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Discussione: Come sostituire la ruota libera d'avviamento955

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di corteo76
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    Smile Come sostituire la ruota libera d'avviamento955

    Ciao a tutti,
    ho avuto come tanti questo problema in oggetto, fuori garanzia naturalmente....Km 25000 Speed Triple 2003.

    In pratica il motorino d'avviamento gira a strappi (il rumore è simile a un ingranaggio rotto), fino al momento che i cuscinetti saranno cosi consumati da far girare a vuoto il motorino e non dare il moto all'albero pregiudicandone l'accensione.

    Ho pensato di postarvi le foto del lavoro che ho eseguito in modo che se qualcuno volesse cimentarsi.....

    Ps. il lavoro è alla portata di tutti basta un minimo di cognizione e manualità, quattro chiavi "la dinanometrica" e importantissimo ----> "svita bulloni pneumatico + bussola a brugola" senza non si riesce a smontare, in quanto il "bullone" è avvitato sull'albero.

    Per iniziare svuoate la coppa dell'olio, poi iniziate a togliete il primo coperchio:


    Sfilate gli ingranaggi ricordandone la posizione:

    Svitate i bulloni che rimangono e sfilate il secondo coperchio:

    Ora sfilate l'ingranaggio sopra e successivamente svitate il famoso dado a brugola con lo "svitatore pneumatico" insomma lo svita bulloni dei gommisti:

    Bene, sfilate "con attenzione" l'ingranaggio che ha incorporato la ruota libera:

    Questa è la RUOTA LIBERA !!!! l'usura non avviene su quella specie di cuscinetti, ma sulla parte di sfregamento dell'ingraggio, va sostituita completamente:



    Una particolare attenzione va dedicata alla pulizia dell'intervento, non devono depositarsi corpi estranei nel carter e vari pezzi tolti tipo granelli di polvere, meglio pulire e controllare il tutto.

    Basta, non mi sembra ci sia altro da dire,
    Buon rimontaggio

    Spero di essermi fatto capire e di aver fatto cosa gratita.











    Ultima modifica di corteo76; 26/05/2011 alle 13:31 Motivo: Aggiungere le foto della ruota libera

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