Bisogna guardare la strada non la strumentazione![]()
Bisogna guardare la strada non la strumentazione![]()
in realtà basterebbe la spia della benzina, per tutto il resto c'è la sensibilità del pilota
se vai piano non serve sapere se sei a 3,4,5 mili giri, se vai forte le cambiate sono un automatismo e non hai tempo di guardare il cruscotto (per quello mettono delle luci colorate lampeggianti solitamente ad uso pista, auto e moto)
il tachimetro invece serve solo per i limiti di velocità, per chi tira nemmeno quello
e conoscendoti so che non vai in giro a cannone, quindi a che cazz ti serve? fa figo vedere la lancetta che va su
il limitatore serve invece, in seconda e terza ci arrivi facilmente volendo, su strada normale, ovio che se vai in modalità pensionato non lo vedrai mai![]()
Ultima modifica di z4fun; 08/01/2023 alle 17:35

D10078D6-78E9-4CD2-8A83-3A0A28714623.jpg
145€ e passa la paura.
Nel lontano 1984 le strumentazioni si leggevano, e bene!
Adesso, per trovarne una un filino leggibile, bisogna sudare (almeno) sette camice….
Domanda, chi sa dirmi a che moto apparteneva quella strumentazione?
Io lo so, era una delle mie preferite.
![]()
Sabba

Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Esatto.
![]()
Sabba
O.T. :Io ho quella sotto.
Minimal ma con tutte le info indispensabili.
Inviato usando "Lo Sforzo"
Mi accodo, non alle critiche al contagiri, perchè non sarà un mio problema avendo ordinato la R Silver Ice con il display da poveri![]()
Ho anche gentilmente beneficiato dell'ecoincetivo statale.... ma me lo sono guadagnato tutto![]()
Click day 10 gennaio alle 10, tutti e dico tutti i concessionari Triumph dell'Emilia Romagna chiusi per ferie sino al 9.... Triumph Firenze aperto ma mi dice che accetta l'ordine solo se poi prendevo la moto anche se non mi davano l'incentivo.
Arriva quindi il 9 gennaio, Bologna apre al pomeriggio, perciò intanto chiamo Ravenna che dice che non aderisce, Reggio Emilia che mi da l'ok, però aspetto l'apertura di Bologna per evitare di andare a Reggio. Ore 14.45 apre, ore 14.50 mi da il 2 di picche
Via di corsa a Reggio, ore 16,30 firma del contratto.
Ansia il 10 mattina quando vedo 5 milioni di euro sparire in 46 minuti (visto in diretta sul sito del Mise) e attesa per sapere se vi fossi rientrato. Infine la telefonata liberatoria verso le 11,30 con la conferma del bonus.
Respirone e festa
La moto dovrebbe arrivare marzo/aprile e sarà equipaggiata del puntale e del monoposto. Per il cupolino aspetto perchè questa mi piace anche così! Poi sarà la volta del canonico portatarga aftermarket. Niente scarico, non mi interessa. Specchietti a manubrio, che ho già. Pompa freno radiale, che ho già. Solo dopo vedrò se montare il sistema di connessione al cellulare (è uguale a quello di tutti i modelli Triumph recenti e si può trovare anche usato)

In attesa della rs carnival red mi sono portato avanti prendendo il para serbatorio su aliexpress
Hf8deed53a89445b0a45b3348b975cbcbY.jpg_640x640Q90.jpg
C'è qualcuno che per caso sa se l'attacco del portatarga del MY 23 è rimasto lo stesso del MY 17-19 e del MY 20-22?