Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 62

Discussione: Pneumatici, considerazioni in generale, esperienze personali, consigli (da dare e da avere)

  1. #31
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Dipende anche dallo stile di guida e dalla ciclistica della moto, su moto lente è preferibile il profilo a punta, su moto leggere e agili come la street gomme lente sono molto meglio se ci vuoi dare il gas perché son più stabili.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,708
    Si dipende tutto dallo stile di guida e a cosa siamo abituati, per esempio io mi trovo bene con i Diablo rosso corsa 2 (fin quando li trovo) e i Supercorsa. Ho montato anche dei treni che mi hanno dato degli amici, perchè abituati ai Dunlop le Pirelli non sono piaciute.
    Sulla RS 023 ho messo i Diablo rosso 4 per il rodaggio dato che i supercorsa mi durano poco, vanno abbastanza bene ma per me la moto è troppo lenta nei cambi di direzione e il grip a certi ritmi è inferiore, meglio comunque dei Rosso 3. Per quel range di gomme preferisco i bridgestone S 22.

  4. #33
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Vero io con i Pirelli di serie mi ero trovato di merda.. rosso 2 o rosso corsa 2 non ricordo, profilo a punta, messo su rennsport sembrava di avere un altra moto, e d'estate con 40 gradi.le renne se lo fumavano l'asfalto.

  5. #34
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Rosso 2 sicuramente (non morbidissime, anzi, dei bei legni)

    le Corsa 2 invece grip da paura

  6. #35
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,630
    Rosso II le peggiori Pirelli degli ultimi 20 anni, infatti sostituite anticipatamente dalle Rosso III; invece Corsa II ottime ma altro tipo di gomma.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,708
    Prima di questo periodo di piogge sulla Speed ho rimontato le Racetec che avevo tolto, è dalle M7 che non usavo Metzeler. Ho fatto solo un giro di 160 km, checchè se ne dica sono abbastanza diverse dalle Supercorsa specialmente l'anteriore, in ogni caso mi sono piaciute. Non so se dureranno di più delle Pirelli.

  8. #37
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    Rosso 2 sicuramente (non morbidissime, anzi, dei bei legni)

    le Corsa 2 invece grip da paura

    Non ricordo quale montasse di serie la 2014 R ma erano anche belle vecchiotte quindi può essere che fossero degradate anche dall'usura.

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di Tricico
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Bologna
    Messaggi
    390
    Ho appena finito un treno di Rosso IV (6000 km dignitosi e lisce) e a causa di un aumento di 100 euro secchi in un anno e mezzo su questo modello ho deciso di rimettere le Metzeller M7, prese online a 150 euro meno delle Pirelli. Le ho scelte perché, nonostante sia ormai una gomma vecchia (nel modello, ho un DOT 22) ne avevo montato due o tre treni negli scorsi anni e mi ero trovato benissimo.
    Be…stamattina primo giro e il confronto è imbarazzante…la moto pare legnosa. Lenta a scendere in piega. L’avantreno pare pesantissimo a confronto. La cosa curiosa è che sono sensazioni che non ricordo dal passato.
    Sono curioso di provarle in un giro serio, in una strada da pieghe per vedere come mi trovo. Spero il tempo sia clemente per riuscirci a breve sigh!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #39
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,122
    Purtroppo anche a me le Metzeler hanno sempre dato quella sensazione.
    La moto diventa una specie di “camion del TIR”.
    Le più svelte sono le Dunlop e le Michelin (sempre a mia sensazione).

    Sabba

  11. #40
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Citazione Originariamente Scritto da Tricico Visualizza Messaggio
    Ho appena finito un treno di Rosso IV (6000 km dignitosi e lisce) e a causa di un aumento di 100 euro secchi in un anno e mezzo su questo modello ho deciso di rimettere le Metzeller M7, prese online a 150 euro meno delle Pirelli. Le ho scelte perché, nonostante sia ormai una gomma vecchia (nel modello, ho un DOT 22) ne avevo montato due o tre treni negli scorsi anni e mi ero trovato benissimo.
    Be…stamattina primo giro e il confronto è imbarazzante…la moto pare legnosa. Lenta a scendere in piega. L’avantreno pare pesantissimo a confronto. La cosa curiosa è che sono sensazioni che non ricordo dal passato.
    Sono curioso di provarle in un giro serio, in una strada da pieghe per vedere come mi trovo. Spero il tempo sia clemente per riuscirci a breve sigh!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    dalle Rosso 4 alle M7 c'è un bel abisso

    che pressioni usi?

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 02/03/2022, 20:21
  2. Esperienze personali - gomme
    Di D74 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 199
    Ultimo Messaggio: 11/07/2014, 09:48
  3. Dare il trasparente - consigli
    Di Pelledorso nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12/12/2013, 18:31
  4. ...Esperienze personali e grafici Dyno mappature...
    Di Cueza_89 nel forum Street Triple
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 17/12/2010, 20:19
  5. un pò di consigli in generale
    Di Brafizio nel forum Street Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29/07/2010, 14:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •