Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: RICHIAMO Speed 1200 RS PER ISTALLAZIONE SCUDO TERMICO RADIATORE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    The second choice…

Sabba

TCP Rider L'avatar di VITO54
    Moto
    BMW M 1000 R
    Effettuati i due richiami, dovrei tornare per l'indicatore della benzina.
    Se riconoscono l'intervento in garanzia, devono ordinare un pezzo.
    Chiederò quale

TCP Rider L'avatar di littlenemo
    Moto
    Rocket 3R, ex Speed 1200 RS nera, Speed 1050 nera, ex Tiger 1050 nera, ex CB1000R nera, ex ...
    ritirata stamattina dai 2 richiami, il fastidiosissimo cambio ... non saprei, ho fatto una decina di km e 50% da prima a folle ok, prima 90% no. Non so, è meglio di prima ma vedremo di fare un giretto e approfondire con un po' di "rodaggino alla folle". Nel frattempo la mia felicità è rivolta altrove, a metà marzo dovrebbe arrivare il mio regalo alla moglie, un altro super-mega mezzo di trasporto e divertimento, gli ho regalato x il suo 61esimo la Mazda MX-5 , le piaceva la spider e dovendo cambiare la 500 ... ecco fatto, naturalmente nera

TCP Rider L'avatar di VITO54
    Moto
    BMW M 1000 R
    Martedì sostituita l'asta del qs ma il cambio andava già benissimo e mai avuto problemi a trovare la folle.
    Sistemata anche la ventola.
    Oggi, spero infine, sostituito il sensore del livello benzina

TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Portata a fare il richiamo, protezione ventola + selettore cambio (richiamo non riportato dal sito Triumph...boh) speriamo che dopo riescirò a trovare il folle!

Problema riscontrato nelle fasi di lavoro..!!
    Mentre un meccanico provvedeva a stringere il dado della frizione con la dinamometrica a 130 nm, l'altro cercava di bloccare la ruota posteriore premendo con le mani sulla leva del freno, la marcia in 1° non bastava a impedire la rotazione dell'asse vista l'elevata coppia di serraggio.
    Ad un tratto l'esplosione!! Sembrava fosse scoppiato il tubo idraulico in treccia della pinza posteriore invece a cedere è stara proprio la pinza che ad un'analisi successiva si è visto che mancava di un bullone di serraggio!!!!!!

S7-essai-triumph-speed-triple-rr-cafe-anglais-serre-698563.jpg

Chissà come, chissà da quanto tempo, ho girato con il freno posteriore che poteva cedere da un momento all'altro!!!

Morale, moto ferma da una settimana in officina. Riordinati in garanzia tutti i pezzi, pinza brembo completa, perchè sembra che non si possa ordinare e sostituire il singolo bullone mancante...
    Quindi va sostituito tutto l'olio del circuito, spurgato etc etc..

Mi chiedo se è quanti di voi abbiano mai guardato se tali bulloni di setraggio della pinza sono al loro posto o si sono allentati... credo nessuno!!
    Non mi stupirebbe assistere ad altri richiami, magari per la partita di pinze analoga alla mia, che potrebbero presentare lo stesso pericolosissimo difetto di fabbrica.
    Io sono stato MOLTO fortunato perchè è successo tutto quando la moto era sul ponte in officina ma se mi fosse successo a 180 kmh ???!!!!

TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011
    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    Portata a fare il richiamo, protezione ventola + selettore cambio (richiamo non riportato dal sito Triumph...boh) speriamo che dopo riescirò a trovare il folle!

Problema riscontrato nelle fasi di lavoro..!!
    Mentre un meccanico provvedeva a stringere il dado della frizione con la dinamometrica a 130 nm, l'altro cercava di bloccare la ruota posteriore premendo con le mani sulla leva del freno, la marcia in 1° non bastava a impedire la rotazione dell'asse vista l'elevata coppia di serraggio.
    Ad un tratto l'esplosione!! Sembrava fosse scoppiato il tubo idraulico in treccia della pinza posteriore invece a cedere è stara proprio la pinza che ad un'analisi successiva si è visto che mancava di un bullone di serraggio!!!!!!

S7-essai-triumph-speed-triple-rr-cafe-anglais-serre-698563.jpg

Chissà come, chissà da quanto tempo, ho girato con il freno posteriore che poteva cedere da un momento all'altro!!!

Morale, moto ferma da una settimana in officina. Riordinati in garanzia tutti i pezzi, pinza brembo completa, perchè sembra che non si possa ordinare e sostituire il singolo bullone mancante...
    Quindi va sostituito tutto l'olio del circuito, spurgato etc etc..

Mi chiedo se è quanti di voi abbiano mai guardato se tali bulloni di setraggio della pinza sono al loro posto o si sono allentati... credo nessuno!!
    Non mi stupirebbe assistere ad altri richiami, magari per la partita di pinze analoga alla mia, che potrebbero presentare lo stesso pericolosissimo difetto di fabbrica.
    Io sono stato MOLTO fortunato perchè è successo tutto quando la moto era sul ponte in officina ma se mi fosse successo a 180 kmh ???!!!!
    Ciao Max, sono Gatto.

Ascolta, tanto per essere precisi, il bullone a cui fai riferimento tu, é quello che ho indicato con la freccia, giusto?

FC7A7A79-2FCB-4D48-B275-C1BA73E91FB5.jpg

Altra domanda Max, ma perché hai smontato la frizione? Non é che ti riferivi allo svitamento del dado della ruota posteriore?

TCP Rider
    Moto
    ducati Monster 620 / Triumph Speed triple 1200 rs
    grazie per la dritta ...

Nuovo TCP Rider
    a me hanno fatto il richiamo per la molletta e oltre a non cambiare le guarnizioni dei carter perché a detta loro erano in buono stato, non hanno stretto il dado con la dinamometrica ma solo con la classica pistola pneumatica, mah.. speriamo bene

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    È assolutamente il caso che tutti i possessori della nuova Speed verifichino il serraggio della pinza posteriore.

Sabba

TCP Rider L'avatar di littlenemo
    Moto
    Rocket 3R, ex Speed 1200 RS nera, Speed 1050 nera, ex Tiger 1050 nera, ex CB1000R nera, ex ...
    faccio un bel controllo alle pinze.
    Per quel che riguarda il cambio, stamattina ho fatto il giretto di collaudo e devo dire che effettivamente è migliorato, ieri davo un 50% di prima/folle azzeccati, ora direi un po' di +. Non è un passaggio prima/folle secco, con scatto ben definito che si sente bene col piede, resta un passaggio debole, da accarezzare, comunque decisamente meglio di prima.
    Psicosi? Mah, vedremo con l'uso

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima