Scusate, ma in quale officina andate?
Da quanto scritto mi vengono fuori strani pensieri....
Primo : Non ho la Speed 1200 quindi non ho seguito le campagne sui richiami, mi sembra che ci sia stato un richiamo proprio sulla pinza posteriore e mi chiedo se il problema riscontrato sia imputabile ad un intervento maldestro
Secondo, chi è il cane che invece di usare l'attrezzo per bloccare il tamburo, ingrana la marcia e si aiuta con il freno posteriore????
Ma questi "meccanici" dove li prendono?
Quel dado ha un serraggio , come tutti i dadi, proporzionato per il carico che deve sopportare, quello che c'è dietro quel dado no!!! Il cambio non è progettato e costruito per resistere a certi stress..
Il genio ha messo in prima , impedito all'albero di girare bloccando la ruota,ed usato una leva per svitare il dado....
..
Lo fanno pure quando smontano il pignone per il cambio della trasmissione secondaria...ho visto "meccanici" rompere il cambio di una R1 per cambiare i rapporti nel paddock di Vallelunga...
Quando si svita il dado che tiene il pignone si mette il cambio in folle e si blocca la ruota posteriore, prima di aprire la catena..., In modo che il cambio non venga stressato....