Avevo un super Duke 1290r 2.0, si i cv alla ruota erano circa 160 e dichiarati all'albero 177, quindi è attendibile la rivista
Avevo un super Duke 1290r 2.0, si i cv alla ruota erano circa 160 e dichiarati all'albero 177, quindi è attendibile la rivista
IL banco quale ? verrebbe da dire... il banco non da una misura universale. La mia gsxr 1000 k7 tutta originale in un banco dava 160 alla ruota , dopo aver fatto testa , condotti , completo Akrapovic centralina yoshimura etc ... da Burani dava un cv in meno.... cosa a dir poco improbabile...
La speed 1200 rs ( che possiedo ) su quattro riviste da 4 risultati diversi... cosi come altri modelli del resto....
motociclismo 166,9 la 1200rs vs 136,8 la 1050.... superbike italia 156,9....sempre la 1200 rs IN MOTO 181 all'albero ( Alpen Masters 2021)
Dunque dopo questo minestrone di numeri possiamo dunque capire che i banchi hanno un solo unico scopo , oltre ad alimentare le leggende nei peggiori bar di Rozzano.... servono al preparatore per avere un punto di partenza ed un punto di arrivo quando si elaborano i motori... le case costruttrici ovviamente lavorano sui motori quanto sul marketing sapendo che... tira piu' un cavallo sulla scheda tecnica che un carro di buoi.
La 1050 RS da te citata é una moto favolosa davvero corposa ai medi e stratosferica ai bassi, forse piu' della nuova, tuttavia la grande differenza che ho notato é nella seconda parte di erogazione , li in alto la 1200 é un altra moto quando si distende fa davvero paura, non fraintendere non é meglio , é diversa... ora 10 20 30 cv io non saprei dirti se ci sono tutti ma é chiaro ( almeno secondo il mio parere) che sulla nuova hai la sensazione di di fare tutto in modo molto piu' facile veloce e sicuro.
il banco non dice nulla di universale... credimi se bancassi la tua su quel rullo rimarresti parecchio deluso ( sempre che i numeri abbiano un senso assoluto)
Ultima modifica di Fuzer; 05/02/2023 alle 21:23 Motivo: Unione Post Automatica