Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 63

Discussione: Sostituzione pneumatici

  1. #41
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/03/23
    Località
    Italia
    Messaggi
    75

    Sostituzione pneumatici

    Ho visto diverse prove di questa Pirelli Rally STR e sono state tutte ben lusinghiere, anche come tenuta su asfalto asciutto (molto vicino alle Rally 2 che sono stradali) e addirittura su bagnato.
    Diciamo che la mia oggi non fa testo perchè quella patina di cera che viene lasciata sul battistrada in fase di produzione, purtroppo rende scivolosa la gomma già su asfalto asciutto, figurarsi su bagnato!

    Anche io faccio prevalentemente asfalto, ma le brutte sensazioni che mi hanno lasciato le Next sullo sterrato dell'eroica sono ancora ben vive!

    Sicuramente anche su asfalto si comporteranno meglio delle Next ed avrò inoltre il plus dello sterrato.
    Tendenzialmente non andiamo via quando piove o comunque nel caso le velocità si riducono notevolmente, quindi comunque non dovrei avere problemi.

    Il fatto che siano M+S è un plus per l'utilizzo a basse temperature.

    Poi ho anche pensato, il fatto che magari durano meno può andare anche bene così, se proprio non dovessi trovarmi bene, le sostituisco in breve tempo



  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider L'avatar di giudice
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 1200RR - Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    316
    Le STR sono gomme molto riuscite, c'è poco da dire.
    Ci ho fatto Assietta e Colle delle Finestre e, ma sì, anche le strade dell'Eroica la primavera scorsa per un weekend nel Chianti, anche se queste ultime sono uno scherzo in confronto...
    La cosa bella è che vanno bene anche su asfalto, sia asciutto che bagnato. In questo contesto, l'unica cosa che le differenzia da una gomma stradale è la rumorosità (che, per me, è un trade off più che accettabile). Ovviamente, non possono avere in off la competenza di un Rally o di un Dunlop Raid, ma con queste dovresti accettare compromessi maggiori sull'asfalto, visto il tassello pronunciato.
    La durata...bho. Ognuno ha il suo stile di guida, un peso e una corporatura diversi, una tipologia di impiego differente (guida a solo, oppure sempre in coppia, oppure in coppia con valigie cariche, ecc.) che rendono difficile fare stime valide in assoluto.
    Non credo che ti pentirai della scelta

  4. #43
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/09/23
    Località
    Treviso
    Messaggi
    159
    Citazione Originariamente Scritto da Manuk74 Visualizza Messaggio
    Ho visto diverse prove di questa Pirelli Rally STR e sono state tutte ben lusinghiere, anche come tenuta su asfalto asciutto (molto vicino alle Rally 2 che sono stradali) e addirittura su bagnato.
    Diciamo che la mia oggi non fa testo perchè quella patina di cera che viene lasciata sul battistrada in fase di produzione, purtroppo rende scivolosa la gomma già su asfalto asciutto, figurarsi su bagnato!

    Anche io faccio prevalentemente asfalto, ma le brutte sensazioni che mi hanno lasciato le Next sullo sterrato dell'eroica sono ancora ben vive!

    Sicuramente anche su asfalto si comporteranno meglio delle Next ed avrò inoltre il plus dello sterrato.
    Tendenzialmente non andiamo via quando piove o comunque nel caso le velocità si riducono notevolmente, quindi comunque non dovrei avere problemi.

    Il fatto che siano M+S è un plus per l'utilizzo a basse temperature.

    Poi ho anche pensato, il fatto che magari durano meno può andare anche bene così, se proprio non dovessi trovarmi bene, le sostituisco in breve tempo


    Dimmi,cosa le hai pagate?
    gomme e a parte il montaggio?

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di davideblues
    Data Registrazione
    26/01/13
    Località
    Mogliano V.to
    Moto
    Daytona R + Tiger 900
    Messaggi
    1,018
    Citazione Originariamente Scritto da Manuk74 Visualizza Messaggio
    ....

    Attendo curioso un tuo feedback di utilizzo.
    Sto cercando anche io una gomma che mi permetta di affrontare qualche strada bianca, che con le next di serie diventa piuttosto sfidante

    Anche perché la gt, anche se non avrà l'altezza e le sospensioni della rally, a mio avviso si comporta bene fuori strada. Una volta aperti i registri della forcella e del mono, mi ha sempre dato buone sensazioni
    - forum, + km

  6. #45
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/03/23
    Località
    Italia
    Messaggi
    75
    Citazione Originariamente Scritto da Barby Visualizza Messaggio
    Dimmi,cosa le hai pagate?
    gomme e a parte il montaggio?
    325€ montate

    Citazione Originariamente Scritto da davideblues Visualizza Messaggio
    Attendo curioso un tuo feedback di utilizzo.
    Sto cercando anche io una gomma che mi permetta di affrontare qualche strada bianca, che con le next di serie diventa piuttosto sfidante

    Anche perché la gt, anche se non avrà l'altezza e le sospensioni della rally, a mio avviso si comporta bene fuori strada. Una volta aperti i registri della forcella e del mono, mi ha sempre dato buone sensazioni
    OK.

  7. #46
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/09/23
    Località
    Treviso
    Messaggi
    159
    Citazione Originariamente Scritto da Manuk74 Visualizza Messaggio
    325€ montate



    OK.
    In linea con quelli che ci sono in giro. Grazie ,ero curioso

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di Ggg1677
    Data Registrazione
    29/11/19
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro 2023
    Messaggi
    304
    Io ho fatto fuori due treni di str, il primo circa 10k km e la posteriore era finita, il secondo dopo 11k era ancora in buone condizioni ma dovevo andarci al tourist trophy e ho montato le tkc70… ci ho fatto 10k km questanno e secondo me sono a meta…francamente in off danno un po meno confidenza delle Pirelli ma complessivamente sono eccezionali, su strada gratto le pedane come non riuscivo neanche con le bridgestone stradali di primo equipaggiamento

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,157
    @Sabba: scusate se intervengo un po a gamba tesa ma ho letto che hai rilevato essere, le meridian, meno “panciute” delle STR.

    Intendi dire che hanno una circonferenza di rotolamento inferiore?

    le ho montate a fine settembre - Husqvarna Norden, quindi 21/18 - ed ho subito notato un aumemto piuttosto evidente del consumo, oltre al fatto che… toccavo meglio con le meridian nuove che con le karoo street finite!

    avendo fatto sia tagliando dei 30.000 km che cambio gomme contemporaneamente, da subito ho pensato allo pneumatico - per il discorso della facilità con cui riuscivo a toccare - ma il dubbio, sinceramente, mi è rimasto.

    Non sono riuscito a misurare lo sviluppo di una karoo street/pirelli str nelle mie dimensioni, ma una mitas E7 a metà vita fa 217 cm contro i 210 di Meridian. Una discreta differenza che potrebbe giustificare un rialzo del consumo da 26/28 km/l a 23/25?

  10. #49
    TCP Rider L'avatar di il Berto
    Data Registrazione
    27/05/23
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    66
    esattamente quello che penso anch'io ....le str ottime gomme senz'altro , ma le Tkc 70 a mio avviso sono un gradino sopra ! su strada sono eccezionali davvero , anche sul bagnato vanno alla grande....
    ma soprattutto è quanto a durata che non c'è proprio paragone

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di giudice
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 1200RR - Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    316
    Io invece... "ni".

    Per me, il TKC in off è leggermente migliore, in particolare sotto il profilo della trazione del posteriore sullo smosso. Però monto il Rocks, che è più tassellato del normale.

    Su asfalto trovo un comportamento molto simile, in termini di appoggio, grip e sostegno in piega, ma la confidenza che ho con l'anteriore è superiore sul Pirelli.

    Alle alte velocità, poi, come precisione direzionale e imperturbabilità, STR tutta la vita, che va nè più nè meno come una gomma stradale.

    Rumorosità più contenuta sul TKC, come durata... bho, adesso sono a 8000 col TKC, ma ad occhio credo che li cambierò a 10-11 (il post inizia a mostrare i segni del tempo...)

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sostituzione pneumatici con misura tradizionale
    Di Stefanoqv nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15/10/2013, 11:43
  2. Controllo pressione pneumatici - Monitorizzatore pressione pneumatici
    Di iMassimo nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16/08/2011, 10:00
  3. Sostituzione pneumatici Triple R.
    Di MotoTopo69 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24/06/2010, 07:43
  4. sostituzione pneumatici tiger 1050
    Di tizipado nel forum Presentazioni
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 08/05/2010, 08:18
  5. SOSTITUZIONE SCARICO=SOSTITUZIONE FILTRO E CENTRALINA??
    Di Andrebu88 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07/10/2008, 22:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •