a questa tesi credo poco, e ci credono poco anche quelli che ne capiscono molto più di me
una volta qui dentro alcuni sistenevano che il sistema immunitario andava "allenato", col benestare, ne ricordo uno su tanti, di meluzzi, che nostalgicamente ricordava quando i bimbi giocavano per terra ed erano più robusti...ora invece l'allenamento del sistema immunitario lo porterebbe ad affaticamento...concetto che , a quanto a me noto, non ha riscontri scientifici, ancorchè sia di grande "presa" comune, un po' come era di presa comune quello opposto
la notizia non appare negli organi di informazione mainstream
la notizia è questa, rinvenibile sul sito dell'EPPO
The European Public Prosecutor’s Office (EPPO) confirms that it has an ongoing investigation into the acquisition of COVID-19 vaccines in the European Union. This exceptional confirmation comes after the extremely high public interest. No further details will be made public at this stage.
è una notizia, certamente, ma direi che, stando alla notizia, i commenti possono davvero essere pochi, e non certamente quelli che ho avuto occasione di leggere/ascoltare
Mi spiace che non si trovi traccia di queste due righe nei telegiornali mainstream o nei giornali cartacei e online
lo stesso "fatto quotidiano", per scriverci sopra qualcosa, dopo le prime due righe dell'articolo, si deve riferire a altre cose già avvenute...
Un’indagine sull’acquisizione dei vaccini da parte dell’Unione europea. È l’unica informazione che la Procura europea (EPPO) dà confermando di avere un’inchiesta in corso. Una “eccezionale conferma” che “arriva” in seguito “all’altissimo interesse pubblico. Nessun ulteriore dettaglio sarà reso pubblico in questa fase”.
La Commissione ha concluso accordi preliminari di acquisto con singoli produttori per conto degli Stati membri e ha garantito oltre 4,2 miliardi di dosi ai cittadini europei e ai paesi del mondo in cui i vaccini sono meno disponibili. In molti i casi i dettagli dei contratti non sono stati resi noti o lo sono stati molto parzialmente anche a seguito delle polemiche per le forniture.
Un mese fa era stata la Corte dei conti la prima a sollevare dubbi sulle modalità. I giudici contabili avevano sottolineato che il sistema centralizzato dell’Unione europea di acquisto dei vaccini contro il Covid era riuscito a creare un portafoglio iniziale diversificato e “garantire un numero sufficiente di dosi“. Ma che lo avevaavviato in ritardo rispetto a Gran Bretagna e Usa (che però non dovevano confrontarsi con altri paesi) e, “quando si sono verificate gravi carenze di approvvigionamento nella prima metà del 2021” la maggior parte dei contratti stipulati dalla Commissione “non prevedeva disposizioni specifiche per far fronte a tali perturbazioni“. Ma soprattutto: “È mancata un’adeguata valutazione della performance del procedimento di appalto”, sottolineava l’istituzione. A novembre 2021 la Commissione aveva stipulato, per conto degli Stati membri, contratti per 71 miliardi di euro allo scopo di acquistare fino a 4,6 miliardi di dosi di vaccino. Si trattava principalmente di accordi preliminari di acquisto, in cui la Commissione condivideva il rischio di sviluppo di un vaccino con il produttore e sosteneva l’allestimento di capacità produttive su vasta scala mediante anticipi a carico del bilancio dell’Ue.
direi che le ha violate molto di più in altre occasioni, ma loro che sanno tutto non lo sanno![]()
Ultima modifica di ABCDEF; 18/10/2022 alle 09:39 Motivo: Unione Post Automatica
secondo me, per sentito dire, all università della strada, con lo stuzzicadenti un bocca e tra una grattatina di palle e una scatarrata sul marciapiede, a volte anche in contemporanea nel mentre e nel frattempo...
tt e 2 fili' ....il sistema si autoistruisce , ammesso il non avere deficit congeniti oppure dovuti a malattie o cure ...ti ricordi un bel po di anni fa l abuso di antibiotici anche prescritti dai medici di famiglia e la successiva correzione ?
solo il tempo dirà se i vaccini effettivamente indeboliscono le difese immunitarie dell organismo predisponendolo ad una aumentata possibilità ad infettarsi rispetto a prima e a chi nn si è fatto vaccinare...
poi, se questo è il piano dell industria farmaceutica per far sì che poi si abbia sempre più bisogno, in seguito a questo..... lo sai anche tu che nn lo penso solo io....
da tempo circolano voci e notizie sul conto della presidente dell unione europea, del marito e su tt il resto....
e nn sn semplici illazioni....
e nn lo dico io che nn sono un cz di nn, visto che mo mo pure dei procedimenti stanno istruendo e le parti in causa chiamate manco si presentano, avendone possibilità......
Screenshot_20221018-135211_Gallery.jpg
poi, che questi nn arriveranno a niente...chi lo sa...
dipende da tanti equilibri....
tu tanto sai bene cm la penso...
che in confronto in culo di cicciolina era vergine....
nn ho violato.un cz di niente...
loro sie la cantano e se la suonano cm cz vogliono...
semplice nn hanno piacere al diffondersi di certe notizie, cm testimonia l assenza dai media controllati di questo....
sono riservati , poverini...è da capire....🍌
Ultima modifica di massi69; 18/10/2022 alle 12:16 Motivo: Unione Post Automatica
diciamo che chiamarlo pensiero mi sembra eccessivamente generoso
la questione degli antibiotici è un po' (parecchio) diversa, ma sarebbe inutile spiegartela con lo stuzzicadenti un bocca e tra una grattatina di palle e una scatarrata sul marciapiede, a volte anche in contemporanea nel mentre e nel frattempo...
diciamo che le fate circolare ossessivamente voi, assieme a una pletora di altre "voci", sapendo che a furia di farle girare, quelli come voi le prenderanno per vere...
nel mondo civile, le accuse sono accuse, le voci sono voci, e le prime vanno provate, le seconde non vanno ascoltate
molto semplice
ovviamente, come sempre, dai per scontato che siano vere, e questo si chiama, come ben sai, con o senza stuzzicadenti fra i denti, bias di conferma.
non hai violato niente perchè non fai parte di alcuna professione medica...
ma ci sono comunque ipotesi di procurato allarme e di calunnia, di minacce e di istigazione all'odio...almeno in quanto hai scritto qui
nessuno sano di mente ha piacere che tu e quelli come te diffondiate bufale pericolose
e comunque, alla fine, mi scordo sempre di questo sui complotti e sulle fantasiose teorie:
«Evitare di trattare chi ci crede come malato di mente.Più che il debunking fattuale può servire la vicinanza empatica: un amico o un parente può far più di tanti articoli.
A patto che sappia che la sfida è impari e con buone probabilità di fallimento. Alla fine le teorie della cospirazione cercano di mettere una toppa a domande senza risposta.
La miglior definizione resta quella del politologo Michael Barkun che ne elenca i tre principi base:"1) nulla è come sembra; 2) nulla accade per caso;3)tutto è connesso".
Per scalfire questa triade resistentissima non basteranno mai i fatti, serve arrivare in profondità: alle emozioni».
![]()
Ultima modifica di ABCDEF; 18/10/2022 alle 12:51 Motivo: Unione Post Automatica
Della serie, tanto per fare un esempio:
comincio a far girare delle brutte voci su @_sabba_ (ripeto, è solo un esempio sabba), qualche mio amico le rilancia, magari convinco pure qualcuno a parlarne male in qualche forum di moto, poi lo denuncio... e diventa subito colpevole, altro che illazioni, agli occhi dell'ommo della strada
Com'era la teoria? Ah sì, quella della montagna di merda.
@_sabba_ non ci far perdere tempo, costituisciti dai!![]()
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Monaco ma che minchia scrivi
mica sei all asilo che il tuo amichetto mette in giro cose fslse
questi si sono rifiutati di esibire gli SMS in questione
c è un procedimento e si sono rifiutati di presenziare per evitare le domande
nn si tratta di dar addito a ogni minchiata che gira
le accuse vanno provare cm giustamente ha scritto flag
ma ci sn i vari escamotage legali
nn è che sn tt ciucci in giro eh che s ammucxano ogni cosa..
e vedi poi che la questione nn è cosa c è nei vaccini
ma il perché è il percome hanno potuto far legiferare in merito , acquistarli e creare canali preferenziali sfruttando le rispettive posizioni occupate
miliardi di euro
questo ti da la dimensione dell affare e di ciò che sono le connessioni e il potere di coercizione e convincimento
ma tu sei ancora all se ne esce tt insieme Uniti per il vaccino
a ripigliate
✌️💪🖐🤣🍌
Ultima modifica di massi69; 18/10/2022 alle 14:48 Motivo: Unione Post Automatica
Fine, gli sms non ci sono, e nessuno sa cosa c'era scritto.
e far immaginare a qualunque "non ciuccio" cosa ci fosse scritto, è , oltre che inutile, anche scorretto
c'è un'inchiesta aperta, di cui nessuno sa nulla, e prima della fine della quale non è corretto dire nulla, a meno che non si sia a parte di qualche "rivelazione riservata"
semplice
tutta la parte in rosso, oltre ad essere un po' stile supercazzola, è una tua idea, che senza alcuna prova è più corretto chiamare "invenzione"
non dubito che qualcuno, tu per primo, ci possa credere, ma rimane sempre un lavoro di grande fantasia
Non so niente, non c ‘ero, e se c’ero dormivo.
È tutto il giorno che faccio l’elettrauto.
Aspettate che mi tolgo il grembiule, ripongo gli attrezzi e do una spazzata nel box per rimuovere i resti delle fascette e le bolle di stagno.
Poi do una occhiata….
![]()
Sabba
no caro, gli sms c erano.... e han fatto in modo di nn renderli dimostrabili, che è diverso da ciò che tu vuoi far credere....visto che nn sono io che li ho chiesti ma qualcuno che nn si muove solo per fantasie complottistiche.....
e poi, nn c è una cosa dall inizio di tt questa storia di sta merda di covid e vaccini che sia chiara cm la luce del sole....
ma hai ragione tu...sn io che penso sempre male perché ho l anima nera....e nn mi accorgo di tt sti benefattori e anime pie che pullulano ....
andrò sicuramente all inferno
povero me
toh....leggi e pentiti....
https://lanuovabq.it/it/atto-damore-...el-dio-vaccino
🍌🤣
Ultima modifica di massi69; 18/10/2022 alle 17:33 Motivo: Unione Post Automatica