da adolescente ho provato quasi tutto ed ho capito quali sono le cose buone e quelle da cui stare lontano...le paste e tutte le nuove droghe chimiche sono solo mondezza (da evitare)...la coca ti fa stare bene momentaneamente ma quanto cala non stai bene per niente e poi comunque è una droga pesante che ti da dipendenza e ti distrugge il cervello (da evitare o al massimo da utilizzare un paio di volte l'anno), l'alcol se non vi si abusa va bene per passare una serata tra amici ma se si esagera diventa la droga peggiore...la cannabis secondo me non è una droga anzi, la canapa per secoli è stata la la pianta da cui derivava la materia prima per i più svariati settori industriali, dalla carta al materiale tessile, alle vernici fino ai prodotti teraupetici. fino al secolo scorso quando si decise di proibirne la coltivazione proprio perchè altrimenti si diceva tappasse le nuove industrie (vedi quella cartiaria in u.s.a.), praticamente essendo un ottimo prodotto a basso costo e per di più naturale non inquinante non si riuscivano a inventare prodotti migliori e quindi si diceva non facesse progredire nuovi business, inizio così una processo di demonizzazione della canapa, incentrandolo naturlamente sul potere "magico" della pianta che culminò con la proibizzazione. per quanto mi riguarda ne faccio uso da più di vent'anni...è molto leggera, nel senso che comunque sei lucido per fare qualsiasi cosa, quando troverò un fastidioso effetto collaterale smetterò...ma per il momento mi mette di buon umore e la trovo molto rilassante