Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Problemi di circolazione futura per euro 2 e 3

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di tohr
    Data Registrazione
    21/01/22
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    397
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Una moto in città inquina 1/10 rispetto ad una macchina, per una nutritissima serie di ragioni:
    1) cilindrata ridotta
    2) velocità di spostamento
    3) tempo irrisorio per trovare parcheggio
    4) partenza al primo verde (le auto in fila spesso ne aspettano 3/4)
    5) possibilità di “sgaiattolare” tra le auto a fronte di cantieri/lavori stradali

    A Bologna per ora non hanno ancora vietato la circolazione alle moto. Probabilmente l’assessore al traffico non è ismito come alcuni suoi predecessori (quello del Civis ad esempio, una stronzata megagalattica che ha tagliato in due la città e non ha aggiunto alcun beneficio di mobilità pubblica, anzi).
    Forse, memori di questo clamorosissimo insuccesso, non hanno ancora vietato il centro storico alle moto.
    Hanno però messo i 30 all’ora, che in condizioni di traffico pesante non cambiano nulla, ma che di fatto raddoppiano i tempi di percorrenza (e i consumi) di una auto termica in condizioni di traffico scorrevole.
    Abbiamo dei geni, furbi come cervi.


    Se un provvedimento non serve al suo scopo dichiarato, serve a qualcos'altro.

    Questi di tipo ambientale, se ci si informa su effetti reali e proporzioni rispetto ai problemi (es. a vita intera inquina più un'auto elettrica di un diesel di ultima generazione; le polveri sottili ormai sono tutte da consumo pneumatici più che da emissioni di combustione e, ancora di più da riscaldamento; si inquina più a 30km/h che a 50km/h, ecc.) sono tutti del genere che serve a qualcos'altro. Sanzioni, irreggimentazione del cittadino, imposizioni commerciali (veicoli elettrici)... E come specchietto per il consenso di chi crede di salvare il mondo buttando la vecchia Speed.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    fatevi una bella moto elettrica

  4. #33
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/08/19
    Località
    Firenze
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente Scritto da Noctilux Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, pare che a Milano (io abito in città) le €3 verranno fermate a metà del 2025 ed è per questo che vorrei cambiare moto e comprarmi una speed 1050 ultima serie che è €4 (ma che comunque potranno circolare solo fino al 2028, almeno con l'attuale sindaco...).
    Saluti
    Noctilux
    Ciao noctilux! Ben ritrovato!
    Madonna come siamo messi... fermare i motocicli implica fermare migliaia e migliaia di scooter che mi sembrano più una soluzione che una causa del problema (il mio sh 150 fa dai 40 ai 43 km con un litro..).
    Cmq anche comprare ora una moto che fra 5 anni ti fermeranno non è che sia il massimo della goduria :-/
    Sai uno scooterista male male ne prende uno elettrico... ma un motociclista che deve fare???

  5. #34
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    06/08/23
    Località
    Milano
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da Zinj Visualizza Messaggio
    Ciao noctilux! Ben ritrovato!
    Madonna come siamo messi... fermare i motocicli implica fermare migliaia e migliaia di scooter che mi sembrano più una soluzione che una causa del problema (il mio sh 150 fa dai 40 ai 43 km con un litro..).
    Cmq anche comprare ora una moto che fra 5 anni ti fermeranno non è che sia il massimo della goduria :-/
    Sai uno scooterista male male ne prende uno elettrico... ma un motociclista che deve fare???
    Verissimo ma se il 2025 è abbastanza vicino, al 2028 manca ancora un tot e la mia speranza è che l'attuale sindaco che ha fatto questo genere di genialate non ci sarà più e che il comune ritorni a più miti consigli.
    Anche perché di €4 ce ne sono parecchie e cambiare auto o moto che funzionano ancora non è una cosa che tutti tutti si possono permettere senza pensieri....

  6. #35
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    secondo me invece andranno dritti per la loro strada, sindaco o non sindaco

    le moto e le auto si rivendono, altrimenti autobus e metro, le grandi città ragionano cosi

  7. #36
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RR e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,377
    Ho una Euro 4 del 2018... Non mi rompessero le palle.. per 20 anni sta moto deve poter girare!
    A parte che giro solo fuori città e che nel 2038 (20 della moto) io magari avrò smesso da un pezzo...

  8. #37
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    06/08/23
    Località
    Milano
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    secondo me invece andranno dritti per la loro strada, sindaco o non sindaco

    le moto e le auto si rivendono, altrimenti autobus e metro, le grandi città ragionano cosi
    Vero, ma visto che il nuovo costa parecchio e ci sono tempi di attesa lunghi, tanta gente si sta orientando sull'usato che inizia a lievitare anch'esso...
    Poi, e io parlo x Milano, di mezzi effettivamente ce ne sono ma continuano a rincarare (stanno discutendo ora se passare il secondo aumento per il 2023) perciò va bene la politica green (e comunque non è il traffico il problema ma i riscaldamenti di pubblico/privato visto che il superamento degli inquinanti avviene solo d'inverno....) ma per sostenerla bisogna avere una rete pubblica estesa (e a Milano ok!) e che non costi un botto (e qua un pò meno ok....)
    Basta che sennò poi divento logorroico 😀
    Buona giornata a tutti
    Noctilux

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Vendo pedane Daytona 06/12 montano senza problemi su street prezzo140 euro
    Di dayrosso nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04/05/2016, 17:00
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20/12/2014, 08:49
  3. APRILIA FUTURA RST 1000 - 2800 euro o permuto
    Di Majo nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01/12/2009, 18:34
  4. La mia futura street
    Di Liuc nel forum Presentazioni
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 05/06/2009, 22:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •