ho visto ora che ci sono i tre modelli spark anche con catalizzatore, quindi omologati:
https://www.sparkexhaust.com/en/exha...to2-edition-23
ma grafici di potenza non li vedo (mi interesserebbe la curva ai bassi regimi) nè costi

ho visto ora che ci sono i tre modelli spark anche con catalizzatore, quindi omologati:
https://www.sparkexhaust.com/en/exha...to2-edition-23
ma grafici di potenza non li vedo (mi interesserebbe la curva ai bassi regimi) nè costi
Triple = metti tre moto in garage.
Buongiorno a tutti, approfitto di questa discussione per chiedere un consiglio sulla street. Sono un neofita delle due ruote motorizzate (sono agonista in MTB da oltre 10 anni, ma lo so non è la stessa cosa) e a breve prenderò la A3 e facendo pratica sulla fz6 di mio fratello. Cercando in giro stavo valutando una moto per iniziare ed un mio amico mi ha fatto provare una street 765r. Inutile dire che è stato amore subito, maneggevolissima e bellissima. L'unica cosa che mi frena sono i 120 cavalli del motore ed i continui alert di gente più esperta di me che mi dice di non iniziare con un mezzo così ma di andare su un massimo di 70/80 cavalli (mt-07). La domanda è, ma una moto come la mt-07 senza elettronica, anche se meno potente, non sarà più difficile di una street in modalità rain con tanto di aiuti sulla trazione? Stavo valutando anche la trident, sarebbe un buon piano B ma comunque la prenderei con l'obiettivo di prendere la street tra 2/3 anni...

dipende dalla testa, anche il 1000 con 230cv se non spalanchi il gas non va ;-)
anche io la street prima moto, mai guidato altro in quasi 30anni di patente B. prendi quella che ti piace e ti senti bene sopra e via divertiti
Come ha detto Nemis basta darsi il tempo di imparare e avere la voglia di farlo. Quando ho iniziato io si partiva direttamente dalle supersportive carenate da 150 cv e 0 elettronica e si imparava tra spaventi e qualche rischio....testa sulle spalle e via
Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

piu che MT-07 ti consiglieri la Trident per stare sempre in casa triumph e fidati ti diverti molto di piu e inizi a fare pratica per la street dato che il motore è sempre un 3 cilindri e quindi non avrai la differenza del bicilindrico fiacco e noioso.
Però alla fine il manico lo fa sempre il pilota, ho avuto la speed 1050 rs e in questi 2 anni ho provato la speed twin 1200 e la trident appunto. Se ti dicessi che in città mi andava di correre di piu con le ultime dette che con la speed mi crederesti ?

Alla mia compagna assoluta neofita delle 2 ruote a motore avevo fatto prendere la MT07, ma era una questione di altezza da terra.
Fuori dalla città guida la mia in scioltezza.
Dopo trent'anni di maxi scooter, ho ricominciato ad andare in moto con una street R. Mai usata la mappa rain.
Tempo una settimana e la guidi come se l'avessi sempre guidata.
Testa sulle spalle e grasse risate sotto il casco le prime volte che gli farai superare gli 8000 Rpm.![]()

Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Mha...
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)