special
    Moto
    TMax ammetano.
    La mia Speed fa diciotto con un litro...
    A motore spento ferma in garage...
    Diciamo STOP alle moto suscettibili...

TCP Rider L'avatar di dedalo
    Moto
    Aprilia Tuono R
    Vi consiglio un bel pignone da 19

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da dedalo Visualizza Messaggio
    Vi consiglio un bel pignone da 19
    Ottima scelta, prima di un viaggio simile sarebbe l'ideale!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima