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Discussione: Miglior olio per la speed 1050 o miglior olio in assoluto

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Fux
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    Miglior olio per la speed 1050 o miglior olio in assoluto

    Gente, rompo ma continuo a parlare di cambio.
    Ora non ho più problemi di sfollate, marcia che non si inserisce, grattate et similia.
    Però il cambio è duro specialmente in basso 1°->2°->3° per lo più e frequentemente quando il regime del motore è basso.
    Non posso accettare che sia una condizione normale come non credo sia normale che quando capita nell'inserimento della marcia si sente un "clack" a volte rumorosissimo probabilmente dovuto ai dischi della frizione che si attaccano
    Dato che so di per certo che usando il giusto olio, la faccenda si risolve bene ora vorrei sapere qual'è l'olio migliore da utilizzare.
    Ultima modifica di Fux; 12/10/2009 alle 16:24

  2. #2
    TCP Rider
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    Ciao,
    io uso Motul 10-40 da quando mi ha risolto problemi simili al tuo su un motard 600 e devo dire che da quel giorno mi sono affezzionato e sempre trovato bene.
    Penso comunque che ognuno di noi ha la fissa per il suo olio come per le gomme

    Difficile valutare alla fine.. penso che un concessionario/meccanico triumph alla fine possa consigliarti l'olio giusto data l'esperienza di tutti i gg.

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Fux
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    Citazione Originariamente Scritto da chiptix Visualizza Messaggio
    Ciao,
    io uso Motul 10-40 da quando mi ha risolto problemi simili al tuo su un motard 600 e devo dire che da quel giorno mi sono affezzionato e sempre trovato bene.
    Penso comunque che ognuno di noi ha la fissa per il suo olio come per le gomme

    Difficile valutare alla fine.. penso che un concessionario/meccanico triumph alla fine possa consigliarti l'olio giusto data l'esperienza di tutti i gg.

    è questo il punto: non è così. Indubbiamente l'olio da te citato è molto buono e credo sia quello poi usato dalla triumph stessa (se no correggetemi ma sono quasi certo). Però in commercio ne esistono di alcuni moooolto più performanti e cari.
    Ora prova a fare un po' di nomi se mi ricordo

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
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    Citazione Originariamente Scritto da Fux Visualizza Messaggio
    è questo il punto: non è così. Indubbiamente l'olio da te citato è molto buono e credo sia quello poi usato dalla triumph stessa (se no correggetemi ma sono quasi certo). Però in commercio ne esistono di alcuni moooolto più performanti e cari.
    Ora prova a fare un po' di nomi se mi ricordo
    la triumph consiglia mobil 1 totalmente sintetico 10w40...almeno sul mio libretto c'è scritto cosi', anche se ogni conc utilizza quello che ritiene piu' opportuno! (esempio da me, variano dal castrol al mobil al motul..insomma ...quello che hanno, in ogni caso, un buon olio) per il tuo problema 8ammesso che lo sia) non mettere tutte le speranza sull'olio, potrebbero essere diverse le cause, dalla frizione alla trasmissione, non credo il cambio!!

    Citazione Originariamente Scritto da Fux Visualizza Messaggio
    bravo ecco la marca che mi dicevano bardhal
    ottimo olio anche questo, l'ho provato quest'anno per la prima volta........xtc 60 fuorlelene (o come diavolo si scrive) lo riutilizzero'!!
    Ultima modifica di onlyspeed; 12/10/2009 alle 17:23 Motivo: UnionePost automatica
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
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    io consiglio il motul o il bardhal

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di Fux
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    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    io consiglio il motul o il bardhal
    bravo ecco la marca che mi dicevano bardhal

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
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    è proprio il bardhal xtc 60 10-40 quello che uso io.
    vai tranquillo !
    lamps

  8. #8
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  9. #9
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    Io ti consiglio il Bardhal 10w40 o 10w 50 totalmente sintetico.

    Il motul è di buona qualità ma costa molto e non è superiore al bardhal!!!

    Se vieni nel nostro forum, (ninjaitalia) abbiamo delle ottime convenzioni dove con 30/35 € (per una fornitura di 3 Lt.) ti porti a casa un super olio che ti cambia la moto di molto!!! guarda qui: Kawasaki Ninja Italia Community - Leggi argomento - Offerta olio Bardahl

    Dato che lo paghiamo così poco, molti di noi, cambiano l'olio ogni 5.000 km!!!

    Io attualmente ho un Ninja 636 del 06, dopo vari cambi olio effettuati dal conce, dove avevo spesso problemi di indurimento marce e a motore caldo ed in estate, notavo che dopo forti sparate, il motore diventava rugoso e il cambio tendeva ad indurirsi.

    Beh attualmente la mia moto ha 25.000 km ma da quando uso il bardhal full sinth, anche dopo sparate incredibili, il motore non accenna a demordere!!!

    Un'altro olio che non costa tanto, ma che rende molto bene, è l'Elf 10w50 full sinth XT TECH guarda qui: OLIO ELF 4 XT TECH TOTALMENTE SINTETICO 10W-50 4 LITRI su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

    Un'altro consiglio che ti posso dare, per quel tipo di problema e di pulire la catena, maglia per maglia con uno straccio, anche senza usare prodotti particolari, in modo da renderla lucente e super pulita (è un lavoro di almeno 1 ora)
    Poi ingrassala bene con un grasso spray sintetico e vedrai che contribuirà ad attenuare il problema!!!

    Quanti km ha la tua trasmissione??? Ricordati che una trasmissione vecchia o poco in ordine, tende ad indurire il cambio.





    In questo inverno inizierò la mia ricerca definitiva di una bella Speed Triple che da innumerevoli anni è e resta il mio sogno!!!


    Ciao
    Ultima modifica di nibiru; 12/10/2009 alle 19:57

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da nibiru Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio il Bardhal 10w40 o 10w 50 totalmente sintetico.

    Il motul è di buona qualità ma costa molto e non è superiore al bardhal!!!

    Se vieni nel nostro forum, (ninjaitalia) abbiamo delle ottime convenzioni dove con 30/35 € (per una fornitura di 3 Lt.) ti porti a casa un super olio che ti cambia la moto di molto!!! guarda qui: Kawasaki Ninja Italia Community - Leggi argomento - Offerta olio Bardahl

    Dato che lo paghiamo così poco, molti di noi, cambiano l'olio ogni 5.000 km!!!
    ...io il bardahl (xtc60 10w40) lo prendo alla stessa cifra, con la differenza che sono 4 litri ...e stesso prezzo per il motul (7100 10w40)
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

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