Un mio caro amico mi ha voluto spiegare per forza che tutto ciò che ha detto quel tipo è falso, anche dopo che gli ho fatto notare che le dichiarazioni di Stoltemberg, della Von Der Leyen, della Meloni e (tra gli altri) persino dello stesso Zelensky, sono chiaramente reali (vere).
Io ho sempre osteggiato Putin, sono sempre stato dalla parte degli americani, ma riconosco che non sono dei santi, specie sotto le amministrazioni liberal-democratiche, dove sono stati commessi clamorosi errori tipo lo “smantellamento” di Gheddafi (riconosciuto anche dallo stesso Obama).
Biden è “figlio”, o bisnonno vista l’età, dei guerrafondai “democratici” che lo hanno preceduto.
E stranamente anche questa guerra è arrivata sotto l’egida di un presidente americano non repubblicano.
È storia, non chiacchiere da bar, basta aprire Wikipedia e abbinare le date delle guerre (che in qualche modo hanno coinvolto gli americani) con i presidenti insediati.
Che poi Putin sia del torto perché ha invaso un paese sovrano, non credo ci siano dubbi.
Bisognerebbe però anche chiedersi perché ha invaso (sbagliando).
![]()