Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 74

Discussione: Piega, PIEGA! Chiudi le gomme!

  1. #41
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,916
    però però....io trovo che, dopo la fase " propedeutica " per tt I vari aspetti che si sono descritti.. (affinamenti vari, miglioramenti di tt le varie fasi della guida..) la pista poi finisca per annoiare... sia un po la morte di una parte dello spirito di ciò che è l essenza del motociclista....( escursione, esplorazione, nuovi orizzonti, nuove strade....)
    vero che anche ammettendo di riuscire a portare all eccelso ciò che sono le tue doti , poi che fai una volta che hai imparato tt le traiettorie ?
    cominci a scavare davvero la pista nell asfalto a forza di girare?
    cosa fai poi riversi i miglioramenti e ciò che hai appreso in un confronto con altri che hanno fanno stesso percorso iniziando a a competere direttamente oppure il confronto lo si sposta sui tempi come nel nuoto oppure rimane solo una " giostra " dove ogni tanto andare a fare il giro?
    sulla strada libera, aperta , vero che ci sono tt I limiti , tt le varie situazioni...ma cm cantavano i matia bazar...." c è tt un mondo intorno"..

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Data Registrazione
    10/02/10
    Località
    Treviso
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    1,667
    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    Oddio, far prestare la tuta giusto se è di tuo fratello, xchè considerando quello che si suda in pista mi fa anche un po' schifo indossare la tuta di un altro...
    Stessa cosa per gli stivali.
    Turno neofiti 15' €60 ... ma in un quarto d'ora penso che riuscirei a fare 4-5 giri al massimo.
    Ti scrivo in prv
    Perchè quando ti ingarelli per strada come vai col pigiama?
    Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

  4. #43
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,624
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    sulla strada libera, aperta , vero che ci sono tt I limiti , tt le varie situazioni...ma cm cantavano i matia bazar...." c è tt un mondo intorno"..
    Verissimo, io ogni tanto vado in pista e mi ci diverto un mondo, se avessi più soldi ci andrei più spesso, ma non potrei mai rinunciare all'uso stradale della moto.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  5. #44
    Nuovo TCP Rider L'avatar di fran0x4b
    Data Registrazione
    31/03/22
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 660
    Messaggi
    25
    Se non vuoi spendere tanto e rischiare di distruggere la tua moto ti consiglio le pitbike , ovhale , etc. Ti diverti un mondo , impari a guidare e costano poco.

    Io ho imparato di più in una giornata di pitbike che in 10 anni di moto.

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Data Registrazione
    28/11/21
    Località
    ROMA
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    però però....io trovo che, dopo la fase " propedeutica " per tt I vari aspetti che si sono descritti.. (affinamenti vari, miglioramenti di tt le varie fasi della guida..) la pista poi finisca per annoiare... sia un po la morte di una parte dello spirito di ciò che è l essenza del motociclista....( escursione, esplorazione, nuovi orizzonti, nuove strade....)
    vero che anche ammettendo di riuscire a portare all eccelso ciò che sono le tue doti , poi che fai una volta che hai imparato tt le traiettorie ?
    cominci a scavare davvero la pista nell asfalto a forza di girare?
    cosa fai poi riversi i miglioramenti e ciò che hai appreso in un confronto con altri che hanno fanno stesso percorso iniziando a a competere direttamente oppure il confronto lo si sposta sui tempi come nel nuoto oppure rimane solo una " giostra " dove ogni tanto andare a fare il giro?
    sulla strada libera, aperta , vero che ci sono tt I limiti , tt le varie situazioni...ma cm cantavano i matia bazar...." c è tt un mondo intorno"..


    Considera che tra un paio di settimane compirò 52 anni, ho uno Speed triple e non una Yamaha R1. La mia scelta quindi l'ho già fatta quando ho acquistato una naked.
    La pista non sarà mai il mio territorio. Era solo un desiderio di provare per divertirmi a dare del gas in sicurezza, dato che su strada ho paura di farlo.
    Tutto qui.
    Vedremo se riuscirò a realizzare questo giro senza dovermi vendere un rene, perché tra abbigliamento e costo della pista mi sta già passando la voglia.


    Citazione Originariamente Scritto da fran0x4b Visualizza Messaggio
    Se non vuoi spendere tanto e rischiare di distruggere la tua moto ti consiglio le pitbike , ovhale , etc. Ti diverti un mondo , impari a guidare e costano poco.

    Io ho imparato di più in una giornata di pitbike che in 10 anni di moto.

    Che figata la Ohvale GP-2 !! Magari ad avercene una!!

    Citazione Originariamente Scritto da Hardtechno Visualizza Messaggio
    Perchè quando ti ingarelli per strada come vai col pigiama?
    Scusa ma non l'ho capita...
    Ultima modifica di MaxSpeed1200; 07/02/2023 alle 12:15 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #46
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,624
    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    Considera che tra un paio di settimane compirò 52 anni
    Io a luglio ne compirò 49 e sono andato per la prima volta in pista verso i 40 con moto non supersport e che usavo regolarmente in strada... ci vado una o due volte l'anno per puro e semplice divertimento senza nemmeno prendere i tempi, so che sono lento e non mi interessa nulla, quando vado le priorità sono divertirmi, portare a casa la moto sana, portare a casa me stesso sano... chi ci va per andare forte davvero fa un'altra cosa rispetto a me, ma fidati che è un'esperienza da provare almeno una volta nella vita.

    Occhio però che la probabilità che ti prenda di brutto è alta...

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  8. #47
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da fran0x4b Visualizza Messaggio
    Se non vuoi spendere tanto e rischiare di distruggere la tua moto ti consiglio le pitbike , ovhale , etc. Ti diverti un mondo , impari a guidare e costano poco.

    Io ho imparato di più in una giornata di pitbike che in 10 anni di moto.
    Se si vuole imparare bene ad andare in moto consiglio il motocross.

  9. #48
    Bannato
    Data Registrazione
    06/02/23
    Località
    Baia dei porci
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Se si vuole imparare bene ad andare in moto consiglio il motocross.
    Pensavo al nuoto, sport completo

  10. #49
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio2 Visualizza Messaggio
    Pensavo al nuoto, sport completo
    Con quello al massimo impari l'apnea.

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Data Registrazione
    10/02/10
    Località
    Treviso
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    1,667
    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio

    Scusa ma non l'ho capita...
    Cosa c'è da capire?
    Ti lamenti che l'abbigliamento tecnico costa, oltre all'andare in pista ecc, ecc. Tu stesso dici che fatichi a star dietro ai tuoi amici in sicurezza, il che vuol dire che sei vicino al tuo limite, e scusa, come lo fai senza abbigliamento adatto?
    Avrai una giacca da moto? Prendi un pantalone da moto e degli stivali ed hai risolto.

    Spendere quasi 20 brombe (e se non sono 20 sono almeno 15) per una moto e lamentarsi che l'abbigliamento tecnico costa... Secondo me fa più che una piega! Con 350€ una tuta intera nuova di zecca, di marca e che tu dura per 15anni, la compri.
    Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Piega
    Di Dennis nel forum Daytona
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 17/07/2013, 12:38
  2. Argomento stra discusso... piega e gomme
    Di lucatiozzo nel forum Street Triple
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 09/07/2011, 17:15
  3. Piega ragazzo piega!!
    Di morospeed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 29/07/2010, 14:59
  4. piega.....
    Di simona nel forum Video
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21/04/2009, 19:46
  5. Piega!
    Di alexspeed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 15/09/2006, 15:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •