Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Eicma 2022: parliamone

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    A me ha fatto impressione l'enorme numero di stand cinesi.
    A mio parere, ora come ora il prodotto cinese significa solo due cose: prezzi bassissimi e qualità infima, con l'ostentazione di prodotti che in molti casi sono degli obbrobri o dei cloni di modelli progettati e costruiti dalle migliori case motociclistiche.
    Colpa anche nostra (parlo dei paesi dell'unione europea italia compresa) e dei giapponesi, che per abbassare i costi di produzione e aumentare a dismisura i profitti, hanno spostato in cina buona parte della loro produzione, col risulato che poi questi si mettono in proprio e copiano spudoratamente, utilizzando però materiali scadenti.
    Sappiatelo, quando comprate qualsiasi cosa che abbia scritto made in china, che dietro qualsiasi loro prodotto si celano sfruttamento, sopraffazione, censura, dittatura, inquinamento e chi più me ha più ne metta. Io non scordo piazza Tienanmen, i suoi morti e le ritorsioni verso gli oppositori al regime.
    Per il resto, prorprio grazie a questa ricerca del profitto e della semplificazione produttiva ci troviamo davanti ad un unico tipo di motore che sta spopolando (il bicilindrico trasversale con manovellismo a 270°) che va bene per tutto: dalla moto sportiva alla adventure, dalla naked alla scrambler.
    Alla fine per me la novità più bella è stata la Street Triple 765 Moto2, con quei semimanubri e quella componentistica che fanno rimpiangere il fatto che non vogliano più produrre una Dytona triple.
    Mi ha deluso la Trans Alp, come mi ha deluso la V-Strom 800, mi è piaciuta molto la nuova Yamaha XSR900 e pure la nuova Suzuki GSX-S1000.
    Un capitolo a parte per la Multistrada Rally: non ha senso.
    Hanno brillato l'assenza di KTM, Husqvarna, BMW e Harley Davidson. Chissà perchè hanno disertato.
    Alla fine dei conti, passeranno di nuovo un po' di anni prima che torni a Milano. Meglio Verona: è più ruspante
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    A me ha fatto impressione l'enorme numero di stand cinesi.
    A mio parere, ora come ora il prodotto cinese significa solo due cose: prezzi bassissimi e qualità infima, con l'ostentazione di prodotti che in molti casi sono degli obbrobri o dei cloni di modelli progettati e costruiti dalle migliori case motociclistiche.
    Colpa anche nostra (parlo dei paesi dell'unione europea italia compresa) e dei giapponesi, che per abbassare i costi di produzione e aumentare a dismisura i profitti, hanno spostato in cina buona parte della loro produzione, col risulato che poi questi si mettono in proprio e copiano spudoratamente, utilizzando però materiali scadenti.
    Sappiatelo, quando comprate qualsiasi cosa che abbia scritto made in china, che dietro qualsiasi loro prodotto si celano sfruttamento, sopraffazione, censura, dittatura, inquinamento e chi più me ha più ne metta. Io non scordo piazza Tienanmen, i suoi morti e le ritorsioni verso gli oppositori al regime.
    Tutto vero e tutto molto bello quello che dici... ma Triumph credi faccia diversamente che ormai l' 80% della produzione ce l' ha in Thailandia?