Scusate, ma in quale officina andate?
Da quanto scritto mi vengono fuori strani pensieri....
Primo : Non ho la Speed 1200 quindi non ho seguito le campagne sui richiami, mi sembra che ci sia stato un richiamo proprio sulla pinza posteriore e mi chiedo se il problema riscontrato sia imputabile ad un intervento maldestro
Secondo, chi è il cane che invece di usare l'attrezzo per bloccare il tamburo, ingrana la marcia e si aiuta con il freno posteriore????
Ma questi "meccanici" dove li prendono?
Quel dado ha un serraggio , come tutti i dadi, proporzionato per il carico che deve sopportare, quello che c'è dietro quel dado no!!! Il cambio non è progettato e costruito per resistere a certi stress..
Il genio ha messo in prima , impedito all'albero di girare bloccando la ruota,ed usato una leva per svitare il dado....
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Lo fanno pure quando smontano il pignone per il cambio della trasmissione secondaria...ho visto "meccanici" rompere il cambio di una R1 per cambiare i rapporti nel paddock di Vallelunga...
Quando si svita il dado che tiene il pignone si mette il cambio in folle e si blocca la ruota posteriore, prima di aprire la catena..., In modo che il cambio non venga stressato....





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