Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: KAWASAKI ZX-4R

  1. #31
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Rapportato sempre al 1000, con un 600 sei alla pari o poco sotto.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/05/23
    Località
    Milano
    Moto
    Speed triple 2007
    Messaggi
    192
    Che bei tempi

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,677
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    La tua pave però agli alti è spompa... questa spinge bene fino a limitatore .. chiaro fa tutto il pilota, magari nn ne ha per passare ma starti dietro ti sta dietro.
    Cioè fammi capire... una moto da 100 cv che arriva a 11.500 giri è spompa rispetto a una da 80 più pesante ??? La RS a questa gli gira intorno (ovvio visti i cc in più) altro che spompa...

    Comunque non facevo un paragone di motore (che non ha senso) ma di peso: per me un frullino 400 cc totalmente vuoto in basso causa 4 cilindri a cilindrata ridotta può essere divertente se pesa nulla, se invece pesa 190 kg in ordine di marcia non ne capisco il senso.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,300
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Cioè fammi capire... una moto da 100 cv che arriva a 11.500 giri è spompa rispetto a una da 80 più pesante ??? La RS a questa gli gira intorno (ovvio visti i cc in più) altro che spompa...

    Comunque non facevo un paragone di motore (che non ha senso) ma di peso: per me un frullino 400 cc totalmente vuoto in basso causa 4 cilindri a cilindrata ridotta può essere divertente se pesa nulla, se invece pesa 190 kg in ordine di marcia non ne capisco il senso.

    Lamps
    Dai, se passi per bulagna ti faccio provare le mie, magari cambi idea... o magari no...

  6. #35
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Cosa succede però se gli fai 2600 euro di elaborazione? 80 CV son mica pochi non guardare solo i cavalli guarda anche come sono distribuiti.. nelle mani giuste sta robetta fa vedere i sorci e sul lungo sei lì, per non dire che te le ficca... nn so quanto fa l'Aprilia a limitatore.

    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Dai, se passi per bulagna ti faccio provare le mie, magari cambi idea... o magari no...
    Ultima modifica di GHILMNO; 11/10/2023 alle 21:00 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,300
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Cosa succede però se gli fai 2600 euro di elaborazione? 80 CV son mica pochi non guardare solo i cavalli guarda anche come sono distribuiti.. nelle mani giuste sta robetta fa vedere i sorci e sul lungo sei lì, per non dire che te le ficca... nn so quanto fa l'Aprilia a limitatore.
    Questa ha su 26000 dollari di elaborazione...

    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

  8. #37
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,644
    Vorrei far notare come il “cessetto” del video svernici clamorosamente qualsiasi altra moto che gira in pista.
    Ieri non non ho potuto andare in Kawa perché mi è arrivata la macchina nuova e ho perso tempo per la burocrazia, ma oggi pomeriggio ci vado sicuramente.
    Ho giusto qualche migliaio di Euro da parte per un voglino come quello…..

    Allora, riguardo al discorso RS sono d’accordo con Pave. La 660 (provata) è una moto eccezionale, ed effettivamente è una bestia difficile da superare, anche con un mostriciattolo come la piccola ZX-RR.
    Però si supera, basta trovare qualcosa di ancor meglio, come ad esempio la sorellona Tuono 1100, la StreetFighter V4, la SuperDuke 1290R.
    In pista (fino ad ora avevo considerato solo la strada) viene “circumnavigata” più volte dalla GSXR1000R o dalla M1/R1, e ancor più facilmente dalle 4 cilindri italiane.
    Ci sono vari step di moto, sempre più performanti e dedicate per quel specifico utilizzo.
    E comunque non è detto che (in tutte le condizioni) una moto di cilindrata più elevata vada sempre di più di una moto di cilindrata inferiore (vedi il caso della malefica Duke690R in Futa), anzi per l’utente medio a volte vien più facile sfruttare una moto dalla potenza “giusta” che un missile terra-aria come le maxi ipersportive da ben oltre i 300 all’ora.
    Dicono che i quattro cilindri non hanno coppia ai bassi.
    Ebbene, basta provare la SF V4 Ducati per azzerare il discorso, ma anche il Suzukone di mio figlio, pur con una rapportatura non certo corta, dai 70 in sesta riprende come un razzo.
    Vietato aprire a tutto gas in terza o in quarta sui 100 all’ora. La moto si impenna e la ruota davanti non viene giù nemmeno se gli attacchi una nana bianca con il nucleo fatto di neutroni compressi.



    #Mastroragno senti, visto che nessuno (a parte me) vuol provare le tue moto, perché non ci vediamo con i nostri trabiccoli di una volta e ci divertiamo un po’?

    Ultima modifica di _sabba_; 12/10/2023 alle 05:47
    Sabba

  9. #38
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,677
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    80 CV son mica pochi non guardare solo i cavalli guarda anche come sono distribuiti.. nelle mani giuste sta robetta fa vedere i sorci e sul lungo sei lì, per non dire che te le ficca
    Non credo proprio, ma sono opinioni

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  10. #39
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Non credo proprio, ma sono opinioni

    Lamps
    Calcola che la tua mura a 11k giri mentre la kawa arriva a 16k giri. La Aprilia fa 230, (fa come la street che è naked) il kawa arriva a 10/15km/h in più. Gliele dai più in curva che sul dritto.

  11. #40
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,644
    La RS 660 ha un gran bel motore, l’ho scritto appena sopra, e un telaio da favola.
    È una lama, molto equilibrata.
    La peperina però mi piace molto di più, non perché va più forte, ma per le sue caratteristiche tecniche che la accomunano alle meravigliose sportive di media cilindrata di un tempo (R6, GSX-R600/750, ZX600RR, CBR600R).
    Motori che urlavano, sound pazzeschi, micromeccanica sopraffina.
    Tant’è vero che una delle moto che mi è rimasta più nel cuore (anche perché non ho mai avuto modo di possederla, per tanti motivi) è la Suzuki GSX 400 FWS, che ai tempi sembrava marziana perché girava ben oltre i 12000 giri, un valore incredibile per l’epoca (poi sono arrivate le R6 da 16500 giri..).
    Solo sentir frullare un quadricilindrico oltre i 12000-13000 giri mi riporta indietro di quarant’anni.
    Ecco perché sto seriamente pensando di comprare il mostriciattolo Kawasaki, poi magari ci metto su anche il completo Akrapovic in titanio (ma solo perché nel mio profondo io sono rimasto un gran maraglio).
    Non me ne frega nulla dei bicilindrici, nemmeno i mega pomponi della KTM.
    So che vanno di più, ma chissenefrega, mancherebbe la parte più bella.
    Ho trovato la pace col tre cilindri nel turismo, magari anche veloce, ma come sportiva vera ci vuole un bel quattro che “canta” come si deve (Suzuki GSX-R1000R con su la SC-Project CR-T dedicata docet).
    Tutte le altre sono “solo “ moto meravigliose.

    Ultima modifica di _sabba_; 12/10/2023 alle 15:55
    Sabba

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Kawasaki 750
    Di maxsamurai nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18/09/2015, 19:54
  2. BMW VS KAWASAKI
    Di 69libero nel forum Video
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13/10/2013, 08:05
  3. Kawasaki ER-6N
    Di Mandrogno nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24/03/2009, 15:26
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15/02/2008, 14:42
  5. KAWASAKI 750 S
    Di pizzopapero nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18/11/2007, 08:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •