Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 74

Discussione: Piega, PIEGA! Chiudi le gomme!

  1. #31
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,083
    Per capire chi azzarda oppure no, basta fare la classica Futa Raticosa di domenica.
    Vedere personaggi che affrontano le curve contromano è abbastanza frequente.
    Vanno forte nei paeselli (e ti mandano a cagare se tu rallenti e rispetti i limiti, o comunque ti metti ad una velocità non pericolosa).
    Vieni sorpassato nelle curve ceche, anche se la tua andatura è “decente”, al punto che io vado solo durante la settimana (per procedere al ritmo che voglio darmi io, senza sforzare).
    Lasciali andare, fregatene, arriva dopo e in perfetta salute.

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Data Registrazione
    28/11/21
    Località
    ROMA
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Mio consiglio...

    Vatti a fare il corso GSSS (Guida Sicura su Strada). https://www.gsss.it/i-corsi-gsss/

    Costicchia ma ti cambia veramente il modo di goderti i giri in moto migliorando anche le "prestazioni".


    E se poi non chiudi le gomme, puoi sempre dargli una passata di carta vetrata!

    Grazie del consiglio, sono di Roma quindi la GSSS mi sta lontana ma ho visto che ce ne sono diverse anche vicino da me

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Mio consiglio...

    Vatti a fare il corso GSSS (Guida Sicura su Strada). https://www.gsss.it/i-corsi-gsss/

    Costicchia ma ti cambia veramente il modo di goderti i giri in moto migliorando anche le "prestazioni".


    E se poi non chiudi le gomme, puoi sempre dargli una passata di carta vetrata!
    Tutto costa, ma va visto come investimento sulla propria sicurezza, corsi su strada o pista, insegnano tecniche corrette e sbloccano certe paure, ma quello che a me ha dato più benefici è stato il cambio di attitudine a percepire ed analizzare quello che succede, io ho fatto solo pista senza corsi, ma ho la fortuna di avere qualche amico pilota ed un amico sospensionista, dai piloti ho avuto zero insegnamenti...giusto qualche traiettoria ma non erano un grado di tradurre a parole quello che fanno quando guidano..il sospensionista invece ,abituato ad analizzare e risolvere i problemi mi aiuta tantissimo.... Quando ho delle sensazioni che non capisco le espongo (parlo al presente ...) Lui mi chiede più informazioni e mi accorgo come analizza il problema ...all'inizio magari fornivo sensazioni contrastanti o insufficienti...tipo :la moto perde aderenza e basta....poi lui ti fa:ok ma quando? Hai frenato prima o hai protratto la frenata dentro la curva?a gas chiuso o aperto?in ingresso o in uscita? Etc etc...la prima volta lamentavo la tendenza ad allargare da metà curva e che la forcella si estendeva troppo rapidamente..la sensazione era giusta , allargavo e la forcella si estendeva ma il problema non era davanti ma dietro ....con il tempo sto imparando ad analizzare meglio le cose....
    Fare i soliti giri nello stesso modo non fa migliorare anche se si fanno tanti km, tanto sono sempre uguali....fare magari pochi km analizzando quello che succede è tutta un'altra cosa.. 100km in pista sono meglio di 10.000 per strada

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Data Registrazione
    10/02/10
    Località
    Treviso
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    1,667
    Ho letto solo metà delle risposte che ti hanno dato, ma sicuramente ti è già stato detto.
    Se vuoi per te stesso, provare ad andare un pò di più e goderti la moto fatti un bel corso in pista. Per il resto... vai per la tua strada, fregatene.
    Io ho facevo pista con un Daytona 675 tra i 21 ed i 27 anni. Ora ho una Tiger che uso per viaggiare ed una Speed che uso per andare a prendere il caffè ed andare ad agriturismi, chiudo la gomma, non mi ingarello... in buona sostanza: mi faccio i cazzi miei. Mi guido la moto per come mi piace e me ne fotto degli altri.
    Vanno di più? Si divertono ad andare di più? Sono felice per loro! Però a 20 anni quando arrivavo impiccato al passo/rifugio mi han mai dato nessun premio, in compenso ho esploso 2 moto in montagna. Vedi tu.
    Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di claudio_triple1050
    Data Registrazione
    17/06/13
    Località
    Fano
    Moto
    Free Willy (Tiger 1200 Alpine MY21)
    Messaggi
    386
    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    Grazie del consiglio, sono di Roma quindi la GSSS mi sta lontana ma ho visto che ce ne sono diverse anche vicino da me
    Puoi sempre cercare sul sito della FederMoto quali istruttori "patentati" ci sono nella tua regione. Dovrebbero avere un registro con tutti i contatti

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Data Registrazione
    28/11/21
    Località
    ROMA
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    262
    Tutti parliamo di pista ma in Italia, sono poche e costano cifre assurde. Tutti dicono che per divertirsi in sicurezza non bisogna farlo in strada, ma in pista. Ma nessuno dice che per mezza giornata in pista se ne parte un terzo di uno stipendio medio. Senza considerare l'equipaggiamento, tuta intera e stivali etc. Poi vogliamo metterci il maestro? Ok, allora rinunciamo ad una settimana di ferie.
    Quindi, mezza giornata per provare a scendere in pista, la prima volta, magari anche solo una volta, €1000 o poco meno.
    Come si fa a scoraggiare i ragazzi a correre per i passi montani e farli andare in circuito a queste condizioni?? Boh
    Anche io, che "avrei" le possibilità economiche per farlo, non nego che fatta la somma della spesa mi domando, "ma chi te lo fa fare?" Ma lascia perdere ste corse e vatti a fare un bel giro al lago...
    E mi ritrovo la domenica a provare tra le curvette a spingere un po di più della domenica precedente...
    Che palle...

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    Tutti parliamo di pista ma in Italia, sono poche e costano cifre assurde. Tutti dicono che per divertirsi in sicurezza non bisogna farlo in strada, ma in pista. Ma nessuno dice che per mezza giornata in pista se ne parte un terzo di uno stipendio medio. Senza considerare l'equipaggiamento, tuta intera e stivali etc. Poi vogliamo metterci il maestro? Ok, allora rinunciamo ad una settimana di ferie.
    Quindi, mezza giornata per provare a scendere in pista, la prima volta, magari anche solo una volta, €1000 o poco meno.
    Come si fa a scoraggiare i ragazzi a correre per i passi montani e farli andare in circuito a queste condizioni?? Boh
    Anche io, che "avrei" le possibilità economiche per farlo, non nego che fatta la somma della spesa mi domando, "ma chi te lo fa fare?" Ma lascia perdere ste corse e vatti a fare un bel giro al lago...
    E mi ritrovo la domenica a provare tra le curvette a spingere un po di più della domenica precedente...
    Che palle...
    Dai non esageriamo, non so se li fanno ancora ma a Vallelunga c'erano i turni neofiti a 20 euro , la tuta te la puoi anche fare prestare...con 1200euro fai il DRE....

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Data Registrazione
    28/11/21
    Località
    ROMA
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Dai non esageriamo, non so se li fanno ancora ma a Vallelunga c'erano i turni neofiti a 20 euro , la tuta te la puoi anche fare prestare...con 1200euro fai il DRE....

    Oddio, far prestare la tuta giusto se è di tuo fratello, xchè considerando quello che si suda in pista mi fa anche un po' schifo indossare la tuta di un altro...
    Stessa cosa per gli stivali.
    Turno neofiti 15' €60 ... ma in un quarto d'ora penso che riuscirei a fare 4-5 giri al massimo.
    Ti scrivo in prv

  10. #39
    Bannato
    Data Registrazione
    06/02/23
    Località
    Baia dei porci
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Dai non esageriamo, non so se li fanno ancora ma a Vallelunga c'erano i turni neofiti a 20 euro , la tuta te la puoi anche fare prestare...con 1200euro fai il DRE....
    DRE TANTA ROBA.

  11. #40
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,624
    A Modena si gira mezza giornata a meno di 100 euro e tutto il giorno a meno di 200 euro... per fortuna non tutte le piste hanno prezzi da Mugello !

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Piega
    Di Dennis nel forum Daytona
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 17/07/2013, 12:38
  2. Argomento stra discusso... piega e gomme
    Di lucatiozzo nel forum Street Triple
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 09/07/2011, 17:15
  3. Piega ragazzo piega!!
    Di morospeed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 29/07/2010, 14:59
  4. piega.....
    Di simona nel forum Video
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21/04/2009, 19:46
  5. Piega!
    Di alexspeed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 15/09/2006, 15:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •