Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011
Risultati da 101 a 109 di 109

Discussione: Acquisto triple usata

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2019
    ... moto arrivata finalmente questa mattina, ci ho fatto un giretto... però....

1) gli specchietti..... come si regolano in altezza? O è normale che debba piegarmi in avanti e di lato per riuscire a intravedere le macchine dietro di me

Ho provato a spingere il vetro dentro, ma fa molta resistenza e non si muove granchè, non in alto almeno.... così come sono sono inusabili praticamente......

2) la usb sotto sella non funziona... prima di incazzarmi con il venditore, ditemi che c'è un semplice fusibile da sostituire....
    (ho provato con un cavo che nella classica presa a muro funziona, lì no)

3) La moto mi è arrivata con dei graffi che non mi erano stati dichiarati dal venditore... per capirci:

a) foto mandata da loro
    STREET6.jpg

foto fatta da me subito alla consegna:
    WhatsApp Image 2023-02-04 at 08.48.23.jpg

(qui a piena risoluzione: https://www.dropbox.com/sh/stkidm1nm...NhX2mB_da?dl=0 )

Quando dopo un contatto telefonico ho chiesto foto ad alta risoluzione mi hanno mandato, tra le altre, quella di sopra (che è l'unica in cui è inquadrata quella zona). Dopo averle visionate ho chiesto esplicitamente questo:

"Le chiedo anche conferma che non ci sia alcun difetto di rilievo (meccanico o estetico), e in caso ce ne fossero di documentarlo con ulteriori e più dettagliate foto. "

e mi è stato risposto questo:
    "La moto è in perfette condizioni, sia meccaniche che estetiche ed ha rispettato tutte le tabelle di manutenzione richieste da Triumph (foto libretto tagliandi allegata)"

Adesso, siamo tutti d'accordo che non sono difetti gravi, ma se ti chiedo di evidenziare i difetti me li devi evidenziare.

Anche alla massima risoluzione bisogna sapere dove guardare per notare i puntini.... e se io ti chiedo esplicitamente di evidenziarmi i difetti, boh, non puoi non mandarmi una foto come quella che ho fatto io, secondo me. Non stiamo parlando di un puntino di vernice saltata per sassolino, che boh succede... a me sembrano graffi che ti devono venire in mente se ti chiedo foto dettagliate di difetti.

Poi a guardare le foto verrebbe quasi da pensare che sebbene qualcosa ci fosse prima, se ne siano creati altri durante il trasporto... solo che mi pare un po' una coincidenza pazzsca che sia la stessa zona.
    (il trasportatore lì sul momento mi ha detto di controllare bene le foto che mi aveva mandato il conce per verificare, perchè lui non era certo, ma in caso era assicurato... però non mi pare possibile sia stato lui... anche se i graffi sembrano di più, ma dev'essere solo perchè la foto l'ho fatta da più vicino, con luce migliore, con telefono con buona risoluzione.... mi riservo comunque di provare a pulire meglio le strisciate - i punti neri però sicuro non vanno via.... sono chiaramente "tridimensionali" e un po' scavati)

Prima di sputtanare ovunque il conce (non hanno idea di cosa posso fare quando mi incaponisco Sono calabrese di nascita, siamo testardini ) e valutare con miei parenti avvocati se si può fare qualcosa sul piano legale, voi che ne pensate?
    Ultima modifica di guidoz; 04/02/2023 alle 13:01

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Passi per la USB, molto probabile che il venditore non lo sapesse, ma quei graffi proprio non sono accettabili ! E quanto ti hanno detto in forma scritta non ci sta, se i graffi erano già presenti... scommettiamo che il venditore darà la colpa al trasportatore ?

Comunque fatti valere, questo è prendere per il culo la gente.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2019
    il problema graffi è parzialmente rientrato... nel senso che pulendo con sgrassatore sono tornati ad essere dei puntini, come si vede sulla foto che avevano mandato loro, ingrandendo tanto....

Allegato 280161

Un po' mi rode ancora, ma meno... la foto li evidenzia abbastanza, dal vivo si vedono meno.. ma ci sono comunque... forse però si avvicinano al "nulla di particolare da segnalare".

Vediamo, adesso vedo anche per la USB e casomai faccio lamentela unica lunedì....

Ma la usb è sotto fusibile che voi sappiate? O può essere più seria come cosa? E in caso, dato che ho un anno di garanzia Triumph, può rientrare in garanzia la cosa?

Gli specchietti ancora non mi capacito.... sono accettabili se sto seduto a busto eretto e braccia sul petto (da fermo ovviamente ) ma con le mani al manubrio non vedo granchè....

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    se ingrandisci le immagini del concessionario si vedono leggermente i segni, probabilmente hanno usato un cellulare con la modalità "migliora immagine"

chiederei quel pezzo nuovo, a loro costerà 100 euro al massimo

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2019
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    se ingrandisci le immagini del concessionario si vedono leggermente i segni, probabilmente hanno usato un cellulare con la modalità "migliora immagine"

chiederei quel pezzo nuovo, a loro costerà 100 euro al massimo
    eh sì, ingrandendo sì... probabilmente semplicemente un cellulare scarso, con luce scarsa.

Non so se ci sono gli estremi per fare la voce grossa eh... vediamo. Per come l'avevo vista stamattina sì, dopo la pulitura in effetti sono solo dei puntini che ci possono stare come normal usura... se solo me l'avessero detto prima.
    Non basta mandare la foto "panoramica" se ti chiedo esplicitamente di difetti estetici....

Sono combattuto.. vediamo com'è la storia dell'usb intanto, casomai si combinano...

