Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 98 di 118 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108 ... UltimaUltima
Risultati da 971 a 980 di 1174

Discussione: Nuove Triumph Street Triple 765: R, RS e Moto2 Edition

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ci sono catene DID di elevatissima qualità e catene DID di qualità “commerciale”.
    Quando io metto su una catena DID NON RISPARMIO, e metto su la top di gamma.
    Sará un caso, ma una volta installate quelle catene, NON HO MAI PIÙ AVUTO PROBLEMI.

Quale consigli per una R?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    DID ZVMX o RK ZXW sono ottime catene per certe potenze, per la Street la DID VX3 va più che bene infatti ha carico di trazione poco inferiore alla ZVMX, 4524Kg contro 4720Kg e stesso rapporto di durata. Per fare un bel lavoro devi controllare l'usura di pignone e corona ed eventualmente cambiarli. Per un bel pò di anni sui 1000 strada e pista ho usato kit 520 top di gamma DID e RK.
    Tanto per dire nel motocross per le moto d'allenamento io e altri usavamo delle catene fatte a Torino e non erano fatte per le moto, pesavano ma si allungavano poco e costavano ben meno. All'epoca anche gli steli che mettevamo sulle Showa non erano propriamente steli da moto.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Si, è vero, anche il cosiddetto cambio passo (da 525 a 520) dà i suoi frutti.
    La trasmissione pesa meno ed è parecchio più scorrevole, e in marcia si sente!
    Per la catena io consiglio la ZVMX2 con gli X-Ring, che sono meno “propensi” ad uscire dalla propria sede, pertanto le maglie della catena risulteranno sempre ben ingrassate.
    Dura di più della VX (a parità di passo), ma MOLTO DI PIÙ se si opta per la riduzione del passo.
    Una ZVMX2 520 è più affidabile di una VX 525, quindi tanta roba.
    Stesso discorso per le EK.
    La MVXZ2 corrisponde alla quasi omonima ZVMX2 DID, quindi può essere una validissima alternativa.
    Sulla nostra Brutale 800 una catena EK MVXZ2 (con passo ridotto 520) non ha mai dato segno di cedimento in oltre 25000 km.
    È stata venduta la moto con su quella catena, che non presentava il benché minimo problema.
    Discorso corone (mi sembra di essere Mox Garage del mio carissimo amico Alberto)
    Nei kit preconfezionati dalle Case (in realtà è Ognibene che gestisce i prodotti DID, e PBR che gestisce EK), ci sono due tipi di corone.
    Quelle standard in acciaio C45 o C46 (magari alleggerite tramite apposite feritoie), e quelle (leggerissime) in ergal rinforzato.
    Solitamente queste ultime sono abbinate ai kit Racing, con catene ancora superiori (e costose, tipo DID ERV3 o EK ZVX3) e passo ridotto, e in genere hanno una durata inferiore a quelle in acciaio.
    Su moto leggere some la Street (o la Brutale) in realtà sono da prendere in considerazione, a patto di sostituirle assieme alla catena nuova, che deve essere ZVMX2 o MVXZ2 o superiore.
    Sulla Brutale la corona (PBR in ergal passo 520) era ancora perfetta, ed era stata sostituita assieme a pignone e catena.
    In realtà ci sarebbe una terza soluzione per la corona (il pignone è in acciaio e basta), in assoluto la più efficace e persino più bella.
    La Supersproxs (https://www.supersprox.com/), tralaltro venduta da KTM come upgrade alla corona di serie, che unisce i vantaggi di entrambi i tipi (acciaio ed ergal) ed elimina gli svantaggi, aggiungendo pure un impatto estetico da sballo.
    Ovviamente costa molto di più di una corona in acciaio (ma anche di una corona in ergal rinforzato), così come costano di più le catene top di gamma rispetto a quelle “commerciali”.
    Una piccola nota a margine che in pochi sanno.
    Le catene DID ZVMX2 sono disponibili anche nella versione tutta nera, ma solitamente le troverete in versione gold (esteticamente più appariscente ma ovviamente più riconoscibile).
    Se proprio la volete nera dovete telefonare a Ognibene (non sempre è disponibile).

Ultima modifica di _sabba_; 21/06/2023 alle 06:34
    Sabba

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Dal sito DID la zvmx è si più resistente a trazione ma più pesante della VX.
    La cosa strana è che DID dichiara la stessa durata per entrambe a parità di passo.
    Non so se una reinforced come la zvm sia vantaggiosa sulla 765 se in in declinazione 520.

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    e la DID 525HV3KAI montata di serie a che "livello" si piazza ?
    Triple = metti tre moto in garage.

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    DID ZVMX o RK ZXW sono ottime catene per certe potenze, per la Street la DID VX3 va più che bene infatti ha carico di trazione poco inferiore alla ZVMX, 4524Kg contro 4720Kg e stesso rapporto di durata. Per fare un bel lavoro devi controllare l'usura di pignone e corona ed eventualmente cambiarli. Per un bel pò di anni sui 1000 strada e pista ho usato kit 520 top di gamma DID e RK.
    Tanto per dire nel motocross per le moto d'allenamento io e altri usavamo delle catene fatte a Torino e non erano fatte per le moto, pesavano ma si allungavano poco e costavano ben meno. All'epoca anche gli steli che mettevamo sulle Showa non erano propriamente steli da moto.
    Sul mio vecchio Husqvarna quando avevo cambiato catena avevo fatto anche corona e pignone infatti, magari poi valuto anche se accorciare i rapporti, qualcuno ha già provato?
    L'importante è mettere una catena di buona qualita.

Si, è vero, anche il cosiddetto cambio passo (da 525 a 520) dà i suoi frutti.
    La trasmissione pesa meno ed è parecchio più scorrevole, e in marcia si sente!
    Per la catena io consiglio la ZVMX2 con gli X-Ring, che sono meno “propensi” ad uscire dalla propria sede, pertanto le maglie della catena risulteranno sempre ben ingrassate.
    Dura di più della VX (a parità di passo), ma MOLTO DI PIÙ se si opta per la riduzione del passo.
    Una ZVMX2 520 è più affidabile di una VX 525, quindi tanta roba.
    Stesso discorso per le EK.
    La MVXZ2 corrisponde alla quasi omonima ZVMX2 DID, quindi può essere una validissima alternativa.
    Sulla nostra Brutale 800 una catena EK MVXZ2 (con passo ridotto 520) non ha mai dato segno di cedimento in oltre 25000 km.
    È stata venduta la moto con su quella catena, che non presentava il benché minimo problema.
    Discorso corone (mi sembra di essere Mox Garage del mio carissimo amico Alberto)
    Nei kit preconfezionati dalle Case (in realtà è Ognibene che gestisce i prodotti DID, e PBR che gestisce EK), ci sono due tipi di corone.
    Quelle standard in acciaio C45 o C46 (magari alleggerite tramite apposite feritoie), e quelle (leggerissime) in ergal rinforzato.
    Solitamente queste ultime sono abbinate ai kit Racing, con catene ancora superiori (e costose, tipo DID ERV3 o EK ZVX3) e passo ridotto, e in genere hanno una durata inferiore a quelle in acciaio.
    Su moto leggere some la Street (o la Brutale) in realtà sono da prendere in considerazione, a patto di sostituirle assieme alla catena nuova, che deve essere ZVMX2 o MVXZ2 o superiore.
    Sulla Brutale la corona (PBR in ergal passo 520) era ancora perfetta, ed era stata sostituita assieme a pignone e catena.
    In realtà ci sarebbe una terza soluzione per la corona (il pignone è in acciaio e basta), in assoluto la più efficace e persino più bella.
    La Supersproxs (https://www.supersprox.com/), tralaltro venduta da KTM come upgrade alla corona di serie, che unisce i vantaggi di entrambi i tipi (acciaio ed ergal) ed elimina gli svantaggi, aggiungendo pure un impatto estetico da sballo.
    Ovviamente costa molto di più di una corona in acciaio (ma anche di una corona in ergal rinforzato), così come costano di più le catene top di gamma rispetto a quelle “commerciali”.
    Una piccola nota a margine che in pochi sanno.
    Le catene DID ZVMX2 sono disponibili anche nella versione tutta nera, ma solitamente le troverete in versione gold (esteticamente più appariscente ma ovviamente più riconoscibile).
    Se proprio la volete nera dovete telefonare a Ognibene (non sempre è disponibile).

L'estetica sulla catena mi interessa relativamente, mi baserei esclusivamente sul costo/durata, poi l'importante è non perderla per strada o ancora peggio prendersi una frustata in marcia.
    Ultima modifica di Alebrasa; 21/06/2023 alle 10:31 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    e la DID 525HV3KAI montata di serie a che "livello" si piazza ?
    Medio-basso.

Sabba

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    Medio-basso.

@_sabba_ me so perso mettimi un link di una catena superiore
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

Moto