Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62

Discussione: Pneumatici, considerazioni in generale, esperienze personali, consigli (da dare e da avere)

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,193
    Io le ho provate su un mt09 e non è che mi hanno entusiasmato anche se devo dire che erano a metà vita. Mentre come marchio non lo conosco molto . Due miei amici (ktm 1290 adv, vstrom 1000) montate le trailattack oltre i 180 non potevano andare causa gli ondeggiamenti che si innescavano.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,833
    Io mi trovo bene solitamente con Dunlop, escluse le Sportsmart 2 Max che non mi entusiasmarono.
    Bridgestone non mi dispiacciono, difatti sono combattuto se montare le S22 sulla Speed Twin o andare di Sportsmart TT.

    Con Pirelli invece ogni volta non mi ci trovo, non so perché ma il loro anteriore non mi piace mai.. Rosso 2, Rosso 3, Rosso Corsa 2.. no, no e no ancora.

    Altre marche mai provate, preferisco non sperimentare e rimanere sulle mie certezze fino a che non vanno fuori produzione.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro snowdonia w. / sapphire b. my 2024
    Messaggi
    997
    Citazione Originariamente Scritto da Ceratedjam54 Visualizza Messaggio
    Ho letto tante marche di gomme in questo thread ma praticamente nessuno ha parlato di Continental.

    Sono abbastanza giovane e devo ancora farmi bene un'idea su quali gomme io preferisca in base all'utilizzo che dovrò farne e so che l'opinione di altri conta poco rispetto al feeling che sia sulla propria moto.

    Nonostante ciò volevo sapere se questa assenza di Continental nella discussione fosse casuale o se invece è un marchio poco considerato per qualche motivo, dato che sono interessato alle ContiRoadAttack 4.
    In verità ne ho parlato io riferendomi alle Roadattack 3 con le quali mi sono trovato benissimo!

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di roby89
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    in provincia di (MI)
    Moto
    street r 2014
    Messaggi
    4,751
    Io per uso sportivo molto veloce/pista ho trovato la pace dei sensi con metzeler.

    Adesso da anni faccio solo pista e continuo per la strada metzeler, le uniche che mi hanno impressionato ma non sono facili da trovare PER ME sono le michelin.
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di Scorpionalf
    Data Registrazione
    11/04/16
    Località
    Veneto
    Moto
    Bonneville T120
    Messaggi
    90
    Roadattack 3 per sempre

  7. #26
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,126
    Mio figlio sembra averla trovata con le Dunlop SportSmart TT.

    Sabba

  8. #27
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/07/22
    Località
    Pisa
    Messaggi
    84
    Per me è una questione di profili. Pirelli, Dunlop e Michelin sono tendenzialmente più svelte percui dovresti avere teoricamente più spalla su cui appoggiare per ricevere informazioni quando le pieghe cominciano ad essere degne di tale nome. Bridgestone è Metzeler le ho sempre trovate molto più lente, quadrate e pertanto hai meno porzione di appoggio. Ricordo con un certo terrore un treno di Dunlop ancora prima dell'era sportsmart il quale mi fiondava alla massima piega con una rapidità tale da farmela fare letteralmente sotto ma quando ero giù ricordo una solidità e una comunicativa commoventi che mi hanno permesso di fare cose davvero pazzesche e si parlava di ere geologiche fa. Oggi un profilo del genere è commercialmente insostenibile. Sarà un caso che i telelever muniti adorino Metzeler e Bridgestone? Penso che proprio per la loro estrema lentezza si sposino bene con chi ha deciso che nella vita non vuole avere rapporti con l'avantreno.

    Ps: chi continua a scrivere Metzellllller con 8L nel 2023 per me è passibile di denuncia, ve lo dico subito così almeno proseguiamo sereni.

  9. #28
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,126
    Citazione Originariamente Scritto da TwinMarcex88 Visualizza Messaggio
    Per me è una questione di profili. Pirelli, Dunlop e Michelin sono tendenzialmente più svelte percui dovresti avere teoricamente più spalla su cui appoggiare per ricevere informazioni quando le pieghe cominciano ad essere degne di tale nome. Bridgestone è Metzeler le ho sempre trovate molto più lente, quadrate e pertanto hai meno porzione di appoggio. Ricordo con un certo terrore un treno di Dunlop ancora prima dell'era sportsmart il quale mi fiondava alla massima piega con una rapidità tale da farmela fare letteralmente sotto ma quando ero giù ricordo una solidità e una comunicativa commoventi che mi hanno permesso di fare cose davvero pazzesche e si parlava di ere geologiche fa. Oggi un profilo del genere è commercialmente insostenibile. Sarà un caso che i telelever muniti adorino Metzeler e Bridgestone? Penso che proprio per la loro estrema lentezza si sposino bene con chi ha deciso che nella vita non vuole avere rapporti con l'avantreno.

    Ps: chi continua a scrivere Metzellllller con 8L nel 2023 per me è passibile di denuncia, ve lo dico subito così almeno proseguiamo sereni.
    STANDING OVATION

    Sabba

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,709
    Citazione Originariamente Scritto da TwinMarcex88 Visualizza Messaggio
    Ricordo con un certo terrore un treno di Dunlop ancora prima dell'era sportsmart il quale mi fiondava alla massima piega con una rapidità tale da farmela fare letteralmente sotto ma quando ero giù ricordo una solidità e una comunicativa commoventi che mi hanno permesso di fare cose davvero pazzesche e si parlava di ere geologiche fa. Oggi un profilo del genere è commercialmente insostenibile.
    Ps: chi continua a scrivere Metzellllller con 8L nel 2023 per me è passibile di denuncia, ve lo dico subito così almeno proseguiamo sereni.
    Mi sa che erano i Dunlop 208 RR, intorno al 2003-2004. All'inizio ti cagavi sotto perchè la moto cadeva letteralmente, però quando le capivi erano fantastiche. Il posteriore sembrava impossibile da chiudere perchè la spalla era praticamente dritta, invece si riusciva perchè avevano un grip notevole. Ne consumai un pò di treni su CBR e R1. Mai più trovata una gomma del genere
    Ultima modifica di TrealTruc; 04/05/2023 alle 21:30

  11. #30
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/07/22
    Località
    Pisa
    Messaggi
    84
    Bravissimo! Erano esattamente quelle gomme! Erano fuori produzione già da un bel po' quando le provai io. Mio padre fece la scorta. Adesso Dunlop ha dei profili molto più affini al prodotto di concorrenza.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 02/03/2022, 20:21
  2. Esperienze personali - gomme
    Di D74 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 199
    Ultimo Messaggio: 11/07/2014, 09:48
  3. Dare il trasparente - consigli
    Di Pelledorso nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12/12/2013, 18:31
  4. ...Esperienze personali e grafici Dyno mappature...
    Di Cueza_89 nel forum Street Triple
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 17/12/2010, 20:19
  5. un pò di consigli in generale
    Di Brafizio nel forum Street Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29/07/2010, 14:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •