Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: L'INCIDENTE DELLA FIORENTINATA 3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Spitfire
    Moto
    Speed Triple V-1650 MERLIN powered

L'INCIDENTE DELLA FIORENTINATA 3

mi ero messo in viaggio per raggiungere i ragazzi alla fiorentinata da viper.. in autostrada sulla BO-FI appena passato lo svincolo di FI nord correvo intorno ai 90 sulla corsia di sorpasso (autovelox, traffico, cantieri, rallentamenti continui...situazione ordinaria nelle nostre autostrade..) quando 2 macchine avanti a me una macchina si immette improvvisamente sulla corsia senza frecce e costringe queste ad una violenta frenata! d'istinto freno violentemente per evitare di tamponarla ma l'anteriore parte quasi subito per conto suo... in pochi istanti mi ritrovo a rotolare sull'asfalto con la moto che in scivolata finisce addosso alla macchina che mi precede
    danni personali: una mano slogata e l'altra ustionata, botte ed escoriazioni varie soprattutto alle ginocchia (avevo guanti e giacca ma con i jeans...grrr)
    danni alla moto: lasciamo perdere... penso si sia salvata solo la coda della moto...la parte anteriore è proprio andata, ruota, forcelle, fari strumentazione, radiatore etc. nutro ancora qualche speranza per il telaio...ma chissà...
    secondo incidente in moto e anche questa volta le ossa si son salvate tutte!
    sto seriamente rivalutando la mia passione per la moto...comincio a pensare che forse data la gravità e l'imprevedibilità di certi incidenti forse non vale la pena continuare.. ma poi tornano alla mente anche tanti bei momenti passati in compagnia ai raduni che danno spessore e significato a questa dannata passione per le moto
    ho aperto questo post per rassicurare chi avrà letto in giro a proposito di questo "incidente capitato a marco" -mi è andata bene anche questa volta,davvero!- e soprattutto per ringraziare tutti i presenti alla fiorentinata, che in quel triste momento con simpatia e spirito di corpo hanno rappresentato per me la migliore medicina che potessi trovare!!
    grazie allo staff del caro stefano Viper, davvero persone speciali...
    grazie al Fabiodex e a Titta per tutto
    grazie a Vertigine , Speedwayrider e compagna (è stato un vero piacere conoscervi!)
    e tanti bacini ai grandi eikon e mazza che mi han fatto sbellicare dalle risate tutta la notte di sab..proprio quando le ferite si facevano sentire di più..siete forti ragazzoni!
    UN SALUTO A TUTTO IL FORUM!

TCP Rider L'avatar di GREG
    Moto
    speed 2011 ex hypermotard ex cbr 600 f ex SPEED 07 ex STREETFIGHTER ex-Speed 1050 05 exDRZ400SM
    Cavolo ho fatto più o meno lo stesso volo con la mia ex hornettina... ed il ricordino dell'asfalto mi è rimasto per sempre sul pollice della mano destra... è vero, fa male quando cadi ma come fai a rinunciare all'emozione che provi quando ci sei su.... su una strada in mezzo alla campagna e piena di curve!

cmq in bocca al lupo per tutto... speriamo si sistemi con poco la moto...

TCP Rider L'avatar di Mafalda
    Milano ma vorrei vivere al mare uffaaaaaa
    Mi dispiace per quanto ti è successo ma concordo con Greg non si può rinunciare alla passione per la moto, forse non è neanche possibile perchè è qualcosa che si ha dentro.

Forse ci si può provare per un pò ma poi ritorna la voglia di salire in moto e riprovare le stesse emozioni.

Pensaci bene.

TCP Rider Senior L'avatar di black panther
    Moto
    Moto Guzzi V7 Stone
    Cavolo, Marco io non avevo letto nulla in proposito
    mi dispiace molto ed è una fortuna che non ti sia fatto
    male sul serio...non si rinuncia tanto facilmente ad una
    passione come questa, lo fai forse se ti spaventi sul serio.
    A mio avviso la sana eridità che può derivare da una
    caduta consiste in più paura, più attenzione e più prudenza.
    Per alcuni questo può forse voler dire meno divertimento, ma
    questo lo lascio dire a voi..Mi fai venire in mente il mio vicino
    di casa grande appassionato di moto, un giorno l'ha tirata
    all'inverosimile in autostrada e ha iniziato a perdere il controllo
    in quel momento ha pensato "se ne esco vivo non salgo più su
    una moto" e così ha fatto, si è comprato uno scooter e non ha
    mai avuto ripensamenti...
    εὐδαιμονία

