Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 109

Discussione: Acquisto triple usata

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2019
    foto dettagliate della moto o delle gomme dici? Mi ha mandato un video, oltre le fotodell'annuncio, e sembra tutto in regola... poi la vado ovviamente a vedere di persona.

-----

Aggiornamento:

C'è stata una svolta inaspettata che mi ha lasciato un po' "male".
    Ho scoperto che il proprietario non si è trasferito in un posto lontano come aveva detto il concessionario (specificando il posto), ma è purtroppo venuto a mancare (per malattia, non incidente).
    Adesso si spiega davvero tutto: perchè è stata ferma 1 anno e mezzo e ha pochi km, perchè è stata accettata l'offerta al ribasso senza troppe storie etc.

Mi sono sentito in colpa per aver ficcato il naso (l'ho scoperto cercandolo sui social dopo aver avuto il libretto della moto... ovviamente non perchè sono impiccione ma perchè avendo un sesto senso che qualcosa non tornava volevo almeno verificare che davvero si fosse trasferito)... e pur non essendo troppo suggestionabile o scaramantico capisco benissimo la palla che si è inventata il concessionario, perchè per un attimo ho vacillato sull'opportunità di concludere l'acquisto... da persona razionale quale sono però la comprerò, come l'avrei comprata se avessi avuto conferme che la storia del trasferimento era vera.
    La storia reale è purtroppo per lui molto diversa, ma non deve influenzarmi, e anzi dal punto di vista "cinico" è una conferma che non c'è nessuna "trucco" dietro. E poi anche senza averlo conosciuto posso comunque immaginare che a lui farebbe piacere sapere che la sua moto corre ancora piuttosto che ammuffire in un garage.

Venendo agli aspetti pratici: il fatto che sia stata ferma per un anno e mezzo può comportare qualche altro problema a parte olio e batteria (che mi cambiano) e gomme vecchie (che cambierò prima o dopo il ritiro)?
    Ultima modifica di guidoz; 11/01/2023 alle 17:48 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2019
    Sono andato a vedere la moto, e ho notato che questa parte qui era come unta...se avete la luminosità abbastanza alta si vede in foto. Al dito era anche un po' unta ma non "nera".. i

WhatsApp Image 2023-01-13 at 15.43.12.jpg

l tipo attribuiva la cosa al grasso della catena che veniva schizzato, ma non mi ha molto convinto ed il suo atteggiamento non ha convinto nè me nè l'amica che mi accompagnava... continuava a ripetere che la moto ha pochi km ed è perfetta, ma non mi dava spiegazioni convincenti.

Anche dall'altro lato c'era quella che sembrava una trasudazione di olio....

WhatsApp Image 2023-01-13 at 15.42.13.jpg

non me ne intendo, e non so cosa pensare... ma sono andato con l'idea che casomai avrei lasciato un acconto per bloccarla, e sono tornato con mille dubbi. Lunedì farò vedere foto e brevi video al mio meccanico di fiducia e vedo che dice.. intanto voi che ne pensate?

TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Moto
    Tiger 660
    Ciao
    La moto che stai trattando ha il quick shifter? Dà dipendenza
    Il concessionario è Triumph?
    Mi pare che tra l'usato e il vecchio ci siano meno di 4k euro di differenza.
    Sono soldi.
    Ma se compri il nuovo avrai una moto che, nel caso tu la volessi rivendere, avrebbe comunque più valore di questa.
    La Hornet rientra nel prezzo da te indicato o è fuori trattativa?
    Io, se mi permetti, farei un confronto tra il comprarla nuova e questa usata, mettendoci dentro anche la Hornet.
    Chissà se cambi idea.
    Non sempre una moto con pochi km è da ritenersi la più appetibile.
    Magari hanno ancora qualche modello 2022 dove puoi avere un piccolo sconto.
    Chissà....
    la mia Primavera

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2019
    No, l'hornet l'ho quasi venduta privatamente (è vecchia comunque, ci faccio poco).

Economicamente non avrei problema a comprarne 3 nuove.... ma le nuove non mi piacciono molto esteticamente (quelle 2023 proprio no, quelle 2020... Odio le moto nere. Una 2017-2020 la prenderei bianca o al limite grigia. Poi la R nuova non ha il TFT.. etc
    Inoltre non so, nuove perdono un bel po' di valore già dopo il primo km... e sarei ossessionato da ogni minimo graffietto

Comunque ci sono altri usati da guardare. Questo esemplare l'ho abbastanza scartato ormai.

C'è anche una che sembra avere il quickshift (che valore aveva come optional? per farmi un'idea)
    Ultima modifica di guidoz; 14/01/2023 alle 17:28

TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Moto
    Tiger 660
    C'è anche una che sembra avere il quickshift (che valore aveva come optional? per farmi un'idea)
    Non saprei perché nella mia è di serie. E' un sistema molto utile e piacevole.
    Anche a me le moto nere non piacciono. Infatti l'ho presa grigia.
    Per il resto è giusto che uno la moto la prende come più gli piace.
    E i tuoi non mi sembrano gusti strani.

Buona ricerca.

la mia Primavera

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Sono trasudazioni.
    Potrebbe anche solo bastare rivedere i serraggi.
    Per il resto tutti i venditori devono raccontarti una storia dove tu stai comprando l’affare del secolo.
    L’avvocato che cambia moto ogni anno, il novantenne che passeggia etc.

Lascia perdere e non ascoltarlo ma guarda la moto.
    Hai fatto foto? Ce le vuoi mostrare?
    Potrebbe essere una buona moto.

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2019
    No, non me l'ha venduta come affare del secolo.. i km erano pochi e ho scoperto perchè (lì avevano mentito, ma erauna bugia bianca... per certi versi purtroppo).

Tendenzialmente, anche parlando con colleghi esperti, ho deicso di lasciar perdere questo esemplare, e mi rode perchè i km erano pochi davvero (freni disco perfetti, catena a posto, etc)... ma ste potenziali perdite d'olio e il quadro generale.... tra le altre cose non me l'ha neanche fatta provare perchè la moto era senza batteria (quella vecchia era morta), e lui aveva da collegarci solo una batteria che poi impediva di richiudere la sella....quindi me l'ha fatta accendere, ma non potendosi mettere la sella non me la poteva far provare. Mi sembra troppo pretestuoso.

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    La batteria morta valida la tesi del lungo fermo.
    Certo, potrebbero essere più furbi e renderla presentabile con una batteria nuova.
    Le foto?
    Nelle moto ferme da tempo vanno visti bene i paraolio forcella.

Comunque nessun venditore mi ha mai fatto provare un usato.
    Provarla per un giretto di 2 minuti non ti da indicazioni. Se la moto è ok si vede da ferma.

TCP Rider L'avatar di Misterxxx
    Moto
    S1000R
    io vendo, se interessa, scrivi

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2019
    Citazione Originariamente Scritto da Sbenga Visualizza Messaggio
    La batteria morta valida la tesi del lungo fermo.
    no il ungo fermo è quasi certo... quando mi han mandato il librettoho cercato info sul proprietario e scopertto appunto che è venuto a mancare a maggio '21. Lui mi aveva detto una bugia bianca (trasferito a Tenerife) probabilmente per non scoraggiare acquisrenti superstiziosi..

Certo, potrebbero essere più furbi e renderla presentabile con una batteria nuova.
    Sì, ma c'è da dire che è in conto vendita.

Le foto?
    La moto è come nuova, e sembra perfetta se non per quei dettagli delle foto che ho messo sopra...

Nelle moto ferme da tempo vanno visti bene i paraolio forcella.
    lì ho provato a caricare un po' e vedere se usciva olio, ma pareva di no... ma onestamente non ho neanche insistito troppo nelle verifiche perchè ero già molto scoraggiato da altro

Comunque nessun venditore mi ha mai fatto provare un usato.
    Provarla per un giretto di 2 minuti non ti da indicazioni. Se la moto è ok si vede da ferma.
    E se non entrano neanche tutte le marce, per dire?
    A me sembra assurdo non provarla... ricordo che essendo conto vendita non c'è neanche garanzia.

Tra quel forse problema delle foto, il non provarla, e l'assenza di garanzia uniti all'atteggiamento del venditore (che non era un concessionario ma un rivenditore), lascio volentieri l'affare ad altri.. spenderò un po' di più pr un usato garantitoda concessionario ufficiale triumph, forse. Domani prendo contatti e vedo.

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima