Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 63 di 63

Discussione: Sostituzione pneumatici

  1. #61
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,157
    Per mia esperienza, dal 2016 circa 120.000 km con Ktm 1050/1090 Adventure e Husqvarna Norden 901, con 5/6 treni di Continental TKC70 in dimensione 19/17, n. 4 treni di Karoo Street (sia 19/17 che 21/18), n. 1 treno Next (primo equipaggiamento su 1050 adv) ed 1 treno STR (primo equipaggiamento su Husqvarna Norden):

    TKC70 gomma totale per gli stradisti, va benissimo ovunque e con qualsiasi tempo, eccellente su freddo, bagnato, neve e ghiaccio, meno su sterrato ma se compatto non da problemi.

    Karoo Street: quasi come sopra, ma rumorosissima sopra gli 80 orari e con leggera minore attitudine ai fondi freddi e bagnati, ma molto meglio su sterrato anche un po meno compatto (parliamo sempre di fondi asciutti e non fangosi). Se spiattellasse un po meno, avesse un po più di grip col freddo e non facesse rumore sarebbe la gomma più adatta per le Adventure!

    STR: mah... sembra sia la gomma migliore del mondo, di sicuro non va male ma secondo me tra tutte è la peggiore: io ho trovato meno direzionalità su sterrato, meno aderenza su asfalto (asciutto e bagnato) a causa del maggior rapporto vuoto/pieno, si salva solo il rumore inesistente rispetto alle Karoo street, che probabilmente mi durano anche qualcosa in più.

    Next: onestissime, meno performanti delle tkc70 su freddo e bagnato ma si consumano in maniera più uniforme e durano di più.

    Adesso ho su le meridiana, gran gomma da time attack su asfalto asciutto ma per il resto mi piace molto poco, soprattutto su asfalto freddo.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #62
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,657
    Hai il 110 anteriore, giusto?
    Prova le Next 1 nella misura 100/90 poi mi sai dire.
    Le Meridian al confronto sono stellari, anche a freddo e sul bagnato, e si consumano pochissimo.

    Sabba

  4. #63
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,157
    Io ho usato le next in 110, ma la mia compagna con la scrambler 900 ne ha castigati tanti, di motociclisti, in questi anni, con la 100/90-19

    Chiaro che rispetto alla tiger è un’altra moto, ma ha anche sospensioni e freni molto inferiori, oltre che meno motore. La next non è una cattiva gomma, ma ovviamente rispetto ad una meridian ha una progettazione molto più vecchia, per carcassa e mescola, e secondo me ha sempre avuto una destinazione specifica verso le adv.

    La tiger è una stradale un po rialzata, non una adv. Peso, distribuzione dei pesi, erogazione, sospensioni… non per nulla lavora meglio con gomme a maggiore destinazione stradale, ed ovviamemte il 110 anteriore non le farebbe male.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Discussioni Simili

  1. Sostituzione pneumatici con misura tradizionale
    Di Stefanoqv nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15/10/2013, 11:43
  2. Controllo pressione pneumatici - Monitorizzatore pressione pneumatici
    Di iMassimo nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16/08/2011, 10:00
  3. Sostituzione pneumatici Triple R.
    Di MotoTopo69 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24/06/2010, 07:43
  4. sostituzione pneumatici tiger 1050
    Di tizipado nel forum Presentazioni
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 08/05/2010, 08:18
  5. SOSTITUZIONE SCARICO=SOSTITUZIONE FILTRO E CENTRALINA??
    Di Andrebu88 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07/10/2008, 22:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •