ma volesse iddio che fosse vero
ma non ce la fai, lo sai...ti sto troppo simpatico, e poi credo di essere uno dei pochi amici che hai
no, la boazza l'hai pestata tu, parlando, senza conoscerne il significato, di endemia come se quella parola significasse fine di ogni attenzione e pericolo...preferisci che parliamo dell'endemia di malaria?
non ho detto che siamo di fronte all'aids...ma qui, lo ripeto, qualsiasi concetto minimamente complesso porta enormi problemi
e non ho sostenuto che ADESSO ci dobbiamo mettere tutti 3 mascherine, lo ripeto, VI piacerebbe, ma non ho detto questo
ho detto, e ripeto, che frasi come la tua, per cui da ora in avanti basta, non sono sostenute da alcuna logica
ma se vuoi, ti do ragione
p.s. non si parla di HIV (che non è la malattia, ma il virus, stessa differenza fra covid e sars cov-2 e varianti), perchè, grazie a farmaci e a conoscenza del virus, e grazie soprattutto al meccanismo di infezione, qui da noi, nonostante qualcuno dei vostri, permettimelo, guru abbia sostenuto che anche quello era un grande inganno (vergogna), il problema si è assai circoscritto
ma in alcuni paesi, nei quali il problema più grande, esattamente come in alcuni casi qui da noi, è l'ignoranza, rimane un problema enorme.
che si muoia solo di covid, poi, è un'altra di quelle sparate che nessuno ha mai detto, sabba, nessuno...anzi, la preoccupazione di sanità pubblica è quella di non impattare gli ospedali in modo da permettere di curare anche tutte le altre patologie.
L'unica patologia che è (era, vedrai quest'anno) scomparsa era l'influenza...sta a vedere che le misure anti covid almeno per quella (lo concederai) hanno funzionato...
p.s. anche questo potrebbe non essere vero, ma il discorso si fa parecchio complicato, e mi perdonerai se me ne astengo