e poi critichi fonti come il corriere, la stampa, repubblica, per deliziarci con arezzoweb...
https://www.open.online/2022/02/28/g...te-figli-fake/
Il messaggio era stato condiviso in alcuni gruppi molto seguiti e legati ai QAnonisti, come “Q-Faith” (8.9k iscritti), o l’italiano “THE STORM-Q17” (62.7k iscritti).
Il post pubblicato sul gruppo Telegram “THE STORM-Q17”
Era stato poi condiviso con la medesima descrizione su Facebook e Twitter.
In alcuni casi la didascalia si spinge anche oltre, come in un post pubblicato su Facebook che recita:
Terribile manifestazione a Ginevra con bare bianche in memoria dei bambini uccisi dal “siero magico”. Cos’altro deve succedere per fermare questa strage? Quanti morti ci vogliono ancora per farvi svegliare? Arriverà il giorno dove dovranno rispondere tutti coloro che hanno permesso questo, soprattutto mi rivolgo a quei genitori che non hanno protetto i propri figli dal “marchio della bestia
Ma è davvero così? Non proprio. Questa notizia contiene infatti una parte vera e una falsa: è vero infatti che le immagini si riferiscono a una protesta avvenuta in Svizzera, ma le persone riprese non sono genitori che piangono la morte dei loro figli, bensì gli oppositori delle misure di prevenzione contro il virus Sars-Cov2 e i membri del Collectif Parents Suisse. Il gruppo si definisce composto da “genitori preoccupati per la situazione psico-sociale generata dalle misure di prevenzione contro il Covid-19”.
La manifestazione, indetta per la giornata del 29 gennaio a Ginevra, era nata con l’obiettivo di protestare contro “i maltrattamenti istituzionali imposti ai bambini”, come leggiamo nella locandina condivisa per pubblicizzare l’evento:
La locandina dell’evento pubblicata su Facebook
Dai video e le foto pubblicate in seguito dalla pagina di Collectif Parents Suisse e dai partecipanti alla manifestazione, possiamo vedere come si tratta dello stesso evento condiviso nei canali No vax e spacciato come marcia dei genitori in ricordo dei loro figli morti.
B
A
S
T
A
ma quante figure di merda al giorno sei disposto a fare ?
ma ci prendi qualcosa o lo fai per pura passione?
perchè non posso davvero credere che tu ti prenda sul serio...
ma adesso hai, anzi meglio, avete rotto i coglioni
p.s.
il solito giochetto di non mettere commenti ti permetterà anche questa volta di mandare la palla in tribuna?
come ti pare: resti un pagliaccio
p.p.s. per la moderazione:pagliaccio, seppur seguito da faccina ridens, è esattamente quello che penso dell'utente massi, pensiero che credo trovi riscontro in decine e decine di post nei quali si è dimostrato che postava tonnellate di fake news. Sono curioso di sapere se è più offensivo (o offensivo in chiaro) di pappagallo , pecora e delle banane o di altre cose di ancor peggior gusto dallo stesso utente postate, e mai sanzionate.
p.p.p.s.
ah, dimenticavo, pagliaccio tu e pagliacci quelli della manifestazione, cosiì come pagliacci al quadrato quelli che mandano in giro ste cose facendo credere quello che gli fa comodo: questa è la vera informazione alternativa al mainstream, quella libera...
pagliacci
ah, per alebrasa:
io sono luigi il pugilista, ma massi è il sacco da pugni, che tutti i giorni, diligentemente, si presenta a prendere la razione ordinatagli, evidentemente, da un medico che pratica terapie alternative...
vuoi vedere che le figure di merda proteggono dal covid...!?!