Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: Ma fanno davvero questi cinesi? CFMOTO 800NK

  1. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Eh i giovani d'oggi,.sempre col sto iPad davanti al naso...

    Una volta si trovava la strada col tuttocitta

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    7B6FAD49-C80B-499C-9425-447E746FC33B.jpg

    Ferrari 308 GTS (quella di Tom Selleck in Magnum PI).
    Lo guardi un attimo e riesci a capire tutto!

    In quella minchia di simil mega iPad pieno di numeretti piccoli/illeggibili e di disegnini “fluidi” non ci si capisce un cazzo.
    Serve giusto come mappa per il navigatore.
    Pressa.

    40 anni fa...

    preistoria, benvenuto nel nuovo millennio



    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio

    Una volta si trovava la strada col tuttocitta
    Sabba si ferma e chiede agli anziani davanti ai cantieri

    con questa si suicida direttamente

    guida autonoma, mappa e varie finestre personalizzabili ed head up display, come nei videogiochi, altro che flipper!

    Ultima modifica di z4fun; 22/01/2023 alle 11:36

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,445
    la cina è il futuro...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  5. #14
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,119
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    40 anni fa...

    preistoria, benvenuto nel nuovo millennio





    Sabba si ferma e chiede agli anziani davanti ai cantieri

    con questa si suicida direttamente

    guida autonoma, mappa e varie finestre personalizzabili ed head up display, come nei videogiochi, altro che flipper!

    E difatti in questo display non si legge un cazzo, non si capisce un cazzo, e non c’è una informazione utile che si riesca a comprendere al volo.
    Una volta bastava intuire la posizione di una lancetta per capire se era tutto a posto.
    In quel merdaio non vedo alcuna informazione sull’olio, sull’acqua, sulla pressione del turbo, e su qualsiasi altra cosa serva ad indicare il buon funzionamento del motore.
    E tra tutte questa è una di quelle realizzazioni dove si riesce ancora a capire a quale regime si sta viaggiando.
    Spesso, anzi sempre più spesso, l’indicazione dei giri motore è a spanne.

    Sabba

  6. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    40 anni fa...

    preistoria, benvenuto nel nuovo millennio





    Sabba si ferma e chiede agli anziani davanti ai cantieri

    con questa si suicida direttamente

    guida autonoma, mappa e varie finestre personalizzabili ed head up display, come nei videogiochi, altro che flipper!

    Fa il paio col quoziente intellettivo medio che sta colando a picco...

    Comunque i designer odierni (anche chi fa interfacce) sono una massa di incapaci che vivono sulle nuvole.

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    E difatti in questo display non si legge un cazzo, non si capisce un cazzo, e non c’è una informazione utile che si riesca a comprendere al volo.
    Una volta bastava intuire la posizione di una lancetta per capire se era tutto a posto.
    In quel merdaio non vedo alcuna informazione sull’olio, sull’acqua, sulla pressione del turbo, e su qualsiasi altra cosa serva ad indicare il buon funzionamento del motore.
    E tra tutte questa è una di quelle realizzazioni dove si riesce ancora a capire a quale regime si sta viaggiando.
    Spesso, anzi sempre più spesso, l’indicazione dei giri motore è a spanne.

    Eh ma... È il progresso...

    Io mi tengo stretta la mia cara vecchia street full analogica (ABS a parte), che tra l'altro vorrei disattivare sulla ruota dietro perché troppo invasivo.

    Per fare un head up display basta un cellulare ficcato contro il vetro coi caratteri specchiati (ce l'avevo sul nokia n70 ai tempi) una cagata inutile.
    Ultima modifica di GHILMNO; 22/01/2023 alle 14:22 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    E difatti in questo display non si legge un cazzo, non si capisce un cazzo, e non c’è una informazione utile che si riesca a comprendere al volo.
    Una volta bastava intuire la posizione di una lancetta per capire se era tutto a posto.
    In quel merdaio non vedo alcuna informazione sull’olio, sull’acqua, sulla pressione del turbo, e su qualsiasi altra cosa serva ad indicare il buon funzionamento del motore.
    E tra tutte questa è una di quelle realizzazioni dove si riesce ancora a capire a quale regime si sta viaggiando.
    Spesso, anzi sempre più spesso, l’indicazione dei giri motore è a spanne.

    guarda che la temperatura acqua é a lato, se vuoi quella dell'olio motore puoi metterla, la pressione dei due turbo compressori non serve, è tarata dalla casa

    è tutto perfettamente leggibile ad una mente allenata (come i videogiochi), i giri motore sono visibilissimi a lancetta laterale

    sei vecchio e non vedi un cazz

    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Fa il paio col quoziente intellettivo medio che sta colando a picco...

    Comunque i designer odierni (anche chi fa interfacce) sono una massa di incapaci che vivono sulle nuvole.



    Eh ma... È il progresso...

    Io mi tengo stretta la mia cara vecchia street full analogica (ABS a parte), che tra l'altro vorrei disattivare sulla ruota dietro perché troppo invasivo.

