Originariamente Scritto da
guidoz
... moto arrivata finalmente questa mattina, ci ho fatto un giretto... però....
1) gli specchietti..... come si regolano in altezza? O è normale che debba piegarmi in avanti e di lato per riuscire a intravedere le macchine dietro di me
Ho provato a spingere il vetro dentro, ma fa molta resistenza e non si muove granchè, non in alto almeno.... così come sono sono inusabili praticamente......
2) la usb sotto sella non funziona... prima di incazzarmi con il venditore, ditemi che c'è un semplice fusibile da sostituire....
(ho provato con un cavo che nella classica presa a muro funziona, lì no)
3) La moto mi è arrivata con dei graffi che non mi erano stati dichiarati dal venditore... per capirci:
a) foto mandata da loro
STREET6.jpg
foto fatta da me subito alla consegna:
WhatsApp Image 2023-02-04 at 08.48.23.jpg
(qui a piena risoluzione:
https://www.dropbox.com/sh/stkidm1nm...NhX2mB_da?dl=0 )
Quando dopo un contatto telefonico ho chiesto foto ad alta risoluzione mi hanno mandato, tra le altre, quella di sopra (che è l'unica in cui è inquadrata quella zona). Dopo averle visionate ho chiesto esplicitamente questo:
"Le chiedo anche conferma che non ci sia alcun difetto di rilievo (meccanico o estetico), e in caso ce ne fossero di documentarlo con ulteriori e più dettagliate foto. "
e mi è stato risposto questo:
"La moto è in perfette condizioni, sia meccaniche che estetiche ed ha rispettato tutte le tabelle di manutenzione richieste da Triumph (foto libretto tagliandi allegata)"
Adesso, siamo tutti d'accordo che non sono difetti gravi, ma se ti chiedo di evidenziare i difetti me li devi evidenziare.
Anche alla massima risoluzione bisogna sapere dove guardare per notare i puntini.... e se io ti chiedo esplicitamente di evidenziarmi i difetti, boh, non puoi non mandarmi una foto come quella che ho fatto io, secondo me. Non stiamo parlando di un puntino di vernice saltata per sassolino, che boh succede... a me sembrano graffi che ti devono venire in mente se ti chiedo foto dettagliate di difetti.
Poi a guardare le foto verrebbe quasi da pensare che sebbene qualcosa ci fosse prima, se ne siano creati altri durante il trasporto... solo che mi pare un po' una coincidenza pazzsca che sia la stessa zona.
(il trasportatore lì sul momento mi ha detto di controllare bene le foto che mi aveva mandato il conce per verificare, perchè lui non era certo, ma in caso era assicurato... però non mi pare possibile sia stato lui... anche se i graffi sembrano di più, ma dev'essere solo perchè la foto l'ho fatta da più vicino, con luce migliore, con telefono con buona risoluzione.... mi riservo comunque di provare a pulire meglio le strisciate - i punti neri però sicuro non vanno via.... sono chiaramente "tridimensionali" e un po' scavati)
Prima di sputtanare ovunque il conce (non hanno idea di cosa posso fare quando mi incaponisco

Sono calabrese di nascita, siamo testardini ) e valutare con miei parenti avvocati se si può fare qualcosa sul piano legale, voi che ne pensate?