Ti consiglio di leggere un po' di info sulla storia della Speed sul sito di FedroTriple..
https://www.fedrotriple.it/speedtrip...-2005-2010.htm
Da lì ho estratto queste info:
Speed 2005-2006
Il nuovo motore tricilindrico da 1.050 cc ad iniezione, DOHC, regala più coppia gli alti regimi, tanta aggressività ai medi, e una sorprendente curva di erogazione. La potenza massima è cresciuta esi attesta attorno ai 130 PS (128 bhp) a 9.100 giri, mentre la coppia massima è pari a 105 Nm a 5.100 giri.
Speed 2007
Al fine di rientrare nei limiti di omologazione Euro 3, la centralina elettronica Keihin è stata sostituita con un nuovo modello di prestazioni superiori (non intercambiabile con la precedente) ed il catalizzatore è stato spostato più vicino al propulsore. La nuova posizione del catalizzatore nei collettori di scarico è facilmente individuabile dalla presenza di un'inedita protezione di calore aggiuntiva. Grazie alla nuova e sofisticata mappatura garantisce accensioni più pronte, un'erogazione ancora più pulita e contenuti consumi di carburante. Questo si traduce anche in un diverso comportamento della moto, osservabile dall'innalzamento del regime di coppia massima da 5100 giri/min a 7550 giri/min.
Dai dati riportati si capisce che la Speed euro 2 aveva un carattere diverso dalla Speed euro 3
in quanto il valore di coppia massima sulla euro 2 era raggiunto a 5100 giri/min
mentre sulla euro 3 era spostato ben 2450 giri più sù..
C'è anche da dire che la centralina della euro 3 (dal 2007) è più evoluta.







Rispondi Citando