Originariamente Scritto da
_sabba_
Entrambe le cose, e ti spiego il (mio) motivo.
Quel chilometraggio in effetti non è elevatissimo, e se la moto è davvero ridotta a quel modo vuol dire che non ha ricevuto una assistenza meccanica adeguata.
Triumph in passato ha avuto grossissimi problemi di affidabilità sulla parte elettrica/elettronica, ma sul tuo modello i problemi di quel tipo sono stati risolti da tempo.
Sulla meccanica invece le moto inglesi si sono da sempre rivelate molto robuste, e se la tua è realmente “alla frutta” a quel chilometraggio (quindi esemplare sfigato, che purtroppo capita), fai su armi e bagagli, cambi marca e soprattutto assistenza.
La comodità e l’erogazione del tricilindri inglese te li sognerai per tutto il testo della tua vita, anche se compri la regina (di cosa poi non si sa) bavarese, ma nel tuo caso sei costretto a cambiare.
Alternativa, comprare una Tiger 1200 come la tua molto più fresca (quindi usata con basso chilometraggio, non la nuova 1200 con il motore “batocchio” che potrebbe non piacerti) da un altro concessionario, e d’ora in poi servirti esclusivamente da lui.
Anche se si trova più lontano da casa tua (sicuramente) e pertanto dovrai fare più chilometri (il Bologna-Padova e ritorno fu per me una prassi consolidata durata sei anni), prendila con filosofia, tanto sei abituato a macinare chilometri.
P.S. con poca spesa e molta resa (e ad una distanza molto simile a Castenaso-Campodarsego):
https://www.moto.it/moto-usate/trium...018-20/9094035