Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Personalizzazione serbatoio

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Jibe
    Data Registrazione
    03/12/18
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Scrambler 2019
    Messaggi
    14

    Personalizzazione serbatoio

    Ciao a tutti,
    scrivo così poco che praticamente sono nuovo del forum, scusatemi in anticipo.
    E' da mesi che mi frulla in testa di personalizzare il serbatoio della mia street scrambler (che oggi e' bianca). L'idea e' di farlo color metallo grezzo, non verniciato (cioe', verniciato solo col trasparente).

    A questo punto devo fare due domande:

    1) non volendo rovinare il serbatoio originale avete idea di dove possa trovare un serbatoio compatibile (non ho particolari esigenze di forma). L'originale costa una o due fucilate, quindi inarrivabile.

    2) Rovinando invece il serbatoio originale: sto contattando un paio di carrozzieri, ma nessuno mi sa trovare una vernice trasparente opaca da applicare direttamente sul metallo senza utilizzare un fondo (che non sarebbe trasparente); avete idea di dove posso trovare questa vernice? (in effetti questa domanda e' valida anche se trovassi un serbatoio compatibile).

    Grazie e vi farò avere qualche foto del risultato finale... se mai arriverà .
    Jibe

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Jibe
    Data Registrazione
    03/12/18
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Scrambler 2019
    Messaggi
    14
    Con un'enorme botta di fortuna ho trovato un serbatoio usato ad un prezzo decente!!! Quindi iniziano gli esperimenti.

    La domanda 1) quindi e' stata risolta e rimane la domanda 2), che pero' affronto con piu' leggerezza visto che se faccio un lavoro del cavolo, non lo faccio sul serbatoio originale.
    Vi tengo informati, lamps a tutti

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Jibe
    Data Registrazione
    03/12/18
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Scrambler 2019
    Messaggi
    14
    Ciao a tutti,
    volevo aggiornarvi sul lavoro finito.
    Il risultato e' esattamente quello che mi aspettavo pero' c'e' un piccolissimo problema: il serbatoio che ho utilizzato era uno di quelli bicolore verdone/crema della versione 2020. I due colori erano separati da una striscia adesiva nera che, sopo la sabiatura, ha lasciato un segno sul metallo che proprio non ne vuole sapere di venire via. E' proprio brutto da vedere, ma per ora lo lascio così. Magari l'inverno prossimo ci rimetto su le mani.
    Ecco il serbatoio finito

    Foto 10-04-23, 17 08 17.jpg
    Foto 10-04-23, 17 07 29.jpg

    Ciao a tutti, Jibe
    Ultima modifica di Jibe; 13/04/2023 alle 10:39

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Scorpion66
    Data Registrazione
    20/04/21
    Località
    Parma
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    20
    Il risultato direi che è superbo!
    per i segno sul metallo temo che ci sia poco da fare.

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    06/03/23
    Località
    Trieste
    Messaggi
    20
    A me sembra che il risultato finale sia eccellente. Pure io stavo pensando di ridipingere il serbatoio della mia Street Twin (mi chiedono circa 250 euro in carrozzeria, quindi non follie). Ma poi ho avuto un pensiero: sostituire il serbatoio con uno di una Bonnie o di una Thruxton. Visto che il telaio è praticamente lo stesso, sono compatibili? Diciamo una sorta di plug & play da far fare al carrozziere?

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Jibe
    Data Registrazione
    03/12/18
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Scrambler 2019
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da Scorpion66 Visualizza Messaggio
    Il risultato direi che è superbo!
    per i segno sul metallo temo che ci sia poco da fare.
    Sembra proprio così, dovrei inventarmi una sorta di grafica per nasconderlo, però si perde l’idea di avere il metallo grezzo. Per ora me lo tengo così.
    Grazie del complimento.
    Jibe

    Citazione Originariamente Scritto da Old Boy Visualizza Messaggio
    A me sembra che il risultato finale sia eccellente. Pure io stavo pensando di ridipingere il serbatoio della mia Street Twin (mi chiedono circa 250 euro in carrozzeria, quindi non follie). Ma poi ho avuto un pensiero: sostituire il serbatoio con uno di una Bonnie o di una Thruxton. Visto che il telaio è praticamente lo stesso, sono compatibili? Diciamo una sorta di plug & play da far fare al carrozziere?
    Il prezzo mi sembra onesto, quindi io il pensierino lo farei (infatti l'ho fatto ). Io ho optato per la sostituzione di tutto il serbatoio per non rovinare l'originale.
    Per la ST a me sembra che il serbatoio dell truxton sia troppo "gobbo" e che quindi perda un po' lo stile della ST; forse quello della bonneville e' piu' in linea, anche se l'originale mi piace molto.
    Dai, vai di upgrade!!!
    Jibe
    Ultima modifica di Jibe; 13/04/2023 alle 14:32 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di spendy
    Data Registrazione
    09/01/21
    Località
    Napoli
    Moto
    Street Scrambler
    Messaggi
    51
    Bravo!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,215
    Citazione Originariamente Scritto da Jibe Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    volevo aggiornarvi sul lavoro finito.
    Il risultato e' esattamente quello che mi aspettavo pero' c'e' un piccolissimo problema: il serbatoio che ho utilizzato era uno di quelli bicolore verdone/crema della versione 2020. I due colori erano separati da una striscia adesiva nera che, sopo la sabiatura, ha lasciato un segno sul metallo che proprio non ne vuole sapere di venire via. E' proprio brutto da vedere, ma per ora lo lascio così. Magari l'inverno prossimo ci rimetto su le mani.
    Ecco il serbatoio finito

    Foto 10-04-23, 17 08 17.jpg
    Foto 10-04-23, 17 07 29.jpg

    Ciao a tutti, Jibe
    Prima di sabbiarlo se lo carteggiavi con la orbitale partendo da una 240 il segno probabilmente lo toglevi. Per la verniciatura trasparente ci sono vernici epossidiche sia opache che lucide tipo quelle che usano per rivestire le parti in carbonio (ormai le trovi anche in bomboletta). Per la sabbiatura ci sono vari materiali. Noi adesso in azienda per sabbiare usiamo delle micro sfere che danno un bel risultato.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di strap70; 14/04/2023 alle 04:40

Discussioni Simili

  1. Personalizzazione serbatoio
    Di lucafrontemarcia nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09/05/2013, 07:07
  2. Help personalizzazione..
    Di Ale.spi nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20/02/2013, 10:59
  3. Costi di personalizzazione
    Di starter nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 07/04/2011, 07:58
  4. ...personalizzazione
    Di frarch nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12/07/2008, 06:21
  5. Personalizzazione casco
    Di xpdev nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23/02/2008, 22:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •