Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 27 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 262

Discussione: il futuro che verrà

TCP Rider Senior L'avatar di massi69

il futuro che verrà

ao' , che a Bruxelles vedono troppi film...ok...ma a davos che cz si calano?
    vabbe dai, quello che immaginano lo fanno per il bene dell umanità, per l ottimizzazione del rendimento nell impiego e per la diminuzione degli incidenti stradali....

e vedete che questo nn è un video del wef...ma è un video dei complottisti che gira su telegram...
    a davos sono illuminati, sono tt gli altri che pensano male e nn sanno ancora comprendere

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Pre-quoto abcdef...
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    muriu

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Sfrutto sto post per segnalare l'ennesima minchiata che ho visto fare ai greenwashed lobotomizzati... Il servizio on demand di ricarica dell' auto elettrica.

Praticamente quando tutte le colonnine di ricarica sono piene, chiami un tizio col fiorino diesel che viene col pacco batterie e ti ricarica lui, quindi magari per ricaricare 10 batterie oltre al costo di ricarica delle batterie stesse vi aggiungi i 10 litri di gasolio per fare la spola tra una batteria e l'altra.

Ahahahaha geniale Watson

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Sfrutto sto post per segnalare l'ennesima minchiata che ho visto fare ai greenwashed lobotomizzati... Il servizio on demand di ricarica dell' auto elettrica.

Praticamente quando tutte le colonnine di ricarica sono piene, chiami un tizio col fiorino diesel che viene col pacco batterie e ti ricarica lui, quindi magari per ricaricare 10 batterie oltre al costo di ricarica delle batterie stesse vi aggiungi i 10 litri di gasolio per fare la spola tra una batteria e l'altra.

Ahahahaha geniale Watson
    e un servizio che ho visto e non capisco cosa ci sia da sfottere, sinceramente
    nasce per situazioni difficili in cui non ci sono colonnine e hai bisogno di ricaricare, oppure, per citare 1 degli ideatori di 1 delle aziende che offrono questo servizio, per quelle persone che sono alle prime esperienze di auto elettriche e sbagliano i calcoli dei km
    personalmente non vedo nulla di divertente, anzi devo ammettere che è un servizio che mi sta facendo pensare che l'elettrico tutto sommato un buon sistema supportato anche da servizi intelligenti come questo

alla fine è l'equivalente della tanica di benzina portata da qualcuno

ah non dimenticare che molti di questi servizi usano mezzi elettrici se devono operare in una zona a piccolo-medio raggio
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    In 20 anni di onorata carriera automobilistica e motociclistica nessuno mi ha mai portato una tanica, poi per carità l'eccezione può esserci di rimanere a piedi, ma ti sembra normale passare all'auto elettrica per evitare di inquinare (fermo restando che le ricarichi col fossile) e poi farti ricaricare da uno che giro col furgone a benzina?

Palese greenwashing.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    In 20 anni di onorata carriera automobilistica e motociclistica nessuno mi ha mai portato una tanica, poi per carità l'eccezione può esserci di rimanere a piedi, ma ti sembra normale passare all'auto elettrica per evitare di inquinare (fermo restando che le ricarichi col fossile) e poi farti ricaricare da uno che giro col furgone a benzina?

Palese greenwashing.
    mi autocito: "non dimenticare che molti di questi servizi usano mezzi elettrici se devono operare in una zona a piccolo-medio raggio"

detto questo rimango dell'idea che non sia da sfottere per un semplice motivo: il rapporto tra furgone di ricarica e auto elettrica non è 1:1
    senza contare che è un servizio in fase iniziale, come del resto la mobilità elettrica, e in futuro le auto NON avranno più necessita di un servizio come questo

in più di 20 anni di "carriera" motociclista a me è servita la tanica, la prima volta perchè la moto c'è l'avevo da poco ed ero un orgoglione si natura
    quindi pensavo di farcela ad arrivare invece mi sono fermato a 2km dal distributore
    la seconda la moto aveva il rubinetto a lato e dopo il pieno mi ero dimenticato di girarlo risultato, sono rimasto a piedi

non siamo tutti perfetti si sbaglia chi con la benzina ( o le batterie ) chi con altre cose

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Norik il paragone non è calzante, rimanere a piedi in moto può capitare a tutti, qua si parla di gente che ogni giorno bestemmia in turco perché non riesce a trovare la colonnina di ricarica libera sotto al lavoro.

Non è questione di sfottere, è questione di fare capire che è una cazzata sesquipedale. Punto.

Moto
    Il punto invece è continuare a paragonare l'elettrico al termico
    L'elettrico, in mobilità, è tecnologicamente nuovo il termico che ha più di 1 secolo di vita
    Se aggiungi che non c'è un reale interesse per passare all'elettrico per millemila motivi, l'elettrico ha necessità di questi servizi
    Che continuo a ritenere giustificati al momento attuale
    Tutto qua

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Fino a che non ci saranno batterie in grado di garantire autonomie pari a un pieno e tempi di ricarica pari a quelli del distributore l"elettrico rimarrà una scelta per pochi. Possono fare tanti discorsi e progetti ma di concreto rimane il nulla. Ad oggi sembra più concreto far funzionare i motori con benzine sintetiche non inquinanti.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 27 1234511 ... UltimaUltima