Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 27 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 262

Discussione: il futuro che verrà

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,191
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    chi ha una Tesla vive in modo differente dagli altri, punto.

    non ha bisogno di fare 1200km filati, preferisce fare soste in alberghi minimo 4 stelle con destination charger e cenare al ristorante dell'hotel tranquillamente

    per tutti gli altri ci sono i 1600 da 60 cv a nafta

    e si, sono per ricchi, quindi colonnine sempre libere

    per chi non può c'è il treno
    Quindi dal 2035 o saremo tutti ricchi o quasi tutti a piedi. Bisognerà aspettare che nasca un' altro signor ford che inventi una mode T elettrica per la plebe.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Mai e poi mai poi mangerei nel ristorante di un albergo.

    Però oh, ognuno ha le sue priorità.

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,191
    Infatti dalle mie parti gli unici che hanno la tesla sono i proprietari di una nota azienda mondiale dello sport. Arrivano in ufficio con la tesla durante la settimana poi il weekend girano con la urus e la bentley Ma sono green perché hanno anche tutta la fabbrica coperta di fotovoltaico. Chissà se hanno una particolare sensibilità per l'ambiente o è stato solo un investimento...
    Un altro ha una azienda che inquina e non sono bastare nenche le firme dei cittadini per farla chiudere ma è green perché gira con il porsche taycan
    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di strap70; 21/04/2023 alle 17:55

  5. #44
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Guarda che per autoconvincerti di essere migliore degli altri non c'è bisogno della tesla o di specificare che dormi negli alberghi a 4 stelle (solo 4? Un vero ricco come minimo 5, dai 1000 euro a notte in su)

    Sta di fatto che io 1200km li faccio in un giorno, tu li fai in 3 giorni, immagina avere 2 settimane di vacanza e fartene metà in macchina, tu chiamale pure se vuoi, "altre esigenze", io continuerò a chiamarle in un altro modo.

    PS Bezos gira su una Honda Accord, Ibrahimovic compra i mobili all' Ikea, così, pour parler.
    io parlavo degli altri, non ho una tesla

    infatti 4 stelle è il minimo

    chi è ricco non fa le vacanze come fai tu, 10 giorni

    ibraimovic ha auto da 1 milione di euro cad, altro che Ikea, certo che ci credi alle cazzate che ti raccontano

    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Quindi dal 2035 o saremo tutti ricchi o quasi tutti a piedi. Bisognerà aspettare che nasca un' altro signor ford che inventi una mode T elettrica per la plebe.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    più o meno, oppure auto cinesi elettriche per chi non può

    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Mai e poi mai poi mangerei nel ristorante di un albergo.

    Però oh, ognuno ha le sue priorità.
    era un esempio, certo che sei proprio limitato cazzo

    se uno é stanco magari mangia nell'hotel (non quelli che frequenti tu evidentemente) oppure esce e va a cena dove cazz gli pare

    non so se ci sei o ci fai

    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Infatti dalle mie parti gli unici che hanno la tesla sono i proprietari di una nota azienda mondiale dello sport. Arrivano in ufficio con la tesla durante la settimana poi il weekend girano con la urus e la bentley Ma sono green perché hanno anche tutta la fabbrica coperta di fotovoltaico. Chissà se hanno una particolare sensibilità per l'ambiente o è stato solo un investimento...
    Un altro ha una azienda che inquina e non sono bastare nenche le firme dei cittadini per farla chiudere ma è green perché gira con il porsche taycan
    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    bravo, hai capito

    @Alebrasa
    mai visto un ricco farsi 1200 km tutti di fila, forse un commerciante

    ed il ricco per farsi 1200km di solito va in aereo e noleggia un'auto quando arriva (non una 500)

    la TUA vita non è quella di chi ha una Tesla, fidati. Pensa al gpl va

    che poi non hai mai visto stranieri in Italia che arrivano in Tesla? Danesi, svedesi, norvegesi, russi, tedeschi viaggiano tutti senza problemi migliaia di km

