Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 55

Discussione: TOSSICOFILI ANONIMI

TCP Rider Senior L'avatar di trident_special
    Moto
    TMax ammetano.
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    il tossico e l'alcoolizzato sono i casi estremi, e soprattutto casi di approccio poco sensati alla droga.. sicuramente un tentativo di fuga della realtà che è sfuggita di mano.. l'alterazione della percezione della realtà non credo che sia un qualcosa necessariamente negativo.. è una distrazione..
    Mi permetto di dissentire con questa interpretazione. Io credo che l'alterazione della percezione della realtà sia qualcosa di negativo nonché a volte pericoloso perché può portare le persone a rischiare in modi che non farebbero se fossero perfettamente lucidi.
    Diciamo STOP alle moto suscettibili...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da trident_special Visualizza Messaggio
    Il tuo ragionamento è giusto. Però quattro chili di tagliatelle non creano dipendenza e non portano le persone che ne sono dipendenti e che magari non si possono permettere i prossimi quattro chili a rubare, o fare chissà quale altra pazzia. Avere testa è un conto, all'inizio sono convinto che tutti dicono che possono smettere quando vogliono. Anch'io quando fumai la prima sigaretta nel 1999 dissi che potevo smettere quando volevo. C'ho messo fino al 2004...
    prova a farlo per 5 giorni di fila e poi dimmi se non da dipendenza.. anche il mangiare smodato è droga.. te lo dice uno che a 15 anni pesava 130kg e ne ha perso 50..

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Solo qualche bevuta e una sigaretta ogni tanto, niente di piu'. Sono particolarmente contro a tutto cio' che altera la percezione della realtà, che di per se e' gia' fantastica cosi com'e'.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Il tuo ragionamento è giusto. Però quattro chili di tagliatelle non creano dipendenza e non portano le persone che ne sono dipendenti e che magari non si possono permettere i prossimi quattro chili a rubare, o fare chissà quale altra pazzia. Avere testa è un conto, all'inizio sono convinto che tutti dicono che possono smettere quando vogliono. Anch'io quando fumai la prima sigaretta nel 1999 dissi che potevo smettere quando volevo. C'ho messo fino al 2004...
    Non esiste droga al mondo che crei dipendenza dalle prime assunzioni
    quindi se uno vuol provare e libero di farlo e se ha testa e libero di smettere
    tuttavia questo discorso non vale x l'eroina che nonostante alla prima assunzione un individuo non trova effetti benefici perche sta solo male vomito crampi forti emicrenee ecc questa puo provocare la dipendenza immediata

il fatto che uno ruba x drogarsi e un fattore sociale non c'entra nulla con la droga,sei drogato sei povero e x farti rubi,sei povero x mangiare rubi
    sei ricco x drogarti non rubi apri il borsellino
    e i 2 individui x me sono sullo stesso piano,non è vero che i drogati sono i poveri che sfuggono da una triste realta dal degrado sociale ecc certo queste cose possono contribuire,ma un lapo elkan non so quanto possa vivere nel degrado sociale dipende dalle persone
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    Mi permetto di dissentire con questa interpretazione. Io credo che l'alterazione della percezione della realtà sia qualcosa di negativo nonché a volte pericoloso perché può portare le persone a rischiare in modi che non farebbero se fossero perfettamente lucidi.
    io se sono alterato me ne rendo conto, e agisco di conseguenza.. non si parla di una relazione tipo dottor jeckill e mr hide, dove il demone prende possesso della tua coscienza e ti porta a distruggere il tuo prossimo.. o almeno a me non prende così.. mi rendo conto che magari alcuni lati del mio carattere possano cambiare, magari mi ritrovo ad essere un pelino + aggressivo del solito, ma niente di che.. nel senso niente che non possa essere controllato.. in ogni caso qui subentra il fattore umano..

TCP Rider L'avatar di Batt
    Moto
    AVEVO GsxR 750 "Invidia" :(
    per me niente droghe.. se il doping non facesse male lo prenderei però!!
    Solo birra e spritz da buon veneto!!!!!!
    Tratto dal poeta contemporaneo Pitt: "Sempre sora..come l'oio"

TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire
    in vita mia nn ho mai avuto problemi con le droghe, ma solo con la polizia!
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

TCP Rider L'avatar di D@lyn
    Moto
    speed triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Non esiste droga al mondo che crei dipendenza dalle prime assunzioni
    quindi se uno vuol provare e libero di farlo e se ha testa e libero di smettere
    tuttavia questo discorso non vale x l'eroina che nonostante alla prima assunzione un individuo non trova effetti benefici perche sta solo male vomito crampi forti emicrenee ecc questa puo provocare la dipendenza immediata

il fatto che uno ruba x drogarsi e un fattore sociale non c'entra nulla con la droga,sei drogato sei povero e x farti rubi,sei povero x mangiare rubi
    sei ricco x drogarti non rubi apri il borsellino
    e i 2 individui x me sono sullo stesso piano,non è vero che i drogati sono i poveri che sfuggono da una triste realta dal degrado sociale ecc certo queste cose possono contribuire,ma un lapo elkan non so quanto possa vivere nel degrado sociale dipende dalle persone
    Medoro lasciami dissentire da quello che dici...la fame e la povertà ti possono portare a rubare , ma la disperazione da tossicodipendenza(ci metto in mezzo anche l'acolismo) penso annulli la tua dignità portandoti a commettere gesti veramente estremi.
    Ci andrei piano dicendo che uno ne puo' uscire quando vuole,tutti lo dicono ma chissà come mai non è cosi'.Le sigaratte creano dipendenza (non dite che non è vero) figuriamoci gli stupefacenti.
    In Italia stiamo prendendo troppo sotto gamba la droga(sono parole di operatori che lavorano in comunità non mie) e la politica strumentalizza i voti volendo una distinzione tra droghe leggere e pesanti(non fatemi il discorso della diminuizone della criminalità e degli spacciatori per favore).
    A parte un poveraccio ormai tutti almeno un avolta alla settimana possono farsi..questo è molto preoccupante perchè la gente guida, VA IN PARLAMENTO o va a lavorare drogata...
    Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il miglior amico del cane

TCP Rider L'avatar di Cancer™
    Moto
    Mezza Sprint 955 RS - - Black Vulture..
    considero che qualsiasi cosa ti porti aa dipendenza (legale o illegale) debba essere abbandonata da chi la subisce.

poi secondo me se ti fai una canna, qualche striscia, ti alcolizzi o peggio..
    finche' non danneggi gli altri, sei libero di fare quello che vuoi.

ovviamente danneggi te stesso. e li sta alla tua intelligenza darti un limite.

io sono sempre stato circondato da persone che fumano di tutto.
    alcuni col tempo sono passati ad altro, altri hanno continuato.
    beh facendogli compagnia in quelle serate mi sono reso conto che a parte la fiacchezza e lo stordimento danneggiava il cervello a livello di memoria breve..
    vedendo comunque persone che hanno fatto uso di un po di tutto, e vedendo che sono persone per bene, lavorano escono con gli amici non danno fastridio a nessuno e che gestiscono il loro vizietto, senza essere tossici in tutti i sensi allora liapprezzo, li consodero alla stregua dei bevitori di caffe'..
    se pero' questa dipendenza ti porta ad assumere sostanze veramente pesanti, gia' la faccenda cambia, se ti porta a essere completamente fuori di testa, o se ancora peggio ti rende schiavo da farti fare qualsasi cosa allora non e' gente con cui voglio stare e che non apprezzo,

in sostanza, dico, che se ti fai 20 canne, bevi 2 litri di birra, ti fai 2 strisce ma sei la persona di sempre al massimo piu allegra allora ci sto'.
    se poi queste persone si sentono fiacche e fuori allenamento ma non per loro non e' un problema allora ok.
    Amleto e' un principiante....

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    non credo che la droga in se sia un grande problema, intendo come sostanza.. ok, può far male al fisico, ma in che misura? tutto può far male al fisico (prova a mangiare 4 chili di tagliatelle al ragù e poi dimmi se non fanno male..), basta solo avere la la testa per sapere come relazionarsi, ovvero quando e come possono dare problemi le cose che prendi.. del tipo, anche se sembra banale, la sbronza prima di salire sulla vostra triumph è fuori da un discorso di sano e intelligente rapporto con l'alcool..
    il problema è che il cibo non crea danni gravi e permanenti come lo può fare la cocaina sui neuroni del cervello.....per esempio.....
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima