Ma quella sensazione di catena lenta l'avete anche voi? Non l'ho misurata ma a velocità costante con un filo di gas si percepisce indistintamente.
Ma quella sensazione di catena lenta l'avete anche voi? Non l'ho misurata ma a velocità costante con un filo di gas si percepisce indistintamente.
Io in 1400 km l’ho già tirata 3 volte…

Allora non è una gran catena…..
![]()
Sabba

Se hanno tenuto la catena della 2020 è pietosa.
La mia ha iniziato a cedere tanto nei primi 5-8k, poi a suonare di ferraglia se non continuamente ingrassata.
A 13k ho qualche principio di grippaggio maglia, per principio voglio provare a portarla a 20k poi ci metto una sacrosanta Did.

Sulla Yamaha di mio figlio la “meravigliosa” catena di serie è durata ben 2000 chilometri, nonostante una regolare manutenzione.
Abbiamo messo su una DID ZVMX2 oro, dopo altri 9000 chilometri è ancora pari al nuovo.
Le catene di serie sono “fantastiche”….
![]()
Sabba

Mmmmmmm. La prima catena di serie sulla mia street del 2010 è durata 63 mila km. Sempre tenuta in modo impeccabile. L' ho cambiata perchè dovevo fare un viaggio in Austria e un rumorino in partenza mi preoccupava.
Ho montato una DID (o Regina ora mi sfugge) di fascia TOP.....beh....ha 40 mila km; presenta i primi sintomi di grippaggio (non fuoriuscita di OR), in alcuni punti è veramente lascia e in un punto ha un gioco minimo minimo.
Sempre tenuta da dio, non impenno perchè sono una pippa, non faccio partenze brucia semafori (le gomme non mi durano meno di 9 mila km, di solito), non spalanco praticamente mai, apro il gas sempre fluidamente. Deluso.
Anni fa avevo un VTR che maltrattavo davvero molto (ero giovane e smanettone), MAI avuto un singolo "problema" di catena. e il VTR spalancando era ignorante come pochi.
Street Triple 675 R Matt Orange....km 130.600 and go....Trident 800 Carnival Red in arrivo.
se le catene durano meno i produttori ne vendono di più![]()