Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 52 di 52

Discussione: Service ohlins speed R

TCP Rider L'avatar di VITO54
    Moto
    BMW M 1000 R
    Io sono andato dal sospensionista che ha curato per anni le mie moto da pista ed ora cura quelle di mio figlio ed ha aumentato, regolando il SAG, di 2 giri il carico della molla del mono (peso 90 kg ) e non ha toccato le idrauliche nè del mono nè della forcella.
    Però, concordo che su strada la moto è troppo rigida così ho regolato le idrauliche come riporta il libretto per la taratura "Comfort" e va molto meglio.
    Certo, abituato a moto con sospensioni "intelligenti" la differenza di comodità su strada è imbarazzante.
    Avrei preso la RR ma la posizione di guida, per me, è troppo sacrificata e non ci si può montare il manubrio della RS.
    Pazienza, mi devo accontentare

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da ROS16R Visualizza Messaggio
    ho chiesto a quello che mi ha fatto il service e mi ha detto di svitare tutto e contare 8.5 giri avvitando (precaricando) io nel dubbio ho messo 8 giri.
    prova fatta da me dopo la regolazione.. ho avvitato tutto e risultano 7.5 giri.. che fai in un modo o nell'altro cambia di poco.
    kmq corretto è da tutto svitato.
    Si infatti ho fatto la stessa prova anche io. Il numero totale di giri è 15 ,quindi o da una parte o l'altra cambia poco. Inoltre ho guardato il manuale di istruzioni delle ohlins nix30 e dice di regolare dal tutto svitato. Ho controllato anche i libretti uso della 1050 r del 2015 e della 1200 rs e in tutti c'è scritto sempre la stessa frase confusa...
    Ho avuto la conferma anche da Andreani e ho mandato una email a triumph italia che controllino e magari mi diano una spiegazione su come si fa a svitare in senso orario.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da VITO54 Visualizza Messaggio
    Io sono andato dal sospensionista che ha curato per anni le mie moto da pista ed ora cura quelle di mio figlio ed ha aumentato, regolando il SAG, di 2 giri il carico della molla del mono (peso 90 kg ) e non ha toccato le idrauliche nè del mono nè della forcella.
    Però, concordo che su strada la moto è troppo rigida così ho regolato le idrauliche come riporta il libretto per la taratura "Comfort" e va molto meglio.
    Certo, abituato a moto con sospensioni "intelligenti" la differenza di comodità su strada è imbarazzante.
    Avrei preso la RR ma la posizione di guida, per me, è troppo sacrificata e non ci si può montare il manubrio della RS.
    Pazienza, mi devo accontentare
    Anche io la uso in comfort. Con le strade che ci sono e per i miei 75 kg è ancora troppo rigida sopratutto il mono e io in pistanon vado. Infatti quando lo farò revisionare vedrò se si può rendere un po' più progressivo.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di strap70; 31/03/2023 alle 13:26 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456