oddio, la russa era aspettato, e sono perfino convinto che sarà un buon presidente del senato
Fontana non si può davvero vedere...
Da: il corriere della sera
Zaiano prima e tosiano poi, è da tempo vicinissimo al segretario Matteo Salvini, con il quale ha condiviso l’alloggio negli anni dell’Europarlamento.
Salvini, di cui è vice nel partito, gli riconosce caratteristiche da ideologo del nuovo corso leghista. Fontana, tuttavia, ha, rispetto all’appartenenza al Carroccio, almeno una caratteristica spiccatamente autonoma e forse più legata alla provenienza geografica: è un cattolico integrale.
Infatti ha sposato con rito preconciliare la sua compagna napoletana, e ha assunto posizioni piuttosto nette su diritti civili e temi etici in generale .
Più volte Fontana ha partecipato alle manifestazioni per «la famiglia tradizionale» antiabortiste e antiLGBT+. Fu uno degli organizzatori del Congresso Mondiale delle Famiglie, che nel 2019 riunì a Verona i movimenti globali antiabortisti, antifemministi e anti-LGBT+. È anche iscritto al “Comitato No194” che chiede l’abrogazione della legge (la 194 del 1978, appunto) che in Italia consente alle donne di avere la libertà di interrompere una gravidanza. Nel 2018 ha partecipato al “Festival per la Vita” e ha dichiarato: «Quella per la vita è la battaglia finale, i «nostri popoli sono sotto attacco». Nel suo libro “La culla vuota”, con prefazione di Salvini, definisce le migrazioni «invasioni». È appassionato al tema della denatalità e nel volume collega all’indebolimento della famiglia tradizionale e all’immigrazione di massa. E ancora nel 2016 chiarì così le proprie convinzioni: «Con le unioni gay e l’immigrazione vogliono dominarci e cancellare il nostro popolo», l’esempio da seguire è la Russia, «il riferimento per chi crede in un modello identitario di società».
Nel 2018, in un’intervista ad Alessandra Arachi sul Corriere della Sera, dopo essere stato nominato ministro della famiglia affermò: «Le famiglie gay non esistono».
Nel 2014 fa si schierò contro le sanzioni alla Russia indossando anche una maglietta per protestare e a chi glielo chiede adesso risponde che «non sono mai stato in Russia. E comunque la maglietta contro le sanzioni è di otto anni fa. Due giorni prima della guerra ancora in corso ho detto che sono a favore».
In queste ore è stato ripubblicato sui social un suo video del 2016 in cui saluta gli “amici” di Alba Dorata. Si tratta del movimento di estrema destra greco, di ispirazione fascista, che nel 2020 è stato dichiarato dal Tribunale di Atene come una «organizzazione criminale».
Racconta di recitare 50 Ave Maria al giorno, sui profili social pubblica spesso foto di santi e madonne. Una bandiera, poi, che Fontana difende non meno di quella del Carroccio ha i colori della squadra del cuore: naturalmente l’Hellas Verona.
ora...passi tutto, ma uno della curva sud dell'hellas, no...
hai mai letto il bugiardino del vaccino?
eppure lo avete postato parecchie volte
che cazzo ammette pfizer? quello che ha sempre scritto?
si, siete in parecchi, e il destino di questo paese, in declino da lustri (significa 5 anni) , ne è la prova
giordano...hai niente di wanna marchi ?
no, ti prego, spiegami in cosa quello che hai detto risponde al mio post, davvero, te lo chiedo per piacere
questa mi era sfuggita...a te, invece, non sarà sfuggita la differenza fra chi fa queste cose alla luce del sole, chiedendo il permesso alla moderazione che è arrivata fino alla proprietà, e chi le fa di nascosto (fino a un certo punto), prendendo per i fondelli la stessa moderazione e la stessa prooprietà, e contravvenendo alle regole del forum alle quali , buffonescamente, si richiama
a meno che chi lo ha fatto non fosse daccordo con quelli presi per i fondelli (questo non lo credo) , in quel caso quelli presi per i fondelli sarebbero solo gli utenti tutti