    Per fare un head up display basta un cellulare ficcato contro il vetro coi caratteri specchiati (ce l'avevo sul nokia n70 ai tempi) una cagata inutile.
    il cellulare ficcato contro il vetro lo conosco, bella cagata

    questa è un po' più sofisticato, ha una decina di funzioni in più e si vedono leggermente meglio

    il quoziente di intelligenza che cazzo c'entra con i display digitali? certo che ogni volta bisogna trovare una scusa per denigrare ciò che non si può acquistare

    ho 5 auto e 6 moto con display analogico ma non vuol dire che quelle digitali facciano schifo, anzi... poi se bisogna integrare guida autonoma, mappe e decine di funzioni diverse non è che possiamo mettere 50 strumenti circolari analogici

    con quoziente a 128 cosa bisogna avere come display? una clessidra?
    una Mito?
    Ultima modifica di z4fun; 22/01/2023 alle 16:05 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    guarda che la temperatura acqua é a lato, se vuoi quella dell'olio motore puoi metterla, la pressione dei due turbo compressori non serve, è tarata dalla casa

    è tutto perfettamente leggibile ad una mente allenata (come i videogiochi), i giri motore sono visibilissimi a lancetta laterale

    sei vecchio e non vedi un cazz



    il cellulare ficcato contro il vetro lo conosco, bella cagata

    questa è un po' più sofisticato, ha una decina di funzioni in più e si vedono leggermente meglio

    il quoziente di intelligenza che cazzo c'entra con i display digitali? certo che ogni volta bisogna trovare una scusa per denigrare ciò che non si può acquistare

    ho 5 auto e 6 moto con display analogico ma non vuol dire che quelle digitali facciano schifo, anzi... poi se bisogna integrare guida autonoma, mappe e decine di funzioni diverse non è che possiamo mettere 50 strumenti circolari analogici

    con quoziente a 128 cosa bisogna avere come display? una clessidra?
    una Mito?

    vedi? l'hai detto tu stesso... bella cagata.

    e comunque avevo l'head up display quando ancora manco sapevate cosa fosse... per quale motivo dovrei invidiare una cagata? perché penso che a montare un head up display di un altra auto sulla mito non ci andrebbe nemmeno tutta sta difficoltà, visto che comunque i parametri del motore li ho sulla radio alpine di serie.

    semplicemente è una cagata dai, tutti sti led, head up display, led animati, cruscotti che gli puoi cambiare il colore a me non me ne frega nulla, sono giusto trovate di marketing che si inventano per non finire a coltivare patate, c'è chi lo capisce, e chi si fa imbesuire

    ad ogni modo la questione sul qi è semplice, a furia di sostituire il cervello con gps, avviso di frenata, cruise control adattativo, ecc sistemi che compiono i calcoli al posto tuo, il cervello smetti di usarlo e si atrofizza, è matematico.

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,927
    pensate anche alla funzione mnemonica..quanti nr di tel prima si tenevano a mente e ora a momenti manco più il proprio nr ci si ricorda...
    per questo io faccio sempre la settimana " nigmistica" accussi mi alleno🍌🤣
    @z4fun....e nn lo maltrattare sempre .. sei monello🤣👍
    Ultima modifica di massi69; 22/01/2023 alle 16:42

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    bella cagata quello del cellulare proiettato perché hai pochissime informazioni, inoltre devi tenere un cellulare sul cruscotto e non si vede niente con la luce del sole forte

    non sto ad elencare tutte le funzioni disponibili su un head up display dedicato, se non lo hai mai usato su una M4 non hai idea

    https://youtu.be/Zew2RyWdGQ4

    su una strada di montagna ti fa vedere le curve in successione, ovviamente utile se guidi al limite

    i display non sono solo led e lucine colorate, che tra l'altro puoi disattivare o impostare, e la mente lavora di più e non di meno per conoscere tutte le impostazioni e le regolazioni possibili

    poi che sia più divertente guidare una catheram siamo d'accordo, ma sicuramente non una Mito analogica o una merdomacchina analogica (Sabba cit)

    che poi voglio proprio vedere quanti sarebbero in grado di guidare una catheram come si deve...

    per il discorso "farsi imbesuire" se vuoi una ammiraglia non hai possibilità di scelta, non le producono più analogiche da ormai 5 anni...ho provato a prendere una X5 full e display di Magnum Pi ma non la fanno purtroppo

    nemmeno la Urus con display della Simca 1000...infatti ho lasciato perdere
    Ultima modifica di z4fun; 22/01/2023 alle 16:56

  11. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    bella cagata quello del cellulare proiettato perché hai pochissime informazioni, inoltre devi tenere un cellulare sul cruscotto e non si vede niente con la luce del sole forte

    non sto ad elencare tutte le funzioni disponibili su un head up display dedicato, se non lo hai mai usato su una M4 non hai idea

    i display non sono solo led e lucine colorate, che tra l'altro puoi disattivare o impostare, e la mente lavora di più e non di meno per conoscere tutte le impostazioni e le regolazioni possibili

    poi che sia più divertente guidare una catheram siamo d'accordo, ma sicuramente non una Mito analogica o una merdomacchina analogica (Sabba cit)

    che poi voglio proprio vedere quanti sarebbero in grado di guidare una catheram come si deve...
    ce l'ha l'avviso dei velox?

    l'head up display che avevo io era di un sygic modificato e mi serviva giusto per avere la velocità effettiva per viaggiare a limite ed evitare il tutor, appena hanno inventato il cruise control è diventato inutile.

    C'è chi si diverte con una catheram e chi con un anteriore, di anteriori divertenti da guidare posso farti una lista infinita, tra cui anche la mito, chiaramente non la tua con 4 ruote e un motore.
    Ultima modifica di GHILMNO; 22/01/2023 alle 16:57

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. anche BMW si butta sul vintage? se la fanno è davvero bella!
    Di roberto70 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 136
    Ultimo Messaggio: 27/09/2013, 11:14
  2. Cosa fanno 9 cinesi su un'Opel?...
    Di p.bosoni nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 08/08/2012, 21:56
  3. questi si fanno davvero male
    Di Mr Frowning nel forum Video
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 24/05/2011, 06:58
  4. che fine fanno i cinesi???
    Di sANZa nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 27/09/2006, 09:46
  5. [FOTO] Ma questi che fanno?
    Di mcbart nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19/05/2006, 06:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •