Approvo tutto ciò detto da Eko e da Tohr

Anche io vengo da un 955 (quello da 120cv) ed era assolutamente una bestia, e poi l'attuale 1050 del 2009 (con ormai 13 anni, sob.... ) e ricordo perfettamente il passaggio da una all'altra, avendole avute di seguito... la sensazione è che andasse di più la 955, ai regimi più alti mi sembrava più sveglia, ma ai bassi al contrario la 1050 mi è subito sembrata superiore e pure più fluida.
Sulla frenata, almeno con le pastiglie zcoo che ho sempre usato e i brembo oro come dischi, la 1050 è assolutamene fantastica, peccato solo non abbia l'abs, se no sarebbe veramente immortale.

Anche io non amo le moto taroccate, e men che meno gli specchietti end-bar, una delle maggiori cagate che mente umana abbia proliferato, quindi forse cercherei anche altro, come dice Eko dal 2007 vanno benissimo tutte, dal 2008 pure i freni sono ok.

Per il resto, abs a parte, continuo a pensare che tutto il resto dell'elettronica su di una moto serva veramente a poco, almeno per la normale circolazione su strada, e mi riferisco a mappe , mappine e mappette cambiabili e relativi display 43", keyless, sospensioni elettro-termo-nucleari, cambi elettronici e via via ammenicoli del genere ... Ben contento di non averli, tutta roba che non si può rompere..

Se hai pazienza ancora una decina di anni poi magari vendo la mia..... blaze orange, la più bella di sempre