    Bezos ha una accord perché la Mito non gli entrava in garage

    ibra invece carica i mobili dell'ikea sul sedile passeggero
    Ultima modifica di z4fun; 21/04/2023 alle 18:42 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #45
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    io parlavo degli altri, non ho una tesla

    infatti 4 stelle è il minimo

    chi è ricco non fa le vacanze come fai tu, 10 giorni

    ibraimovic ha auto da 1 milione di euro cad, altro che Ikea, certo che ci credi alle cazzate che ti raccontano

    più o meno, oppure auto cinesi elettriche per chi non può

    era un esempio, certo che sei proprio limitato cazzo

    se uno é stanco magari mangia nell'hotel (non quelli che frequenti tu evidentemente) oppure esce e va a cena dove cazz gli pare

    non so se ci sei o ci fai

    bravo, hai capito

    @Alebrasa
    mai visto un ricco farsi 1200 km tutti di fila, forse un commerciante

    ed il ricco per farsi 1200km di solito va in aereo e noleggia un'auto quando arriva (non una 500)

    la TUA vita non è quella di chi ha una Tesla, fidati. Pensa al gpl va

    che poi non hai mai visto stranieri in Italia che arrivano in Tesla? Danesi, svedesi, norvegesi, russi, tedeschi viaggiano tutti senza problemi migliaia di km

    Bezos ha una accord perché la Mito non gli entrava in garage

    ibra invece carica i mobili dell'ikea sul sedile passeggero
    Sarà, ma io le vacanze le misuro in mesi, non in settimane, e ciononostante quando mi faccio 1200 km arrivo giù fresco come un rosa.

    E non faccio il commerciante.


    PS Non te la prendere eh, ti sto solo prendendo in giro.

    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Infatti dalle mie parti gli unici che hanno la tesla sono i proprietari di una nota azienda mondiale dello sport. Arrivano in ufficio con la tesla durante la settimana poi il weekend girano con la urus e la bentley Ma sono green perché hanno anche tutta la fabbrica coperta di fotovoltaico. Chissà se hanno una particolare sensibilità per l'ambiente o è stato solo un investimento...
    Un altro ha una azienda che inquina e non sono bastare nenche le firme dei cittadini per farla chiudere ma è green perché gira con il porsche taycan
    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Conosco gente vegana (ex vegana fortunatamente) che va (andava) in giro con il Wrangler 4L
    Ultima modifica di GHILMNO; 21/04/2023 alle 19:06 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #46
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    io mica me la prendo, anzi, frega un cazz

    inoltre non consideri che il 90% delle persone che vanno in vacanza in auto hanno a bordo bambini o altre persone e farsi 1200km tutti tirati è veramente da rincoglioniti

    500 km al massimo, hotel (doccia calda), ristorante, relax e si riparte il giorno dopo, altrimenti che vacanza è? a 30 anni da solo ci può stare ma dopo i 45 con famiglia è da ritardati imho
    Ultima modifica di z4fun; 21/04/2023 alle 19:16

  8. #47
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    io mica me la prendo, anzi, frega un cazz




    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    inoltre non consideri che il 90% delle persone che vanno in vacanza in auto hanno a bordo bambini o altre persone e farsi 1200km tutti tirati è veramente da rincoglioniti

    500 km al massimo, hotel (doccia calda), ristorante, relax e si riparte il giorno dopo, altrimenti che vacanza è? a 30 anni da solo ci può stare ma dopo i 45 con famiglia è da ritardati imho
    Ma mica te li fai tirati, ti fai pause da mezz'ora, in 10/11 ore sei arrivato, sempre fatti ogni estate da quando ho la patente anche con 2 gatti al seguito e la zavorra.

    Comunque se ti senti vecchio dopo i 45, mio padre fino ai 60 buoni se la faceva in una sparata unica, e ti assicuro che è molto meno rincoglionito di molti 45 enni che si credono furbi.
    Ultima modifica di GHILMNO; 21/04/2023 alle 19:27 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #48
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    si vabbè, siete una famiglia di fenomeni

    45 è l'età media in cui ci si rende conto che non c'è bisogno di fare viaggi da rimbambiti alla guida (11 ore di auto), e non che non ce la si faccia fisicamente, semplicemente si usa il cervello ed il buon senso


    comunque vedo che tendi sempre a sottovalutare l'intelligenza degli altri, ti credi sempre il più furbo del mondo! sei una faina!

    forse perché tuo padre se la faceva tutta in 11 ore a 60 anni capisco la tua posizione visto che tenderai ad imitarlo (viene naturale)

    mio padre potrebbe farlo anche ad 80 ma preferisce l'aereo o fermarsi in qualche bella città, cenare, riposarsi e godersi il viaggio come si deve piuttosto che tirare dritto come un camionista e quindi andrebbe benissimo anche un'auto elettrica

    questione di abitudini
    Ultima modifica di z4fun; 21/04/2023 alle 21:28

  10. #49
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,191
    Direi più una questione di possibilità.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di Soldo
    Data Registrazione
    06/09/09
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph bonneville 09
    Messaggi
    627
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    chi ha una Tesla vive in modo differente dagli altri, punto.

    non ha bisogno di fare 1200km filati, preferisce fare soste in alberghi minimo 4 stelle con destination charger e cenare al ristorante dell'hotel tranquillamente

    per tutti gli altri ci sono i 1600 da 60 cv a nafta

    e si, sono per ricchi, quindi colonnine sempre libere

    per chi non può c'è il treno

    Aaaaaaah il treno… si fosse adeguatamente investito a tempo debito non avremmo nemmeno il problema Tesla sì/Tesla no. Milano-Roma 3,5 ore senza pensieri

    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Col il super charter una Model 3 per fare 1200 km ci voglio 80 euro se ho fatto bene i conti. Con la mia peugeot 1.6 diesel per 1200 ci vogliono circa 100€ . La Model 3 costa dai 40000 in su la mia circa la metà. Dopo 10 anni e circa 200000km la mia sarà a metà vita e ancora efficente quasi come nuova, la mode3 non ne sono proprio convinto che le batterie saranno come nuove e se si devono cambiare tanto vale buttare l'auto. Su tratte lunghe non c'è paragone, 1200 km e mi fermo solo a pisciare o bere un caffè e quando ne ho voglia, con la Model 3 minimo ci vogliono tre fermate per ricaricare e sperare di trovare libero. Sulla mia macchina ci mette le mani un qualsiasi meccanico sulle Model 3 non ci puoi neanche cambiare una lampadina. Per produrre la corrente in italia si usano risorse fossili .In questo momento dov'è il vantaggio di acquistare una auto così?

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

    Un buon compromesso sono le ibride al momento. Ne acquistai una della Toyota per lavoro (40000km/anno 90% in città) e mi costò 7000€ più della precedente a gpl. Ma spesi 7000€ meno in riparazioni.
    Un guasto in 160k km.
    700km con un pieno, 40 L di serbatoio, molto silenziosa.

    L’ho venduta quando ho cambiato lavoro, perché ne avevo piene le balle di guidare, non per altro. Ora cerco di non usare la macchina ma nel caso me ne servisse una so da che parte guardare (non dalla parte completamente termica)
    Ultima modifica di Soldo; 22/04/2023 alle 05:46 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 5 di 27 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il mondo che verrà
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15/10/2011, 10:55
  2. L'anno che verrà.........
    Di maxmicione nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 27/12/2010, 11:04
  3. chi verrà al Lucca comics?
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 05/11/2008, 15:53
  4. e' vero che il t-day non verra' fatto?
    Di jinfizz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 05/11/2007, 19:59
  5. lavizzari non verrà...
    Di fabiomugello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27/10/2006, 06:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •