Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 63

Discussione: Pneumatici, considerazioni in generale, esperienze personali, consigli (da dare e da avere)

TCP Rider L'avatar di Miss Grey
    Moto
    Street 765R
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Prova le Mitas Sport Force + (volendo anche le EV per una guida ancor più sportiva)... sono veramente delle gran gomme, al di là del prezzo... io ho trovato la quadra con 'ste gomme...
    Ne ho sentito parlare bene. So che sto per fare una domanda che implica varie risposte in funzione della moto su cui le monti, sul tipo di guida che hai ecc.: quanti km ci fai in media? ma, soprattutto, quell'odioso effetto "caduta libera" delle diablo rosso con queste sarebbe scongiurato?
    Perchè a parte questo con le rosso 3 non mi sono trovata affatto male.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da Miss Grey Visualizza Messaggio
    Ne ho sentito parlare bene. So che sto per fare una domanda che implica varie risposte in funzione della moto su cui le monti, sul tipo di guida che hai ecc.: quanti km ci fai in media? ma, soprattutto, quell'odioso effetto "caduta libera" delle diablo rosso con queste sarebbe scongiurato?
    Perchè a parte questo con le rosso 3 non mi sono trovata affatto male.
    Allora, considera che io guido solo semimanubri... tempo fa mi un amico mi fece provare una Street RS 2021, con le sue gomme di serie, e quando passo su una naked mi sembra sempre di guidare un legno che non va giù... e quando poi rientro sulle mie moto per un attimo avverto quella sensazione che dici tu, di cadere... ma è un aspetto che non disdegno... dovresti vedere su qualche comparativa il profilo che hanno le Mitas rispetto ad altre... detto questo per ora sul CBR ce le ho su da circa 7000km e arriverò a tranquillamente a 13000 e oltre... anche sul bagnato nulla di dire; certo, montai su altre moto gomme meno sportive che sul bagnato erano meglio, ma nella guida allegra avevo poi dei limiti...
    Fidati che per quanto mi riguarda sono il miglior compromesso, e alla fine te le porti a casa a €200 (o meno) la coppia, che non fa schifo...

TCP Rider L'avatar di Tricico
    E niente, mi rimangio tutto quello che ho detto sopra sulle M7rr…oggi mi sono fatto una sparata a bomba tra Spino e Bocca Trabaria e ho ritrovato quelle reazioni neutre e quell’equilibrio che mi ero dimenticato con le seppur ottime Rosso IV. Grip da paura, certo sono nuove. La cosa più evidente è la sensazione di stabilità e progressività sull’anteriore, rispetto alla sveltezza delle Pirelli. Oh, appena messe sembrava di avere le gomme sgonfie, ma appena ci ho fatto la mano mi sono tornate tutte le sensazioni di guida naturali che avevo in passato. Poi sarà sicuramente questione di stile di guida, Io sono uno che guida molto fluido, mi piace frenare un po’ prima per fare scorrere veloce la moto in mezzo alla curva.
    Sono molto sorpreso e anche molto divertito…poi 250 euro montate contro 400…
    Un’altra differenza evidente è che da un certo angolo di piega bisogna spingerle giù un po’ a forza…a mio parere le M7 pagano molto rispetto alle IV in pista, oltre certe prestazioni, ma su strada vanno alla grande.
    Next tyres probabilmente M9, non credo riprenderó Pirelli, ma sono contento di averle avute così mi sono fatto un’idea personalmente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Io sulla speed sono passato dalle TT alle MK3. Vanno bene ma tornassi indietro rimetterei le TT. Il motivo per cui sono passato alle mk3 è più che altro per il discorso che le TT sul bagnato dicono che non sono il massimo anche se non ho mai avuto problemi. È stato più una cosa psicologica. Però con le TT sentivo piu svelta.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Sportsmart TT? Me le ha proposte il mio amico perché me le dà a prezzo stracciato ma se mi dici che su bagnato fan pena lascio perdere.
    Ormai compro solo gomme Rain.

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Sportsmart TT? Me le ha proposte il mio amico perché me le dà a prezzo stracciato ma se mi dici che su bagnato fan pena lascio perdere.
    a pieu turna ancheuj😎
    Ultima modifica di massi69; 10/06/2023 alle 13:05

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    a pieu turna ancheuj😎
    Due cujun sta pioggia... M' beütta nen...

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Due cujun sta pioggia... M' beütta nen...
    È colpa del riscaldamento climatico

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Eh le gomme sono proprio una cosa personalissima.
    Ma poi non è solo una questione personale, è che ci sono tante variabili: su che moto vengono montate, su che strade vengono usate, a che temperature, con quali condizioni di fondo.
    Io negli ultimi anni ho usato:

Pirelli Diablo Rosso
    Pirelli Angel GT
    Dunlop Qualifier R
    Metz M7RR
    Metz M9RR, due treni
    Metz Roadtec 01

però su 4 moto diverse, per cui è veramente difficile fare paragoni.

Comunque, io sono senz'altro un paracarro, ma non riesco ad apprezzare gomme molto sportive, che a un certo punto decidono di "superare un gradino" e scendere giù da sole; mi fanno paura.

Le uniche gomme che mi hanno sempre dato tanta confidenza sono state proprio le Roadtec 01, con cui mi sono tolto parecchie soddisfazioni e che danno quel minimo di sicurezza anche sul bagnato e su fondi sporchi e dissestati (io uso la moto tutto l'anno e in città abbiamo i famigerati sanpietrini).
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    La mescola è completamente priva si silicio . Ottime sull'asciutto da subito, ma sul bagnato meglio andare piano.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima