Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Problema cambio?

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Sago
    Data Registrazione
    30/06/15
    Località
    Treviso
    Moto
    Triumph Speed Triple 1200 rs
    Messaggi
    564
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    sembra più un rumore dovuto all' attuatore frizione o qualche molla di richiamo del cambio

    l'olio non fa quegli scherzi
    Infatti sembra un rumore di molla!!steck..... però ho pure notato che non lo fa i primi 10km.... cioè a freddo...

    Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,650
    Bardahl XTC
    Sabba

  4. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Come ho già scritto, anche sulla mia moto c’è dentro il Motul 7100.
    È un ottimo olio, costa anche il giusto, ma il Bardhal fa miracoli per quanto riguarda la funzionalità del cambio.
    Se il tuo funziona bene, puoi metterci dentro anche del semisintetico di una marca secondaria, ma se hai qualche problema (anche piccolo) la soluzione migliore è il Bardhal con il fullerene.
    Mi ha tolto dalle pesche con parecchie moto, tra le quali la Yamaha Fazer8, che aveva un cambio degno della macchina di Fred Flinstone, e la precedente Tiger Sport 1050, che “scalinava” di brutto come la moto di Sago.
    Su quest’ultima (Tiger 900 GT Pro) al tagliando mi avevano messo dentro del 5100, che ho sostituito dopo qualche centinaio di chilometri (il cambio faceva schifo) con il 7100, ottenendo un buon miglioramento (il cambio della 900, di suo, è nettamente migliore di quello “da maniscalco” della Sport), ma ben lontano dai risultati ottenuti con il Bardhal.
    Al tagliando dei 10000 (11000) faró mettere il Bardhal, e se non me lo mettono (è facile che mi rimettano il 5100) lo cambio io appena torno a casa.

    Sabba pensi che quell'olio possa risolvere anche i problemi di innesto della prima da fermo della 675? A me ormai non da più problemi perché mi ci son abituato ma se pensi che un olio possa attenuare il problema al prossimo cambio metto quello.

    Citazione Originariamente Scritto da Sago Visualizza Messaggio
    Infatti sembra un rumore di molla!!steck..... però ho pure notato che non lo fa i primi 10km.... cioè a freddo...

    Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

    Se te lo fa solo a caldo è molto probabile con l'olio risolvi senza aprire niente, consiglio il 10w50 comunque, il 10w40 sulla mia la rendeva più rumorosa.
    Ultima modifica di GHILMNO; 22/10/2022 alle 12:44

  5. #14
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,650
    Onestamente non vedo l’ora di poter sostituire il Motul 7100 10W40 con il Bardahl XTC C60 10W50.
    La funzionalità del cambio è abbastanza buona a freddo, ma appena il motore si scalda il cambio inizia a rifiutare le marce.
    La prima a freddo si inserisce senza “clock”, a caldo invece fa rumore.
    In pratica non regge la temperatura.
    Il problema sarà quello di convincere la mia officina di utilizzare il Bardahl al posto del Motul.
    Ho già provato a chiederlo con le buone, ma mi hanno già detto che il Motul va benissimo (non va male, lo ripeto, ma essendo abituato al Bardahl la differenza è consistente).
    Spero di riuscire, altrimenti gli faccio sostituire l’olio con il 5100 che costa meno, e appena arrivo a casa lo ricambio.

    Sabba

  6. #15
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,182
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Onestamente non vedo l’ora di poter sostituire il Motul 7100 10W40 con il Bardahl XTC C60 10W50.
    La funzionalità del cambio è abbastanza buona a freddo, ma appena il motore si scalda il cambio inizia a rifiutare le marce.
    La prima a freddo si inserisce senza “clock”, a caldo invece fa rumore.
    In pratica non regge la temperatura.
    Il problema sarà quello di convincere la mia officina di utilizzare il Bardahl al posto del Motul.
    Ho già provato a chiederlo con le buone, ma mi hanno già detto che il Motul va benissimo (non va male, lo ripeto, ma essendo abituato al Bardahl la differenza è consistente).
    Spero di riuscire, altrimenti gli faccio sostituire l’olio con il 5100 che costa meno, e appena arrivo a casa lo ricambio.

    Ma non fai prima a cambiarlo te e tanti saluti all’officina?

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,255
    Con la z1000sx avevo il problema che a caldo il cambio diventava ruvido sopratutto a bassi giri. Su consiglio di molti avevo messo il bardahl senza nessun risultato anzi... Al cambio successivo senza sbattermi tanto misi il castrol power 1 perchè trovai quello nel negozio vicino. A sorpresa devo dire che il cambio andava meglio. Per il rumore che senti secondo me è più una cosa di frizione.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di strap70; 23/10/2022 alle 06:57

  8. #17
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,650
    Citazione Originariamente Scritto da Sbenga Visualizza Messaggio
    Ma non fai prima a cambiarlo te e tanti saluti all’officina?
    La moto è in garanzia e voglio fare i tagliandi ufficiali per tutto il periodo in cui è coperta.



    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Con la z1000sx avevo il problema che a caldo il cambio diventava ruvido sopratutto a bassi giri. Su consiglio di molti avevo messo il bardahl senza nessun risultato anzi... Al cambio successivo senza sbattermi tanto misi il castrol power 1 perchè trovai quello nel negozio vicino. A sorpresa devo dire che il cambio andava meglio. Per il rumore che senti secondo me è più una cosa di frizione.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Se hai messo il 10W40 può essere, perché fino a qualche mese fa quella gradazione era semisintetica.
    Il Bardahl XTC 10W50 è sempre stato sintetico, ora lo sono anche gradazioni meno “spinte”.

    Ultima modifica di _sabba_; 23/10/2022 alle 07:15 Motivo: Unione Post Automatica
    Sabba

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro snowdonia w. / sapphire b. my 2024
    Messaggi
    1,054
    L'olio è un po' come gli pneumatici, risente molto delle sensazioni individuali. Sempre parlando di prodotti di alto livello, tra quelli che ho provato ( Bardahl XTC c60 10W50 - Bardhal XT4 S c60 10W50 - Castrol Power 1 racing 10W50 e Motul 7100 10W50) il Motul è quello che mi "accontenta" maggiormente. Sulla T900 ho provato solo il Castrol da tagliando ed il Motul che ho dentro attualmente e devo dire che non c'è paragone; i Bardhal su questa non li ho testati, ma se il comportamento è lo stesso che sulle altre moto dove li ho provati, ripeto preferisco Motul!
    De gustibus........, Ovviamente a livello protettivo sono tutti di altissima qualità!

  10. #19
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,650
    Sulla mia Tiger 900 il cambio funzionava nettamente meglio con l’olio da rodaggio, rispetto al Motul 5100.
    Con il 7100 ho rilevato un certo miglioramento, ma onestamente mi aspettavo di meglio.

    Sabba

  11. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Onestamente non vedo l’ora di poter sostituire il Motul 7100 10W40 con il Bardahl XTC C60 10W50.
    La funzionalità del cambio è abbastanza buona a freddo, ma appena il motore si scalda il cambio inizia a rifiutare le marce.
    La prima a freddo si inserisce senza “clock”, a caldo invece fa rumore.
    In pratica non regge la temperatura.
    Il problema sarà quello di convincere la mia officina di utilizzare il Bardahl al posto del Motul.
    Ho già provato a chiederlo con le buone, ma mi hanno già detto che il Motul va benissimo (non va male, lo ripeto, ma essendo abituato al Bardahl la differenza è consistente).
    Spero di riuscire, altrimenti gli faccio sostituire l’olio con il 5100 che costa meno, e appena arrivo a casa lo ricambio.

    Stessa cosa che ho fatto con HappyMoto, son arrivato con le latte già aperte di bertolli XTC, mi hanno guardato un po' storto ma poi mi hanno assecondato, mi han messo giusto il loro filtro.


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. problema regolazione cambio dopo cambio paneed
    Di markko88 nel forum Street Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28/03/2019, 05:51
  2. [Street Triple] Cambio olio...problema cambio in scalata
    Di Tricico nel forum Street Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03/07/2015, 18:06
  3. Cambio l'olio o non lo cambio: questo è il problema.
    Di G79 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14/03/2011, 21:59
  4. Problema al cambio
    Di faffo78 nel forum Street Triple
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 04/10/2010, 03:02
  5. Problema al Cambio...HELP!
    Di hard1880 nel forum Street Triple
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 11/03/2010, 20:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •