Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: KAWASAKI ZX-4R

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #31
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,753
    Vorrei far notare come il “cessetto” del video svernici clamorosamente qualsiasi altra moto che gira in pista.
    Ieri non non ho potuto andare in Kawa perché mi è arrivata la macchina nuova e ho perso tempo per la burocrazia, ma oggi pomeriggio ci vado sicuramente.
    Ho giusto qualche migliaio di Euro da parte per un voglino come quello…..

    Allora, riguardo al discorso RS sono d’accordo con Pave. La 660 (provata) è una moto eccezionale, ed effettivamente è una bestia difficile da superare, anche con un mostriciattolo come la piccola ZX-RR.
    Però si supera, basta trovare qualcosa di ancor meglio, come ad esempio la sorellona Tuono 1100, la StreetFighter V4, la SuperDuke 1290R.
    In pista (fino ad ora avevo considerato solo la strada) viene “circumnavigata” più volte dalla GSXR1000R o dalla M1/R1, e ancor più facilmente dalle 4 cilindri italiane.
    Ci sono vari step di moto, sempre più performanti e dedicate per quel specifico utilizzo.
    E comunque non è detto che (in tutte le condizioni) una moto di cilindrata più elevata vada sempre di più di una moto di cilindrata inferiore (vedi il caso della malefica Duke690R in Futa), anzi per l’utente medio a volte vien più facile sfruttare una moto dalla potenza “giusta” che un missile terra-aria come le maxi ipersportive da ben oltre i 300 all’ora.
    Dicono che i quattro cilindri non hanno coppia ai bassi.
    Ebbene, basta provare la SF V4 Ducati per azzerare il discorso, ma anche il Suzukone di mio figlio, pur con una rapportatura non certo corta, dai 70 in sesta riprende come un razzo.
    Vietato aprire a tutto gas in terza o in quarta sui 100 all’ora. La moto si impenna e la ruota davanti non viene giù nemmeno se gli attacchi una nana bianca con il nucleo fatto di neutroni compressi.



    #Mastroragno senti, visto che nessuno (a parte me) vuol provare le tue moto, perché non ci vediamo con i nostri trabiccoli di una volta e ci divertiamo un po’?

    Ultima modifica di _sabba_; 12/10/2023 alle 06:47
    Sabba

Discussioni Simili

  1. Kawasaki 750
    Di maxsamurai nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18/09/2015, 20:54
  2. BMW VS KAWASAKI
    Di 69libero nel forum Video
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13/10/2013, 09:05
  3. Kawasaki ER-6N
    Di Mandrogno nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24/03/2009, 16:26
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15/02/2008, 15:42
  5. KAWASAKI 750 S
    Di pizzopapero nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18/11/2007, 09:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •