Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Eicma 2022: parliamone

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Quando si andava al salone a vedere 4 cilindri da 200 cavalli/litro a prezzo popolare, telai in alluminio con saldature che ghesboro mi, verniciature erte due dita e belle fighe sopra le selle, i cinesi stavano dignitosamente accampati in un capannone spento, con le loro repliche scrause di motorini giapponesi, perché non avevano niente di commercialmente adeguato da esporre.
    La Hornet non la sapevano mica fare.

Adesso che i motociclisti vanno al salone a vedere luci led adattive, schermi colorati 4k e software smart di connettività, i cinesi stanno dignitosamente in prima fila ad esporre ciò che sanno sviluppare e produrre meglio di europei e giapponesi.

E' colpa dei cinesi, se adesso europei, giapponesi ed indiani con l'accento ariano non sanno fare meglio di loro le carrette scrause di plastica col bicilindrico da motozappa e l'elettronica smart che tanto ci piacciono?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di giudice
    Moto
    Speed Triple 1200RR - Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Un post su Eicma e non si parla di figa?

Come sono cambiati i tempi....
    A dire il vero ho notato meno figa del solito, la crisi si fa sentire anche lì

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da giudice Visualizza Messaggio
    A dire il vero ho notato meno figa del solito, la crisi si fa sentire anche lì
    A parte la crisi, secondo me essendo il “primo” salone swnza incubo covid, molte case hanno risparmiato sulle hostess per permettere alla gente di vedere le moto da vicino, toccarle e salirci

Qualcuna c’era

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    Fiera dove ingresso costa 20 euro e il parcheggio 18.... c'è qualcquadra che non cosa, sono anni che non ci vado e non ne sento la mancanza.
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    A parte la crisi, secondo me essendo il “primo” salone swnza incubo covid, molte case hanno risparmiato sulle hostess per permettere alla gente di vedere le moto da vicino, toccarle e salirci

Qualcuna c’era

Se le scappa una arietta, rimane intrappolata fino a sera…

Sabba

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio

Qualcuna c’era

Col legghinazzo similpelle son buone tutte... Ma poi conta la sostanza.

Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Quando si andava al salone a vedere 4 cilindri da 200 cavalli/litro a prezzo popolare, telai in alluminio con saldature che ghesboro mi, verniciature erte due dita e belle fighe sopra le selle, i cinesi stavano dignitosamente accampati in un capannone spento, con le loro repliche scrause di motorini giapponesi, perché non avevano niente di commercialmente adeguato da esporre.
    La Hornet non la sapevano mica fare.

Adesso che i motociclisti vanno al salone a vedere luci led adattive, schermi colorati 4k e software smart di connettività, i cinesi stanno dignitosamente in prima fila ad esporre ciò che sanno sviluppare e produrre meglio di europei e giapponesi.

E' colpa dei cinesi, se adesso europei, giapponesi ed indiani con l'accento ariano non sanno fare meglio di loro le carrette scrause di plastica col bicilindrico da motozappa e l'elettronica smart che tanto ci piacciono?
    E i treni arrivavano in orario.

Ultima modifica di Alebrasa; 16/11/2022 alle 20:26 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    A me ha fatto impressione l'enorme numero di stand cinesi.
    A mio parere, ora come ora il prodotto cinese significa solo due cose: prezzi bassissimi e qualità infima, con l'ostentazione di prodotti che in molti casi sono degli obbrobri o dei cloni di modelli progettati e costruiti dalle migliori case motociclistiche.
    Colpa anche nostra (parlo dei paesi dell'unione europea italia compresa) e dei giapponesi, che per abbassare i costi di produzione e aumentare a dismisura i profitti, hanno spostato in cina buona parte della loro produzione, col risulato che poi questi si mettono in proprio e copiano spudoratamente, utilizzando però materiali scadenti.
    Sappiatelo, quando comprate qualsiasi cosa che abbia scritto made in china, che dietro qualsiasi loro prodotto si celano sfruttamento, sopraffazione, censura, dittatura, inquinamento e chi più me ha più ne metta. Io non scordo piazza Tienanmen, i suoi morti e le ritorsioni verso gli oppositori al regime.
    Tutto vero e tutto molto bello quello che dici... ma Triumph credi faccia diversamente che ormai l' 80% della produzione ce l' ha in Thailandia?

TCP Rider L'avatar di AlbyBo
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Purtroppo quest'anno non sono riuscito ad andare e così sto guardando e leggendo sulle novità di Eicma.
    Mi ha colpito la Kove 800X, 165 kg e secco e 183 kg col pieno di 22 litri !!
    E con un motore (di origini KTM) da 97 cv, che probabilmente avrà gli stessi pregi di quello da cui deriva.
    Come avete scritto forse è ancora un pò acerba, ma sono convinto che sia una moto molto azzeccata e avrà successo.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Sicuramente spanerà (non in senso metaforico) il mercato delle costosissime europee.
    Appena esce la vado a vedere.

Sabba

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da AlbyBo Visualizza Messaggio
    Purtroppo quest'anno non sono riuscito ad andare e così sto guardando e leggendo sulle novità di Eicma.
    Mi ha colpito la Kove 800X, 165 kg e secco e 183 kg col pieno di 22 litri !!
    E con un motore (di origini KTM) da 97 cv, che probabilmente avrà gli stessi pregi di quello da cui deriva.
    Come avete scritto forse è ancora un pò acerba, ma sono convinto che sia una moto molto azzeccata e avrà successo.
    Prendo spunto da questo commento per parlare di questo "fenomeno" costruito secondo me ad arte dai media specializzati. Non capisco bene per quale motivo (anche se a pensar male si commette peccato ma spesso ci si azzecca) si parla di nuovo "mito" quando si è potuto solo vedere una moto in forma statica e null'altro?
    Non voglio essere anticinese a tutti i costi (anche se l'invasione di "merda" a tutti i livelli marchiata cinese mi rende molto ma molto diffidente), ma visto che con questo modello il titolare dell'azienda andrà a giocarsi la faccia alla prossima Pargi Dakar, io aspetterei l'evolversi degli eventi.
    Parliamoci chiaro: una moto del genere per pesare così poco deve essere stata costruita con profusione di leghe leggere a smanacciate e progettata con molta cura. Ma le leghe leggere fino a prova contraria costano quattrini. Progettare come dio comanda ne costa altrettanti. Riuscire ad essere competitivi o solamente affidabili su una gara così dura come la Dakar richiede enormi sforzi in termini di collaudi
    Come farà a costare meno della concorrenza, così come dichiarato dal CEO?
    Dipendenti sottopagati a tutti i livelli? Reale costo dei materiali nobili molto più basso di quanto ci hanno fatto credere tutti gli altri costruttori?
    La Kove vorrebbe farci credere che nel giro di soli 5 anni può essere all'altezza di marchi che hanno impegato decenni a costruirsi una credibilità in campo industriale e sportivo?
    Aspetto di vedere cosa combineranno.
    Poi magari ne parliamo
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima