Guarda, fosse stata una jappo me ne sarei sbattuto anch'io, con questo non voglio dire che le inglesi sono più delicate di motore ma meglio non rischiare
Guarda, fosse stata una jappo me ne sarei sbattuto anch'io, con questo non voglio dire che le inglesi sono più delicate di motore ma meglio non rischiare

Curioso
Ieri ti volevo chiedere se intendevi i marchi in generale o i possessori di Triumph
Comunque se nessun altro marchio fa un controllo del genere vuole dire che sono sicuri dei loro prodotti (oppure Triumph che è estremamente prudente)

???

Per controllare le cammes devi aprire il coperchio punterie (che è una rottura di palle).
Questo ti obbliga a sostituire la guarnizione coperchio punterie.
Quindi, se nell'elenco delle parti sostituite non vedi la guarnizione significa che sicuramente non hanno aperto.
Se l'hanno messa in fattura potrebbero averlo fatto oppure ti hanno fregato il doppio perchè paghi pure la guarnizione.
No forse ci siamo intesi male, la mia Triple deve ancora arrivare a 20.000 km (ora ne ha 8.500)
comunque mi sa che (non ne sono sicuro) che per controllare (e regolare) la fasatura dell'albero a camme lo controllano da sotto

Non controllano la fasatura ma il gioco valvole ed eventualmente dovrebbero sostituire le pasticchette calibrate.
Se a 20K una moto è fuori tolleranza significa che il motore è costruito con i piedi.
In fin dei conti i conce lo sanno e non lo fanno...ma non andrebbe messo a tariffario.
Rieccomi... sto andando avanti con la trattativa e forse tra un paio di giorni la vado a vedere (sta ad un 150 km da me).
Intanto ho chiesto info e chiarimenti e mi hanno mandato il libretto (buon segno)... proprietario del '74 quindi non un ragazzino scapestrato, si spera
Mi ha detto che la moto è stata ferma circa 1 anno e mezzo (coerente con altre cose che mi avevano detto in precedenza ed una foto del display che mostra "prossima manutenzione 6/2021"), e me la darebbero con una batteria nuova.
Il dot delle gomme è vecchiotto (luglio e novembre 2016)... per cui penso di poterle buttare appena presaGrossomodo che spesa avrei per le gomme? Ho chiesto in caso se me la potrebbero dare con gomme già cambiate e quanto sarebbe costato, e mi han detto 300-350... magari provo a rilanciare a 7250 tutto incluso (passaggio e gomme) e vediamo che dicono.
Revisione scaduta ad aprile scorso e dicono che comunque per fare il passaggio devono revisionarla, quindi me la darebbero con revisione già fatta...
Avendo adesso la targa, che altre verifiche posso fare?
Ultima modifica di guidoz; 11/01/2023 alle 01:00

Hai delle foto dettagliate?