Venerdì sono andato a vedere la Street ad EICMA e le ho dedicato un po' di attenzione. La trovo bellissima e molto ben fatta. Avevo notato anche io il discorso dello scarico saldato effettivamente sembra che chi vorrà cambiare scarico dovrà mettere un completo. Circa il serbatoio in plastica io la trovo una cosa positiva per una moto sportiva.
Mi sono seduto anche sulla versione Moto2 che praticamente ha l'impostazione di guida della Daytona 2013. Ho fatto due chiacchiere anche con un rappresentante Triumph presente allo stand per chiedere il motivo per cui Triumph mette i semimanubri ad una naked ma non fa una Daytona. La trovo semplicemente un'assurdità come ho già scritto più volte.
Mi è stato riferito che avevano ricevuto parecchie richieste in questo senso e che Triumph ci sta pensando, chissà se al prossimo EICMA non vedremo qualche cosa di interessante e finalmente carenato....

PS allo stand Yamaha ho avuto la conferma dell'arrivo della R9 per fine 2023, addirittura pare che la moto esista già.... Questa, per me, è un'ottima notizia.