Citazione Originariamente Scritto da guidoz Visualizza Messaggio
    ... moto arrivata finalmente questa mattina, ci ho fatto un giretto... però....

1) gli specchietti..... come si regolano in altezza? O è normale che debba piegarmi in avanti e di lato per riuscire a intravedere le macchine dietro di me

Ho provato a spingere il vetro dentro, ma fa molta resistenza e non si muove granchè, non in alto almeno.... così come sono sono inusabili praticamente......

2) la usb sotto sella non funziona... prima di incazzarmi con il venditore, ditemi che c'è un semplice fusibile da sostituire....
    (ho provato con un cavo che nella classica presa a muro funziona, lì no)

3) La moto mi è arrivata con dei graffi che non mi erano stati dichiarati dal venditore... per capirci:

a) foto mandata da loro
    STREET6.jpg

foto fatta da me subito alla consegna:
    WhatsApp Image 2023-02-04 at 08.48.23.jpg

(qui a piena risoluzione: https://www.dropbox.com/sh/stkidm1nm...NhX2mB_da?dl=0 )

Quando dopo un contatto telefonico ho chiesto foto ad alta risoluzione mi hanno mandato, tra le altre, quella di sopra (che è l'unica in cui è inquadrata quella zona). Dopo averle visionate ho chiesto esplicitamente questo:

"Le chiedo anche conferma che non ci sia alcun difetto di rilievo (meccanico o estetico), e in caso ce ne fossero di documentarlo con ulteriori e più dettagliate foto. "

e mi è stato risposto questo:
    "La moto è in perfette condizioni, sia meccaniche che estetiche ed ha rispettato tutte le tabelle di manutenzione richieste da Triumph (foto libretto tagliandi allegata)"

Adesso, siamo tutti d'accordo che non sono difetti gravi, ma se ti chiedo di evidenziare i difetti me li devi evidenziare.

Anche alla massima risoluzione bisogna sapere dove guardare per notare i puntini.... e se io ti chiedo esplicitamente di evidenziarmi i difetti, boh, non puoi non mandarmi una foto come quella che ho fatto io, secondo me. Non stiamo parlando di un puntino di vernice saltata per sassolino, che boh succede... a me sembrano graffi che ti devono venire in mente se ti chiedo foto dettagliate di difetti.

Poi a guardare le foto verrebbe quasi da pensare che sebbene qualcosa ci fosse prima, se ne siano creati altri durante il trasporto... solo che mi pare un po' una coincidenza pazzsca che sia la stessa zona.
    (il trasportatore lì sul momento mi ha detto di controllare bene le foto che mi aveva mandato il conce per verificare, perchè lui non era certo, ma in caso era assicurato... però non mi pare possibile sia stato lui... anche se i graffi sembrano di più, ma dev'essere solo perchè la foto l'ho fatta da più vicino, con luce migliore, con telefono con buona risoluzione.... mi riservo comunque di provare a pulire meglio le strisciate - i punti neri però sicuro non vanno via.... sono chiaramente "tridimensionali" e un po' scavati)

Prima di sputtanare ovunque il conce (non hanno idea di cosa posso fare quando mi incaponisco Sono calabrese di nascita, siamo testardini ) e valutare con miei parenti avvocati se si può fare qualcosa sul piano legale, voi che ne pensate?
    E questa la risposta alla tua domanda

Comunque venduta da conce triumph con garanzia triumph approved valida in tutta europa... dai, che deve guardare il meccanico alla fine?
    Comunque a parte tutto complimenti per l'acquisto tutte le altre cose sono facilmente risolvibili

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2019
    ah beh, mica sarebbe servito il meccanico per dei segnetti.
    Poi volendo ho gli avvocati in famiglia, in caso di vizi occulti... ma devo dire che è stato più spavento iniziale che altro. Una volta pulita il grosso è andato via... valuterò meglio se accettabile o meno.

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2019
    aggiornamento:

1) problema specchietti risolto, come immaginavo ma ho preferito farlo fare dal meccanico, ruotando leggermente in avanti il blocco che tiene anche le leve.

2) problema usb permane, verificato anche dal meccanico. Sono passato in Triumph locale stamattina, ma l'officina apriva solo al pomeriggio... comunque mi han detto che dovrebbero riconoscermelo in garanzia.

3) problema graffi: su suggerimento di parente avvocato intanto ho mandato una PEC per "ufficializzare" il problema, vediamo se risponderanno con una soluzione adeguata o meno. Il danno è minimo, ma c'è. Se domani volessi rivendere la moto inciderebbe, anche se di poco, sul valore.
    Mi informerò comunque in Triumph quale sarebbe il costo di quel fianchetto (anche per capire meglio come condurre una eventuale trattativa risolutoria, o quanto chiedere in una richiesta di risarcimento ufficiale)

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    eh sì, ingrandendo sì... probabilmente semplicemente un cellulare scarso, con luce scarsa.

Non so se ci sono gli estremi per fare la voce grossa eh... vediamo. Per come l'avevo vista stamattina sì, dopo la pulitura in effetti sono solo dei puntini che ci possono stare come normal usura... se solo me l'avessero detto prima.
    Non basta mandare la foto "panoramica" se ti chiedo esplicitamente di difetti estetici....

Sono combattuto.. vediamo com'è la storia dell'usb intanto, casomai si combinano...

Forse erano meglio le gocce d'olio, se è grattata non sai nemmeno se magari gli è caduta e ha sostituito i pezzi danneggiati, la priam cosa da fare quando si acquista una moto è controllare che non abbia graffi.

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011