Allora, è una bella lotta!! :-P
la 2007 ha sicuramente accessori che mi intessano di piu: mono ohlins, forcella con molle e olio migliorati (non ricordo il tipo/marca) e un bello zard conico come piace a me. Sicuramente come ciclistica è superiore alla 2009 e mi sa che è abituata a "viaggiucchiare" (ha la parte esterna del puntale fregata per terra :-PPP).
la 2009, anche se ha piu km, sembra uscita dal concessionario... unico difetto una leggera ammaccatura sul serbatoio e qualche piccolo graffio dovuti a una caduta quasi da fermo. Rispetto alla 2007 mi è sembrata meno "legnosa" per quanto riguarda cambio, frizione, freno e motore... anche da fredda era fluidissima... il freno morbidissimo (montava una pompa braking). l'altra, togliendo gas singhiozzava un po ed era tutto piu duro.
sabato o domenica vedrò l'ultima pretendente... e poi la decisione![]()
Da come la metti, 2009. Le sospensioni si possono sempre rivisitare. E poi gli SC battono lo zard a mani basse. A me il 3 in 1 basso proprio non piace... svuota un disegno del posteriore nato diverso, più aggressivo e muscoloso. 4-5.000 km di differenza contano zero, molto di più la sensazione di fluidità di funzionamento. Fallo scendere un po' di prezzo, però, un tagliando completo dovrai comunque farlo e, secondo come stanno, un cambio gomme. Sono soldini.
D'accordo su tutto, tranne che sullo zarda parte il fatto che mi piace di piu esteticamente, rispetto agli sc scoppietta e sfiamma parecchio... gli sc non molto. Ovviamente vi riporto quello che mi hanno detto i rispettivi proprietari perchè non ho potuto constatare personalmente. Il sound al minimo e a regimi bassi/medi è molto bello di entrambe
ps: ho dato un occhio a quanto costano i terminali e ci sono rimasto male O_O
ricordo che alla mia vecchia z ne trovai uno nuovo (con un sound della madonna, uno shark) a 350 euri... questi zard su ebay costano quasi il doppio!!
Ultima modifica di Zinj; 29/12/2022 alle 20:14 Motivo: Unione Post Automatica

sono iscritto al partito del 3 in 1!!!
comunque vero, la componentistica della 07 è superiore....però i freni non sono paragonabili, io sceglierei la 09 e poi pian piano mi sistemerei le sospensioni che a mio avviso necessitano meno di interventi(se non la normale manutenzione)rispetto agli inefficienti freni della 07...e poi un consiglio:compra il proprietario, non la moto...intendo vedi chi l ha trattata meglio e vai!

Quando ho preso la 07 aveva delle pinze Yamaha (R6) e pompa originale, frenava male soprattutto per colpa delle pinze che non erano state adattate nel modo giusto, ovvero non avevano utilizzato alcuna boccola tra pinza e piedino e la pinza lavorava troppo interna sul disco.. avrebbe necessitato di boccole da 5mm.
Io ho preferito sostituire le pinze Yamaha e montare delle Tokico monoblocco (con relative boccole da 15mm) e poi pompa radiale Nissin da 19mm al posto della originale assiale da 16mm.
Ho ottenuto una frenata più che ottima ed un feeling superiore a quello che ho con la RS (tutto Brembo)
Però, visto che la '07 la sto vendendo, mi sembrava corretto proporla in versione totalmente originale, così le ho comprato le sue pinze Nissin dorate e le ho anche montate.. Non ho nemmeno avuto modo di provarla in questa configurazione ma secondo me non è all'altezza della combinazione che avevo fatto io..
(ovviamente pompa radiale e pinze monoblocco le darò insieme alla moto al futuro proprietario con tanto di boccole, perni in titanio e tubi in treccia già collegati ma questo si vedrà in trattativa..).

Allora... fai come ti pare.....ma la moto da prendere è questa!!
Vendo Triumph Speed Triple 1050 (2005 - 11) usata a Sassari (codice 9092537) - Moto.it

2007
s-l500.jpg
2008
s-l1600.jpg
guarda bene le figure e non ti puoi sbagliare ....![]()