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Marco son dispiaciuto dell'accaduto e cmq meglio una moto distrutta che dell'altro
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    in bocca al lupo e buona guarigione, io ho fatto un grosso incidente due anni fa però alla moto non ho rinunciato, ho rinunciato alla velocità, perciò velocità limitata distanza di sicurezza prudenza sono con me ogni volta che salgo in moto
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

TCP Rider L'avatar di MAZZA75
    Moto
    speed triple 955 roulette green anno 2000
    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    mi ero messo in viaggio per raggiungere i ragazzi alla fiorentinata da viper.. in autostrada sulla BO-FI appena passato lo svincolo di FI nord correvo intorno ai 90 sulla corsia di sorpasso (autovelox, traffico, cantieri, rallentamenti continui...situazione ordinaria nelle nostre autostrade..) quando 2 macchine avanti a me una macchina si immette improvvisamente sulla corsia senza frecce e costringe queste ad una violenta frenata! d'istinto freno violentemente per evitare di tamponarla ma l'anteriore parte quasi subito per conto suo... in pochi istanti mi ritrovo a rotolare sull'asfalto con la moto che in scivolata finisce addosso alla macchina che mi precede
    danni personali: una mano slogata e l'altra ustionata, botte ed escoriazioni varie soprattutto alle ginocchia (avevo guanti e giacca ma con i jeans...grrr)
    danni alla moto: lasciamo perdere... penso si sia salvata solo la coda della moto...la parte anteriore è proprio andata, ruota, forcelle, fari strumentazione, radiatore etc. nutro ancora qualche speranza per il telaio...ma chissà...
    secondo incidente in moto e anche questa volta le ossa si son salvate tutte!
    sto seriamente rivalutando la mia passione per la moto...comincio a pensare che forse data la gravità e l'imprevedibilità di certi incidenti forse non vale la pena continuare.. ma poi tornano alla mente anche tanti bei momenti passati in compagnia ai raduni che danno spessore e significato a questa dannata passione per le moto
    ho aperto questo post per rassicurare chi avrà letto in giro a proposito di questo "incidente capitato a marco" -mi è andata bene anche questa volta,davvero!- e soprattutto per ringraziare tutti i presenti alla fiorentinata, che in quel triste momento con simpatia e spirito di corpo hanno rappresentato per me la migliore medicina che potessi trovare!!
    grazie allo staff del caro stefano Viper, davvero persone speciali...
    grazie al Fabiodex e a Titta per tutto
    grazie a Vertigine , Speedwayrider e compagna (è stato un vero piacere conoscervi!)
    e tanti bacini ai grandi eikon e mazza che mi han fatto sbellicare dalle risate tutta la notte di sab..proprio quando le ferite si facevano sentire di più..siete forti ragazzoni!
    UN SALUTO A TUTTO IL FORUM!
    GRANDE MARCO!!!!!

Dimmi un po', come vanno le ginocchia e la mano?
    Aspettavo il tuo post da un po'..., te l'ho gia' detto a Firenze che la moto la risistemi e ci torni sopra presto vero?....... vai tranquillo fidati!!
    Attenziò Concentraziò Ritmo e Vitalità Devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia se mi rilasso, collasso mi manca l'aria e l'allegria perciò...

TCP Rider L'avatar di 3ros
    Moto
    SuperRos
    Forza Marco! guarisci presto!
    ciao
    ros

Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
    Moto
    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc
    ciao marco!

Rimettiti

fagli vedere chi sei!

ps. polizia e assicurazione che dicono?

saluti anche dalla Titta
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Marco, ho intuito da subito che il riferimento del misterioso incidente era a te, e mi sono subito rattristato (anche se lo avrei fatto per chiunque, un fratello in moto per terra fa sempre male). Purtroppo è vero, ci sono troppe variabili per strada, non ci si può mai distrarre ne mollare la presa, ma credo che la moto ci dia anche tanti piaceri, e se si è fortunati pochi dispiaceri.

Spero che questa giusta fase negativa ti passi, e che tu torni in sella il piu presto possibile.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima